Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei spiegare il mio problema:
ho da neanche una settimana la twinAir, ho fatto/sto facendo il rodaggio ho passato i 500 km ma mi sono accorto di un problema, premetto che non ho mai accellerato per far entrare la turbina fino a circa 300 km dopodichè mi sono divertito con piccole accellerate fino a 3 - 3,5 mila giri, passati i 500km ho provato sempre con piccole accellarazioni a far entrare la turbina fino a max 4-4,5 mila giri accorgendomi però che quando mi fermo dal cofano esce un odore molto forte di plastica bruciata (non ho mai visto fumo).
Ma la cosa che mi preoccupa di più e che ciò succede (anche se non faccio entrare la turbina) quando uso la macchina in tangenziale per lunghi tratti quando mi fermo sento odore di plastica bruciata.Tengo a precisare, per entrambi i casi, che comunque l'odore si sente per neanche un minuto e poi torna tutto normale.
Ciò non succede se uso la macchina in città.
Qualcosa mi sa dare qualche dritta, avete avuto il mio stesso problema o è solo perchè la macchina si sta assestando, visto che non capisco da dove diamine arrivi l'odere in quanto aprendo il cofano sembra tutto a posto?
p.s. vorrei chiedervi ancora un'altra cosa, il mio finestrino lato guida si abbassa e si alza in automatico, mentre quello lato passeggeri scende automaticamente mentre a salire non sale automaticamente ma bisogna tenere premuto il tasto ciò è normale o è un difetto dalla mia 500?
Un saluto a tutti

Rispondi quotando

(a quanto pare la 500 non è l'unica che soffre di queste "incoerenze"!)

Hai visto mai che qualche oggetto di plastica si sia infilato da qualche parte e stia "cuocendo" lentamente..? 
Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth