Ciao a tuttiCome ogni giorno tengo d'occhio i vari thread nuovi e anche quelli vecchi. Oggi mi trovo nella sezione Abarth una risposta ad un thread intitolato "Problema frizione -sondaggio " a questo link http://www.cinquecentisti.com/forum/...sondaggio.html. Per curiosità leggo e "Come si manifesta il primo sintomo d'allarme
Quando il piede fa pressione sul pedale frizione si sente subito uno STAK (come quando si preme il pulsante di una penna con stilo rientrante), questo va avanti per un TòT periodo, dico TòT periodo perché non è il primo STAK che innesca "la rottura" della pompa, ma significa solo che il perno che comanda la pompa inizia a logorarsi." Comincio a sudare freddo. Anche io ho riscontrato questo problema sulla mia 1.2 sin dai primi km. Adesso ne ho 6200 ed ha 4 mesi di vita. Ho fatto presente il problema al mio amico già tempo fa ma mi ha confortato dicendomi che aveva letto di questo problema ma era solo un difetto e non c'era da preoccuparsi. I sintomi del problema sono gli stessi. A manica spenta se premo il pedale della frizione non fa nessun rumore strano. A macchina accesa sia tenendola in folle sia mentre cambio le marce c'è sempre quello STACK che sento provenire da sotto la macchina sia in fase di pressione del pedale sia in rilascio. La macchina è ancora in garanzia quindi un controllo sarebbe rigoroso farlo. Altri hanno avuto questo problema?![]()