Ciao a tutti!!
Mi chiamo Tiago, sono brasiliano, abito a Vinhedo (si dice "vignedo"), un paese vicino a San Paolo, ed ancora non guido la 500, ma ci sto pensando!
Oggi ho una Honda Civic 1.8 da 140cv, mia moglie una Corolla 1.8 familiare (si chiama "Corolla Fielder");
Sto pensando alla 500 perché mi piace come modello, e dato che ne faccio 2000-2500km al mese di strada, spero di poter approfittare un po il basso consumo del motore 1.4;
Prima del arrivo della 500, gli altri modelli qua in Brasile, quelli detti "popolari", non mi piacevano più di tanto, perché praticamente non avevano nessun optional, e quindi non si poteva avere consumo e conforto insieme nella stessa macchina; la 500 è arrivata per cambiare questo, anche se costa un po' di più!!
Qua in Brasile ce ne sono 3 versioni:
- Cult 1.4 EVO Fire: Usa lo stesso motore della nostra Uno 1.4 (la vostra Panda usa ancora il nome "uno" qua da noi) e della Punto 1.4; è un motore "flex", quindi va bene sia con la benzina che con etanolo. Parte da circa 16.500 euro;
- Sport 1.4 MultiAir: Con finitura un po piu "sport", come paraurti sportivi e cerchi da 16". Parte da 20.000;
- Lounge 1.4 MultiAir: Arriva soltanto con la trasmissione automatica, é la piu completa, e quindi in questa versione ci sono optional non disponibili per le altre due. Parte da 22.000 (e arriva a 27.000 euro full optional!!!)
Penso di prendere la versione Cult, con Blue&Me, Sky Wind, e Audio Bose; magari per i primi del anno me la prenderò!
Mi sono iscritto qua perché spero di poter imparare con tutti voi un po di più di questa macchina;
È un piacere conoscervi!
Vi saluto tanto!
Ps: Scusate per qualsiasi errore con l' idioma... Provo sempre a non farli, ma qualche volta può capitare...!
Tiago Franceschi