ho visto che insieme al kit xenon, xenonlamp fornisce il sitema di fissaggio.. ovvero i famosi portalampada.. ma va sostitutito all'originale che contiene i contatti per gli anabbaglianti?
ho visto che insieme al kit xenon, xenonlamp fornisce il sitema di fissaggio.. ovvero i famosi portalampada.. ma va sostitutito all'originale che contiene i contatti per gli anabbaglianti?
Non ci sono pezzi da sostituire, il portalampada messo per il fissaggio serve semplicemente ad incastrare la lampada xeno nel foro dell'alogena. Ti renderai conto di come usarli nel montaggio stesso.
johnny io ho dovuto smontare il portalampada originale delle h7 alogene per poter montare quello adatto agli xeno....altrimenti non si incastrava nulla!!!!
Allora vedi che non mi sbagliavo.. Il portalampada originale ha incastrati dentro i due faston per la connessione della lampada.
Quindi bisogna estrarre i faston, inserirli nel portalampada in dotazione per gli xeno e così fissarla? Oppure è solamente un adattatore di quello originale?
A me non è sembrato troppo problematico (tranne per i problemi del poco spazio in cui muoversi con le mie manine da fata).
Una volta smontato tappo in gomma e alogena H7 ci si ritrova con la basetta in cui sono presenti i due collegamenti Giallo-Marrone.
Inserendo i due collegamenti che porteranno la corrente alla centralina basterà inserire la lampadina xeno nell'alloggio della vecchia H7 ed inserire il "blocco" (cosetto nero presento nel pacchetto come fissa lampada) con i denti verso il basso ed in direzione opposta alla lampada.
Ora ci si ritrova con la lampada montata e collegata, ed adesso viene il bello, bisogna semplicemente attorcigliare come meglio potete l'ex basetta/portalampada dell'alogena a cui avete collegato gli xeno in modo che il tutto si incastri nel vano.
Non è necessario sostituire niente, le lampadine si tengono perfettamente e sebbene sembrerebbe in equilibrio precario anche il fissalampada nero fa il suo dovere incastrandosi a pennello.
Lo dico anche perchè a me smontando una lampada mi si è rotta una linguetta della basetta originale che blocca l'h7. quindi volevo sapere se per montare gli xeno potevo farlo direttamente sostituendo l'originale a quella inclusa nel kit oppure dovevo andare in fiat a ordinare quello nuovo
Ho parlato proprio oggi con una persona che vende questi adattatori,che sono uguali a quelli forniti da xenonlamp, mi ha confermato la cosa.
vanno sostituiti gli originali, non so quindi come tu abbia fatto a metterli entrambi uno dentro l'altro.
Mi ha detto chiaramente di prendere i faston di quelli originali e metterli in questo
io non ho tolto nulla, ho semplicemente incastrato nel tappo del faro quello originale e incastrata la lampada con quello apposito