+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tutta la nostra 500 sulla chiave USB

  1. #1
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 47
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito Tutta la nostra 500 sulla chiave USB



    LA Fiat da anno nuovo dovrebbe integrare con il sistema "microsoft" una simpatica funzionalità che permette di "scaricare" tutte le informazioni della nostra automobile, appunto, sulla chiave usb inserita nell'apposita dock dell'abitacolo.
    Qualcuno ha informazioni ufficiali?

  2. #2

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 36
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    parli del software per migliorare i consumi e cose del genere?

    mi pare si chiamasse Eco qualcosa... dovrebbe uscire il prossimo anno per GP e 500 da quello che so, e scarica i dati di percorrenza su usb, cosi sul pc puoi vedere quante accellerate inutili hai fatto x frenare 30 metri dopo

  3. #3
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 38
    Messaggi: 6,556

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    eco drive se nn erro

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  4. #4
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 42
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito

    bellissima sta cosa!

  5. #5
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 42
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito

    Ecco qui del materiale..... Ecodrive

  6. #6

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 40
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Cacchio ragà è fighissima sta cosa...
    Poi con la guida che ho io... verrò grassamente sputtanato da un software insomma....
    Chissà che non serva però a scoprire qualche brutto vizietto che si ha quando si guida...
    Con quello che costa il gasolio conviene iniziare a pensarci insomma!!
    Però che non si azzardino mai a dire che guidare con il tettuccio aperto fa consumare di più !!
    Perchè io quello lo apro ad aprile e lo chiudo ad ottobre !!!!

  7. #7
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 47
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Unhappy

    Fiat Group Automobiles and Microsoft Automotive Business Unit announce a new Blue&Me-based system that enables drivers to minimize their impact on the environment


    per noi è presto...

  8. #8
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 47
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    at Group Automobiles e Microsoft Automotive Business Unit annunciano un nuovo sistema basato su Blue&Me che consente ai guidatori di minimizzare l’impatto ambientale.
    Francoforte, 11 settembre 2007. Alla 62° edizione del salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, il Fiat Group Automobiles e Microsoft presentano “Eco Drive”.



    La soluzione “EcoDrive”, sistema all’avanguardia di Fiat Group Automobiles, intende dimostrare che la responsabilità ambientale di un produttore di automobili non si dovrebbe fermare quando l’automobile lascia la linea di produzione, ma si estende anche al modo in cui le persone guidano la propria auto.
    Oggi, i dati di consumo ufficiale di carburante ed emissione delle automobili, certificate dall’Unione Eruopea, sono ottenuti utilizzando le macchine guidate da professionisti attraverso un test Roller Dynamometer. Il test viene effettuato in condizioni ottimali ambientali (temperatura, pressione e umidità costanti) su un ciclo di guida predefinito (velocità di guida, tempo e cambio costanti), con aria condizionata, radio, luci e altre dispositivi spenti. Tutto questo assicura che i dati corrispondano. Ma i reali livelli di emissione sono differenti. Cambiano infatti a seconda che l’automobile sia guidata in un ambiente rurale o urbano e dalle condizioni della macchina. E sono pesantemente determinati dallo stile di guida del guidatore.
    Mentre si è alla guida, Eco Drive raccoglie tutte le informazioni necessarie relative all’efficienza del veicolo e, attraverso la porta USB del sistema Blue&Me, le trasmette all’interno di una normale chiavetta USB. Il guidatore le inserisce in un PC. Il sistema “EcoDrive” presenta al guidatore le performance ambientali dettagliate dell’automobile, inclusa l’emissione del livello CO2 per ogni viaggio. Analizza lo stile di guida e provvede a dare consigli su come modificare il proprio modo di guidare per ottenere un livello minore di CO2 – e ridurre i costi relativi al carburante.
    EcoDrive incoraggerà il guidatore a migliorare il proprio impatto ambientale – riduzione di emissione di CO2 per viaggi specifici o per un periodo di tempo definito. E in senso più ampio, incoraggerà le persone a risparmiare – e avere quindi un impatto più significativo.
    Basato su la piattaforma Blue&Me, sviluppata congiuntamente da Fiat e Microsoft che ha già ottenuto diversi riconoscimenti, EcoDrive consentirà ai guidatori di capire meglio come il proprio stile di guida influenzi l’emissione di sostanze inquinanti e adattare il proprio stile al fine di minimizzarel’impatto ambientale.
    La collaborazione tra Microsoft e Fiat è stata avviata 4 anni fa e ha visto lo sviluppo di soluzioni nelle linee di prodotti Fiat, Alfa Romeo, Iveco e Lancia. Questa recente applicazione ecologica è stata sviluppata sulla flessibile piattaforma di Microsoft Auto, che Fiat ha innovato insieme a Microsoft per creare la soluzione di infotainment in auto Blue&Me.
    “EcoDrive” sarà disponibile a partire dal 2008 in alcune automobili Fiat dotate del sistema Blue&Me e segna un ulteriore passo avanti nella collaborazione innovativa tra Fiat Group Automobiles e Microsoft.

    Cliccate su Ecodrive per vedere il video che presenta EcoDrive allo stand Fiat.


    Fiat Group Automobiles

    Pioniere dell’industria automobilistica, Fiat ha costruito la sua prima vettura nel 1899. Da allora sono state prodotte circa 90 milioni di automobili e di veicoli commerciali leggeri. Molti dei suoi modelli hanno segnato tappe importanti nella storia dell’automobilismo.
    Il Gruppo, che dal 1° Febbraio 2007 ha cambiato il proprio nome in Fiat Group Automobiles, produce e vende veicoli con i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia, e veicoli commerciali leggeri con il marchio Fiat Light Commercial Vehicles. Ciascun brand possiede una propria identità specifica con caratteristiche definite e riconoscibili, adottando politiche commerciali e di mercato ben distinte. Fiat è conosciuta per la sua creatività, versatilità e praticità. Lancia rappresenta una linea elitaria ed esclusiva di modelli, Alfa Romeo coniuga sportività, tecnologia ed eleganza in un design unico, e i veicoli commerciali leggeri Fiat sono un punto di riferimento per una maggiore semplicità, produttività e gratificazione in ambito lavorativo. Fiat Group Automobiles comprende quattro società, Fiat Automobiles, Alfa Romeo Automobiles, Lancia Automobiles e Fiat Light Commercial Vehicles, tutte controllate al 100% da Fiat Group Automobiles S.p.A.

    Fiat Group Automobiles Press ; Fiat.com - Starting Page ; Lancia.com - Starting Page ; Alfaromeo.com - Starting Page


    Microsoft Automotive Business Unit

    Dal 1995, il settore per il commercio automobilistico della Microsoft ha attivamente collaborato con l’industria automobilistica per fornire tecnologia progettata per sistemi avanzati di informazione, navigazione e entertainment a bordo. Estendendo le sue conoscenze nel campo del software per automobili a PC portatili con piattaforma mobile, Microsoft è riuscita a produrre il software più semplice, conveniente e produttivo specificamente progettato per aiutare le persone a portare sempre con sé e ovunque vadano il loro stile di vita connesso e integrato. Oltre a offrire ai consumatori un sistema alternativo per usufruire della connettività a bordo, Microsoft continuerà a fornire all’industria automobilistica la sua piattaforma telematica avanzata, cioè Microsoft Auto. La tecnologia Microsoft oggi è a bordo di 61 periferiche pre-installate o disponibili come accessorio, per 18 produttori e fornitori mondiali di automobili come la BMW, Citroën, Clarion Co. Ltd., DaimlerChrysler, Fiat, Honda, Hyundai, Mitsubishi, NexTech, Subaru, Toyota e Volvo. Maggiori informazioni su Microsoft Auto e Microsoft Automotive Business Unit sono disponibili sul sito http://www.microsoft.com/windowsautomotive.

  9. #9
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 47
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. chi di voi ha montato l'alzacristalli sulla chiave??'
    Da Klaus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/08/2009, 10:42:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi