oggi alla bep's ho acquistato la fascia tricolore larga 5cm x 5 mt..volevo applicarla su tutta la lunghezza del cinquino paraurti compresi.....vetri esclusi..mi date consigli su come applicarla?mille grazie
oggi alla bep's ho acquistato la fascia tricolore larga 5cm x 5 mt..volevo applicarla su tutta la lunghezza del cinquino paraurti compresi.....vetri esclusi..mi date consigli su come applicarla?mille grazie
Come applicarla nel senso che vuoi consigli estetici o sulla procedura di posa?
sulla posa in opera..![]()
Io ho appena attaccato gli sticker di street-race.org, non so se siano uguali, ma ti consiglio di bagnare con uno spruzzino bene tutta la parte (compreso l'adesivo dalla parte della colla ovviamente) e di "tirarlo" mentre lo attacchi con una spatola di plastica/carta di credito/tessera sanitaria o similari per evitare le fastidiose bolle d'aria che si formano sotto lo sticker.
Anniversario A3 3.12.2011
non serve lucidare la carrozzeria spero?basta una passa di sgrassatore tipo sante claire o come si scrive?
Basta che la lavi bene, anche un solo granulino di sporco crea bollicine.
Anniversario A3 3.12.2011
Quoto bux, pulire la parte di carrozzeria per bene (mai con prodotti tipo cera o similari perchè ostacolano la presa dell'adesivo) poi bagnare la zona con acqua e sapone in rapporto 1 a10 e posizionare l'adesivo togliendo le eventuali bolle.
Lasciare asciugare almeno per 24 ore!
Metodo usato da me molte volte sulle carene della moto e nel modellismo statico.
Io l'avrei messa a sinistra!![]()
Io quando mi sono fatto attaccare le fasce paracolpi sono andato dal carrozziere che prima ha pulito la parte della fiancata con acqua e poi ci ha passato su uno sgrassatore potentissimo.
Non mi fiderei ad attaccare un adesivo per conto mio, lo farei fare a qualcuno che lo fa di mestiere.
Quoto bux e polinesiano, procedura corretta !
Inoltre, come dice bux, è utilissima la spatolina plastica con bordino in feltro o una card o simili, che ti permette di bagnare un po' più abbondantemente, per posizionare con precisione e meglio i pezzi lunghi o di grosse dimensioni, e quindi aiuta ad evitare bolle schiacciando uniformemente l'adesivo ed espellendo l'acqua in eccesso.
Esegui in un posto riparato, non esposto al vento, alla polvere, non al sole diretto (anche se invernale, asciuga!) e non al freddo intenso! Il garage un po' riscaldato è perfetto!
L'uso del "phon" da wrappatore o da idraulico è consigliato solo se si ha esperienza, in quanto accelera l'asciugatura ed eliminazione eventuali bolle, ma può danneggiare seriamente l'adesivo! Metodo utilizzato anche da me, come polinesiano, su carene moto, camper, etc...
ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...