+ Rispondi
Pagina 45 di 46
primaprima ... 35 43 44 45 46 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 460

Discussione: GPL su TwinAir

  1. #441
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Grazie per i consigli, guarda leggendovi ho capito che quello che importa è l'impiantista, e 100€ in meno non mi fanno la differenza.
    Fin'ora ho una media esatta di 14km/l. Prevalentemente urban ma in orari quasi mai di punta punta. Faccio qualche tiratina giusto per provare o quando è necessario. Col freddo e tragitti brevi si consuma di più. Clima solo d'estate quando proprio serve. Con guida meno attenta starei sui 13.
    Il Gpl qui a Milano sta sui 0,62 cercando un attimo.
    Lo chiamo sfizio perché non muoio con 700eur in più all'anno( dal 3°anno)però sai.. fanno anche comodo e probabilmente sarebbe il momento ideale per la vettura, con il motore 'collaudato' ma ancora 'quasi' nuovo.
    E per arrivare vicini all'efficienza massima(in termini di km/€) che si può avere con le tecnologie attuali.
    Quindi mi informo se hanno esperienza anche con lo Zavoli.
    Io cmq cercherò di usarla in modo consono, facendola anche girare ogni tanto a benzina.
    Ultima modifica di giogio74; 02/03/2019 a 17:00:42
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  2. #442
    L'avatar di GenLee

    Con noi dal 10/06/2019
    Residenza: Montechiarugolo
    Provincia: Parma
    Messaggi: 7

    Italy
     GenLee non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli, guarda leggendovi ho capito che quello che importa è l'impiantista, e 100€ in meno non mi fanno la differenza.
    Fin'ora ho una media esatta di 14km/l. Prevalentemente urban ma in orari quasi mai di punta punta. Faccio qualche tiratina giusto per provare o quando è necessario. Col freddo e tragitti brevi si consuma di più. Clima solo d'estate quando proprio serve. Con guida meno attenta starei sui 13.
    Il Gpl qui a Milano sta sui 0,62 cercando un attimo.
    Lo chiamo sfizio perché non muoio con 700eur in più all'anno( dal 3°anno)però sai.. fanno anche comodo e probabilmente sarebbe il momento ideale per la vettura, con il motore 'collaudato' ma ancora 'quasi' nuovo.
    E per arrivare vicini all'efficienza massima(in termini di km/€) che si può avere con le tecnologie attuali.
    Quindi mi informo se hanno esperienza anche con lo Zavoli.
    Io cmq cercherò di usarla in modo consono, facendola anche girare ogni tanto a benzina.
    Ciao,
    per caso hai installato l'impianto? Come va?
    Grazie dell'info.
    Saluti.

  3. #443
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Ciao, visto adesso, per ora ho fatto più di 1500 km senza alcun tipo di problema, senza accorgermi di alcuna differenza tra andamento a benzina e a gpl. Di fatto all'accensione va a benzina a motore freddo per pochissimi minuti, e solo per pochi secondi a motore caldo.
    Scriverò nella sezione della 500L quando avrò fatto qualche migliaia di km, quindi tra qualche mese.
    Direi consigliatissimo, per ora (fai conto che il GPL ce l'ho vicino casa a 0.56 cent al litro) e consumo, stando un minimo attenti, tra i 10 km /l in città ( con traffico) ai 14 fuori città o con poco traffico, quindi quasi un 20% in più rispetto alla sola benza.
    Ciao
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  4. #444
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    Direi consigliatissimo, per ora (fai conto che il GPL ce l'ho vicino casa a 0.56 cent al litro) e consumo, stando un minimo attenti, tra i 10 km /l in città ( con traffico) ai 14 fuori città o con poco traffico, quindi quasi un 20% in più rispetto alla sola benza.
    Ciao
    Mi paiono dati corretti per l'auto, correttissimo il consumo rilevato maggiore di ca. 20% (tipicamente tra 15-20%) rispetto alla benzina
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #445
    L'avatar di GenLee

    Con noi dal 10/06/2019
    Residenza: Montechiarugolo
    Provincia: Parma
    Messaggi: 7

    Italy
     GenLee non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L

    Predefinito

    Grazie mille!!

  6. #446
    MCoLo

    Predefinito

    ciao a tutti!
    sono in procinto anche io di installare un impianto GPL sulla mia 500 twinair turbo.
    Mi sono letto diverse pagine di questo thread e penso di aver capito che:

    - Verificare tra gli impianti quelli che hanno i costi dei ricambi minori (Zavoli o Emer)
    - Start/Stop meglio lasciarlo a benzina
    - Meglio disattivare la pompa di benzina quando funziona il GPL
    - Non lasciare benzina per troppo tempo nel serbatoio / non lasciare il serbatoio troppo vuoto. Altrimenti rischio rottura della pompa di benzina
    - Svuotare periodicamente il serbatoio della benzina
    - Verificare le candele che siano al platino o platino-iridio

    Sono direzionato verso l'installazione dell'impianto BRC.
    Le proposte che ho ricevuto sono Landi o BRC, anche se io dai messaggi del forum ero intenzionato ad installare Zavoli.

    Ho trovato un installatore nella zona che potrebbe essere interessante, installa anche i prins.
    Oggi andrò a "trovarlo" e chiederò un preventivo.

    Dato che è fondamentale la scelta dell'installatore, qualcuno ha esperienze con installatori in brianza?
    Mi intestardisco con Zavoli o anche BRC va più che bene?

    Grazie mille!

  7. #447
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    sono in procinto anche io di installare un impianto GPL sulla mia 500 twinair turbo.
    Mi sono letto diverse pagine di questo thread e penso di aver capito che:

    - Verificare tra gli impianti quelli che hanno i costi dei ricambi minori (Zavoli o Emer) SI, meglio, ma soprattutto conta l'installatore più della marca
    - Start/Stop meglio lasciarlo a benzina Fallo abilitare a gpl, ma tanto puoi disabilitarlo con il tasto (è un non problema)
    - Meglio disattivare la pompa di benzina quando funziona il GPL Se possibile a livello di centralina gpl, si
    - Non lasciare benzina per troppo tempo nel serbatoio / non lasciare il serbatoio troppo vuoto. Altrimenti rischio rottura della pompa di benzina Corretto (basta tenerne il livello attorno ad 1/4 indicativamente, la benzina si consumerà da sola)
    - Svuotare periodicamente il serbatoio della benzina Non serve se non ne tieni troppa
    - Verificare le candele che siano al platino o platino-iridio Le candele, se non è previsto un modello specifico per il gas dalla casa, meglio lasciare LE SUE (cercare altro solo se da problemi)

    Sono direzionato verso l'installazione dell'impianto BRC.
    Le proposte che ho ricevuto sono Landi o BRC, anche se io dai messaggi del forum ero intenzionato ad installare Zavoli.

    Ho trovato un installatore nella zona che potrebbe essere interessante, installa anche i prins.
    Oggi andrò a "trovarlo" e chiederò un preventivo.

    Dato che è fondamentale la scelta dell'installatore, qualcuno ha esperienze con installatori in brianza?
    Mi intestardisco con Zavoli o anche BRC va più che bene?

    Grazie mille!
    BRC fa buoni prodotti, magari costerà un po' di più, l'importante è che l'installatore sia capace. Sopra in rosso altre risposte
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #448
    MCoLo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    BRC fa buoni prodotti, magari costerà un po' di più, l'importante è che l'installatore sia capace. Sopra in rosso altre risposte
    grazie delle risposte!
    Ho parlato con questo installatore che monta anche i prins.
    Ha già fatto twinair come il nostro, dice che con brc non ha avuto problemi.
    Mi ha sparato 1600€, compreso di tutto.
    L'installatore è Briancar SAS a Oggiono. Se deciderò di farlo da lui, in futuro vi lascerò un feedback sull'installatore.

    Per il discorso della pompa della benzina, non so quanto sia fattibile.
    Ne ho parlato con quest'ultimo installatore, mi diceva che probabilmente non è fattibile perchè di base viene spruzzata anche una % di benzina all'interno del motore.
    Che dite? è fondamentale e trovo una soluzione o anche no?

    Grazie
    Ultima modifica di MCoLo; 06/08/2019 a 19:40:27

  9. #449
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    grazie delle risposte!
    Ho parlato con questo installatore che monta anche i prins.
    Ha già fatto twinair come il nostro, dice che con brc non ha avuto problemi.
    Mi ha sparato 1600€, compreso di tutto.
    L'installatore è Briancar SAS a Oggiono. Se deciderò di farlo da lui, in futuro vi lascerò un feedback sull'installatore.

    Per il discorso della pompa della benzina, non so quanto sia fattibile.
    Ne ho parlato con quest'ultimo installatore, mi diceva che probabilmente non è fattibile perchè di base viene spruzzata anche una % di benzina all'interno del motore.
    Che dite? è fondamentale e trovo una soluzione o anche no?

    Grazie
    Se valuta che sia necessario fare extrainiettate di benzina, o addirittura il kit specifico per il twinair prevede questa strategia (non ho idea), allora non è ovviamente possibile spegnere la pompa benzina, ma utilizzando comunque la benzina sicuramente non ci saranno problemi, perché non girerà a vuoto (inoltre per forza di cose non invecchierà). Indagherei comunque sulla necessità delle extrainiettate, o almeno capire se sono adottate sempre o solo sopra un certo carico motore, non tanto per il discorso spegnere la pompa, che è un plus, ma più che altro perché questo vuol dire consumare una certa % di benzina sempre

    PS. 1600 per i prezzi torinesi sono tanti, ormai qui siamo sui 900-1000 euro per un impianto su utilitaria (salvo iniezione diretta), però sono anche consapevole che i prezzi degli impianti sono molto variabili a livello geografico. Facendo un'indagine su altri installatori i prezzi sono comunque così elevati?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #450
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...mi risulta ci siano altri utenti che gasarono il TA senza iniettate aggiuntive o altre "pretestuose" scuse per spillare soldi...1.600 € sono a mio giudizio, una cifra esagerata anche a Lecco; spostati e senti altri e non ti far infinocchiare sul marchio; più o meno a quel livello sono tutti buoni, la differenza la fa (come già ripetuto molte volte) l'installatore che se onesto è anche bravo e non è detto sia vero il contrario...
    Facci sapere,ciao.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 45 di 46
primaprima ... 35 43 44 45 46 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TwinAir con piú Km
    Da Teo nel forum TwinAir
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 19/12/2014, 21:13:36
  2. twinair plus
    Da fedeandre nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/08/2011, 10:49:04
  3. 1.2 vs TwinAir
    Da Scary nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/08/2011, 17:16:37
  4. La 500 twinair non và!!!
    Da maurizio74 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/07/2011, 15:20:01
  5. TwinAir km0 !!!!!
    Da luk3luk3 nel forum TwinAir
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 12:11:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi