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Discussione: Problema rumore pedale frizione

  1. #1
    L'avatar di Chuck90

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     Chuck90 non è in linea
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    Predefinito Problema rumore pedale frizione

    Ciao a tutti Come ogni giorno tengo d'occhio i vari thread nuovi e anche quelli vecchi. Oggi mi trovo nella sezione Abarth una risposta ad un thread intitolato "Problema frizione -sondaggio " a questo link http://www.cinquecentisti.com/forum/...sondaggio.html. Per curiosità leggo e "Come si manifesta il primo sintomo d'allarme
    Quando il piede fa pressione sul pedale frizione si sente subito uno STAK (come quando si preme il pulsante di una penna con stilo rientrante), questo va avanti per un TòT periodo, dico TòT periodo perché non è il primo STAK che innesca "la rottura" della pompa, ma significa solo che il perno che comanda la pompa inizia a logorarsi." Comincio a sudare freddo. Anche io ho riscontrato questo problema sulla mia 1.2 sin dai primi km. Adesso ne ho 6200 ed ha 4 mesi di vita. Ho fatto presente il problema al mio amico già tempo fa ma mi ha confortato dicendomi che aveva letto di questo problema ma era solo un difetto e non c'era da preoccuparsi. I sintomi del problema sono gli stessi. A manica spenta se premo il pedale della frizione non fa nessun rumore strano. A macchina accesa sia tenendola in folle sia mentre cambio le marce c'è sempre quello STACK che sento provenire da sotto la macchina sia in fase di pressione del pedale sia in rilascio. La macchina è ancora in garanzia quindi un controllo sarebbe rigoroso farlo. Altri hanno avuto questo problema?

  2. #2
    L'avatar di Borlogio

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    Potrebbe essere semplicemente il riposizionamento Dell interruttore del shift up posto dietro al pedale frizione. Parlo per esperienza
    Io la 500 ASSETTO-CORSE........ l'ho guidata davvero.........

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

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    Si,esatto.
    Male che vada è da ingrassare il cuscinetto del reggispinta.
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  4. #4
    L'avatar di Chuck90

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    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Si,esatto.
    Male che vada è da ingrassare il cuscinetto del reggispinta.
    In teoria però dovrebbe farlo anche a macchina spenta se non è ingrassato il cuscinetto. O sbaglio io? Scusate la mia ignoranza

  5. #5
    L'avatar di Chuck90

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    Fantastico!! Sono andato dal concessionario che ha anche l'officina e gli ho spiegato il problema. Il tipo dell'officina l'ha provata e mi ha detto che è tutto regolare. Lo STACK è normale perchè è quando il cuscinetto preme sul volano. Facendogli presente che anke altri (vedi link al thread che ho messo nel primo post) hanno avuto lo stesso problema, mi ha risposto che non è assolutamente vero e che chi l'ha detto ha detto solo ca**ate. In più è venuto fuori con la frase "...è comunque in garanzia ancora 2 anni." Volevo saltargli addosso e tagliargli la gola Si è corretto poi dicendo che " ..se c'è il problema si risolve ma non ho trovato nulla di anomalo". Forse il suo cervello è un po' "anomalo". Nel venire via gli faccio "ma per il tagliando...tra quando lo devo fare?". La sua risposta:"30000km o 1 anno...mandiamo noi a casa la lettera". Ma sul libretto non è mica riportato 30000km o 2 anni????? Detto questo non demordo e cercherò di andare all'altra officina autorizzata di cui conosco personalmente i meccanici Fiat sapendo che avrò sicuramente un colloquio più costruttivo. Visto anche che il prossimo mese mi dovrò fare 420km per andare in Croazia più ritorno voglio essere sicuro di partire con le idee chiare e senza aver paura di essere lasciato a piedi. Stay tuned!

  6. #6
    L'avatar di step9024

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    Fai presente che devi fare un viaggio lungo e che non vuoi avere problemi(anche perchè altrimenti li chiami e gli insulti) e senti cosa ti dicono! facci sapere!
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  7. #7
    L'avatar di Chuck90

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    Ovvio Step...gli insulti sarebbero ancora la minima cosa...ma tranquillo che con l'officina che conosco riuscirò ad avere dei risultati

  8. #8
    L'avatar di step9024

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    Lo spero, anche perchè partire per un lungo viaggio con l'ansia non è decisamente bello. Ma vedrai che non sarà nulla di grave e anche se fosse è in garanzia e ti mettono tutto a posto!
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  9. #9
    L'avatar di Chuck90

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     Chuck90 non è in linea
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    Esatto mia mamma è già in ansia per sto problema. volevo domandarti...ma se te a macchina accesa premi la frizione,fai anche più volte, ti fa il rumore "stack" sia in rilascio che in affondo del pedale? Perchè quasi mi viene il dubbio che sono scemo io

  10. #10
    L'avatar di step9024

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     step9024 non è in linea
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    No a me non succede sinceramente.. Sicuramente c'è qualcosa che non fa, non devono fare nessun rumore i pedali quando li schiacci! ma nel momenti in cui senti quel suono, il pedale com'è? nel senso, diventa più duro, fa uno scatto(come se ci fosse un vuoto), oppure niente?
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