Buongiorno ragazzi! Come scritto nella presentazione ho da poco comprato una 500 1,2 lounge e di conseguenza in campo fiat non posso considerarmi un esperto (nemmeno negli altri campi automobilistici a dir la verità); da un paio di giorni ho fatto caso ad un particolare un po' "strano" quando la macchina è ferma con freno di stazionamento alzato (freno a mano) comincio a sentire come un rumore di ammortizzatori scarichi, una sorta di "molla" che si alza e proviene (forse) dal retro, dalla ruota posteriore sinistra; questo mi ha portato a pensare che uno dei due ammortizzatori potrebbe essere scarico, ma sinceramente non riscontro problemi legati al malfunzionamento di quest'ultimo soprattutto in presenza di dossi o buche.
L'altro "problema", diciamo simile, si verifica quando sto effettuando una manovra (per esempio l'uscita da un parcheggio o la "tre tempi") e occorre sterzare al massimo il volante.. stavolta il "rumore" proviene dalla parte anteriore, e avviene soltanto quando appunto lo sto girando quasi al massimo e continua a farlo fin quando chiaramente non mi fermo, ma appunto solo da un certo punto in poi.
A primo impatto sapete dirmi se la cosa è "normale" oppure c'è qualche problema? Ovviamente ho già parlato con l'officina per portarla e fargli fare un bel check up, anche perché necessita ancora di primo tagliando visto che con il kilometraggio ancora non ho raggiunto i 30k km, ma vorrei un vostro parere da illuminatiGrazie!