+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: motore che puzza di plastica brucia

L'avatar di kalarot

Con noi dal 13/10/2011
    Provincia: Torino

Italy
     kalarot non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

Exclamation motore che puzza di plastica brucia

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei spiegare il mio problema:

ho da neanche una settimana la twinAir, ho fatto/sto facendo il rodaggio ho passato i 500 km ma mi sono accorto di un problema, premetto che non ho mai accellerato per far entrare la turbina fino a circa 300 km dopodichè mi sono divertito con piccole accellerate fino a 3 - 3,5 mila giri, passati i 500km ho provato sempre con piccole accellarazioni a far entrare la turbina fino a max 4-4,5 mila giri accorgendomi però che quando mi fermo dal cofano esce un odore molto forte di plastica bruciata (non ho mai visto fumo).
    Ma la cosa che mi preoccupa di più e che ciò succede (anche se non faccio entrare la turbina) quando uso la macchina in tangenziale per lunghi tratti quando mi fermo sento odore di plastica bruciata.Tengo a precisare, per entrambi i casi, che comunque l'odore si sente per neanche un minuto e poi torna tutto normale.
    Ciò non succede se uso la macchina in città.

Qualcosa mi sa dare qualche dritta, avete avuto il mio stesso problema o è solo perchè la macchina si sta assestando, visto che non capisco da dove diamine arrivi l'odere in quanto aprendo il cofano sembra tutto a posto?

p.s. vorrei chiedervi ancora un'altra cosa, il mio finestrino lato guida si abbassa e si alza in automatico, mentre quello lato passeggeri scende automaticamente mentre a salire non sale automaticamente ma bisogna tenere premuto il tasto ciò è normale o è un difetto dalla mia 500?

Un saluto a tutti

L'avatar di M.AGO11

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Per quanto riguarda gli odori sospetti, non posso proprio esserti d'aiuto... Ma non credo sia nomale.

Mentre il fatto del finestrino, purtoppo è normalissimo che il vetro del passeggero non risalga automaticamente. Uno dei tanti misteri di chi progetta auto! (a quanto pare la 500 non è l'unica che soffre di queste "incoerenze"!)
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

polinesiano

Predefinito

Sposto in problemi

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche la mia 1.2 dopo le tirate (anche non mostruose) faceva puzza di plastica bruciata...la cosa è durata fino a 10kkm. Sono le plastiche nuove che col calore si assestano. Controlla sempre olio e livello acqua radiatore...se non noti altre anomalie oltre alla puzza non c'è da preoccuparsi.

Con noi dal 13/10/2011
    Provincia: Brindisi

Italy
     luca1.4 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Arancio gustoso

Predefinito

ciao vorrei dirti che anche io alla mia 500 avevo questo problema di odori, praticamente il mio problema era quello della guarnizione della testata l'olio che usciva andava sulla bocchetta dello sfiato e faceva questo odore, la mia 500 ha solo 23mila km infatti l'ho portata in fiat è loro mi hanno detto che aveva questo problema....cmq non preoccuparti poddarsi che per te siano le plastikine che si stanno portando alla normalità, se hai del tempo passa dall'officina cosi ti diranno loro....ciao

L'avatar di kalarot

Con noi dal 13/10/2011
    Provincia: Torino

Italy
     kalarot non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1.4 Visualizza il messaggio
    ciao vorrei dirti che anche io alla mia 500 avevo questo problema di odori, praticamente il mio problema era quello della guarnizione della testata l'olio che usciva andava sulla bocchetta dello sfiato e faceva questo odore, la mia 500 ha solo 23mila km infatti l'ho portata in fiat è loro mi hanno detto che aveva questo problema....cmq non preoccuparti poddarsi che per te siano le plastikine che si stanno portando alla normalità, se hai del tempo passa dall'officina cosi ti diranno loro....ciao

Grazie è quello che pensavo io, è come la "puzza" (odore della formaldeide delle colle, che tra l'altro è tossico) di nuovo che c'è dentro l'abitacolo e che speriamo se ne vada via velocemente.

L'avatar di dado77

Con noi dal 23/07/2011
    Provincia: Pavia

Italy
     dado77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ciao i che la tiro come un pazzo e a volte qualche limitatore ho su 4000 km e puzza ancora di plastica bruciata... il vetro lato dx non sale da solo quella si chiama chiusura confort ed è solo lato guida ed in teoria serve per quando in autostrada prendi il biglietto schiacci una volta il pulsante e il vetro sale da solo e tu hai le mani libere... bel motore il twin?????!!!!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Invece a me anni fa capitò che una busta di plastica si infilasse da sotto il vano motore fin dietro la testata e faceva questo odore di plastica bruciata... Hai visto mai che qualche oggetto di plastica si sia infilato da qualche parte e stia "cuocendo" lentamente..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di piniSS

Con noi dal 16/02/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     piniSS non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Invece a me anni fa capitò che una busta di plastica si infilasse da sotto il vano motore fin dietro la testata e faceva questo odore di plastica bruciata... Hai visto mai che qualche oggetto di plastica si sia infilato da qualche parte e stia "cuocendo" lentamente..?
    guarda non dirmelo.... me l'ha rintracciato il sensore del gas che ha tolto da casa e messo in macchina!
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

L'avatar di dado77

Con noi dal 23/07/2011
    Provincia: Pavia

Italy
     dado77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

è successo pure a me tanti anni fa con una clio ve la ricordate quella 1.8 16 valvole?.. tutta elaborata e basisima be ero per strada e come per incanto un sachettone nero in mezo alla strada che rotolava.. che **** schivato...NO bellllllo attaccato sotto la marmitta con una puzza durata mesi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo