+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sto pensando di sostituire il Blue&Me con Siri del mio iPhone 4S...

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Sto pensando di sostituire il Blue&Me con Siri del mio iPhone 4S...

Come da titolo.. mi sta passando in mente di scollegare il blue&me e lasciare solo una porta aux cui collegare tramite jack il mio iPhone 4s... e utilizzare siri .. vi spiego il perchè...
    Da Gennaio Siri parlerà anche Italiano, e mi permetterà di fare le seguenti cose:

1. Chiedere a siri di farmi ascoltare direttamente la canzone che mi piace (es. suona "Clocks" dei Coldplay" ) e ascoltarla direttamente nell'impianto tramite porta aux (il Blue&me non lo permette)
    2. Chiamare i contatti, leggere gli sms , e inviare sms.
    3. chiedere informazioni sul traffico e sul meteo.
    4. farmi ricerche sui motori di ricerca
    5. mandare email tramite dettato.
    6. gestire gli appuntamenti.

Per quanto riguarda la radio, siccome comunque scollego solo il blue&me la radio funziona ugualmente, e viene disattivata quando attivo la porta aux.. momentaneamente

Dopodichè quando scendo dalla macchina scollego il jack.. e mi porto il mio assistente in giro.

A voi i commenti e i consigli..

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Beato te che hai l'aux!mi sembra un'ottima idea!!da gennaio siri sarà in italiano?BENEEEEEE!

polinesiano

Predefinito

L'idea è ottima.

Difficilmente può andare peggio del B&M

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TeoZanet Visualizza il messaggio
    Beato te che hai l'aux!mi sembra un'ottima idea!!da gennaio siri sarà in italiano?BENEEEEEE!
    Guarda che io attualmente non ho l'aux.. ma scollegando il cavo del blue&me collego il cavetto che mi permette di utilizzare l'aux.. però non potrò utilizzare più il blue&me

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dimenticavo posso utilizzare Siri anche per usare il navigatore...

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enigma87 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo posso utilizzare Siri anche per usare il navigatore...
    Dimentichi però che non puoi usare Siri se non sei coperto da rete (sia essa wi-fi o operatore), visto che per qualunque cosa ha bisogno di comunicare con il server apple, oltre alla "scomodità" di doverlo sbloccare ogni volta per poter tenere premuto il tasto home e chiedergli qualcosa. Nel traffico alla lunga stufa
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Dimentichi però che non puoi usare Siri se non sei coperto da rete (sia essa wi-fi o operatore), visto che per qualunque cosa ha bisogno di comunicare con il server apple, oltre alla "scomodità" di doverlo sbloccare ogni volta per poter tenere premuto il tasto home e chiedergli qualcosa. Nel traffico alla lunga stufa
    Hai ragione infatti la apple a mio parere ha sbagliato in questo senso.. cioè capisco quando devi fare una ricerca, inviare email etc, o chiedi info per il traffico e meteo , ma per le chiamate , inviare sms, ascoltare la musica secondo me queste sono funzioni da permettere senza collegamento alla rete..

infatti secondo me in futuro capiranno sta cosa.. inoltre secondo me dovrebbero sfruttare la tecnologia per distinguere la voce del proprietario e quindi evitare di dover premere il tasto centrale.. cioè dicendo semplicemente "siri fai questo" deve attivarsi.. senza dover premere il tasto centrale

L'avatar di steluca1

Con noi dal 15/07/2011

Italy
     steluca1 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ti rimando a questa mia guida, dove ci sono alcune delucidazioni su iPhone & Blue & Me http://www.cinquecentisti.com/forum/...blue-me-6.html

ora io non ho ancora il 4s, ma presumo che comunque gia da ora puoi usare siri senza dover collegare per forza l'aux ma usando il blue&me con annessa porta usb che trasferisce e ricarica, dato che a differenza di tutti gli altri device, siano essi pennine o cellulari/smartphone, l'iPhone non viene riconosciuto come memoria di massa (quindi il playback avviene all'interno del modulo blue&me) ma come dispositivo audio, ovvero il cavo usb trasferisce corrente e audio, non le canzoni! Infatti nell'impianto audio senti tutti i suoni di sistema, siano essi msg, click tastiera, sblocco o altre applicazioni!

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Se avete l'ingresso AUX in auto, potete fare come faccio io sulla mia: ho acquistato un modulo bluetooth AD2P (15€), lo alimento dalla USB del B&M e lo collego all'AUX-IN dell'auto. Poi collego iPhone in bluetooth stereo Ad2P al modulo, e sostanzialmente senza cavi e robe varie a vista sento la musica (e qualsiasi suono che proviene da iPhone).

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

Con noi dal 18/03/2011

Italy
     umanbeen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

...io ho sia Blue&me che porta Aux. Se voglio sentire l'audio della Aux, magari interrompendo l'ascolto della radio, devo selezionare ogni volta quell'ingresso tramite l tasto SRC. Secondo la tua ipotesi quindi, ogni volta che stai ascoltando la radio e vuoi passare a usare Siri dovresti cambiare ingresso, sbloccare il telefono da schermo, tenere premuto il pulsante e interagire con Siri. A mio parere, tutto troppo laborioso. Ti consiglio allora di fare un bel jailbrea e seguire le indicazioni di steluca1: quella si che è una soluzione pratica.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo