Salve, sono un nuovo utente e un nuovo proprietario di una bellissima 500, e volevo chiedere a voi più esperti come si fa ad accorgessi e come fare la rigenerazione del filtro..
Grazie.
Salve, sono un nuovo utente e un nuovo proprietario di una bellissima 500, e volevo chiedere a voi più esperti come si fa ad accorgessi e come fare la rigenerazione del filtro..
Grazie.
ciao,se la macchina sta rigenerando o meno ne te accorgi da diversi fattori
auto ferma in folle:
1)il minimo si alza fino a 1000 giri
2)se metti una mano dietro lo scarico ti accorgi di non potercila lasciare eprche scotta troppo
se stai viaggiando:
1)ti accorgi che la macchina cambia un po di rumore (diventa più cupo)
2)i consumi del gasolio scendono drasticamente
3)la macchina tende ad andare un pelo meno a livello di prestazioni
quando scopri di avere uno di questi fattori elencati devi aspettare che il processo di rigenerazione dpf sia finito,questo prima di spengere l'auto
1.9 220 cv work in progress
grazie x la tua risposta, cmq ma ogni quanti km lo fa sta rigenerazione???
intervalli di piu o meno 300km..ma possono variare in relazione mi pare ai tipi di percorso che fai..urbano o extra..non vorrei dire stupidaggini..cmq il modo migliore è tenere i consumi davanti agli occhi..metti consumo istantaneo e vedi a velocita e giri costanti(vedi sui 2500 circa) se leggi tipo 8km/l 11 o anche 13 14...vorrebbe indicare che sta rigenerando...quindi è preferibile percorrere un tratto di strada senza traffico ovvero superstrada perche per far terminare la "rigenerazione" occorre stare attorno ai 10min circa...ad andatura e giri costante stando sui 2000 o 2500 va benissimo...quando vedi che i consumi a quei giri tornano sul 20km/l allora tutto apposto^^ è finita la rigen. pero..se vedi che ce ne sta una in atto e spegni la macchina, la interrompi...e interrompendola troppe volte si creano problemi di intasamento al dpf...e occorre passare dall'officina per un precoce cambio d'olio..spero di essermi espresso semplicemente ^^
grazie per la tua risposta..