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Discussione: Consiglio cambio gomme e foratura

  1. #1

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     quick99 non è in linea
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    Predefinito Consiglio cambio gomme e foratura

    Buongiorno a tutti...
    tralasciando che mi sono letto ora tutte le discussioni su varie gomme e non ci ho capito quasi niente...

    c'è chi le cambia a 6000..chi a 10000 chi a 40000...vorrei capirne un po' di più...

    questa la mia situazione:

    abito a Milano centro, 90% percorrenza in città, poco autostrada.
    Ho su 23,000 km , 500 TA , gennaio 2011.

    Ora...stasera tornando dal Divina ho forato una gomma..precisamente l'anteriore DX...
    Non avendo mai preso in mano in vita mia un cric ho anche fatto rientrare la carrozzeria dove c'è il triangolino quindi mi sa che dovrò cambiare il sottoscocca ma amen...

    Ora la domanda..posso cambiare solo la gomma anteriore DX o devo necessariamente cambiare anche la SX perchè poi non si riesce a fare convergenza?

    Inoltre...adesso ho le Turanza di serie... mi consigliate le stesse o meglio cambiarle?
    Che costi hanno?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di A112

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     A112 non è in linea
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    se hai semplicemente forato , la fai riparare
    altrimenti, se la gomma è rovinata, bisogna valutare il grado di usura, ma penso che 23000 km siano tanti per cambiarne una sola

  3. #3
    L'avatar di Mario_c85

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     Mario_c85 non è in linea
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    A 23000 se ne fai un uso corretto dovresti avere ancora un battistrada sufficiente... riparala e basta... bè chi le cambia a 6000 o ci sgomma come un pazzo, o non si è trovato bene e ne vuole altre o ci ha fatto 5 anni con quelle gomme
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

  4. #4
    L'avatar di fatman

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     fatman non è in linea
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    io non ho capito una sega. ma hai semplicemente forato o hai scuarciato la gomma e quindi e' da buttare?
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

  5. #5
    Chomoloco

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    Se la gomma è da buttare devi cambiare anche l'anteriore sinistra. Fatti consigliare dal gommista che molto probabilmente per farsi le buone feste ti consiglierà di cambiarle.

  6. #6

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     quick99 non è in linea
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    non so se ho forato o squarciato ho beccato una bottiglia di vetro che si è frantumata

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    x i km che hai ti consiglio di cambiare entrambe le anteriori

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8
    Chomoloco

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    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    x i km che hai ti consiglio di cambiare entrambe le anteriori
    Non è mica una gomma da Abarth eh... parliamo pur sempre di una Bridgestone Turanza che dura un bel po', mica mescola sportiva.

  9. #9
    L'avatar di Denis

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     Denis non è in linea
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    dipende dall'usura ovviamente. se lo pneumatico non è riparabile (nel senso che ha un taglio) forse la soluzione migliore è cambiare entrambe gli anteriori (che dovrebbero essere i più consumati) e al limite ti tieni lo pneumatico che hai avanzato come eventuale gomma di scorta di dimensioni originali (cerchi un cerchio magari da uno sfasciacarrozze che possa andare bene o ne acquisti uno su ebay) anzichè usare il ruotino.

  10. #10
    L'avatar di rezulteo-pneumatici

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     rezulteo-pneumatici non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da quick99 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...
    tralasciando che mi sono letto ora tutte le discussioni su varie gomme e non ci ho capito quasi niente...

    c'è chi le cambia a 6000..chi a 10000 chi a 40000...vorrei capirne un po' di più...

    questa la mia situazione:

    abito a Milano centro, 90% percorrenza in città, poco autostrada.
    Ho su 23,000 km , 500 TA , gennaio 2011.

    Ora...stasera tornando dal Divina ho forato una gomma..precisamente l'anteriore DX...
    Non avendo mai preso in mano in vita mia un cric ho anche fatto rientrare la carrozzeria dove c'è il triangolino quindi mi sa che dovrò cambiare il sottoscocca ma amen...

    Ora la domanda..posso cambiare solo la gomma anteriore DX o devo necessariamente cambiare anche la SX perchè poi non si riesce a fare convergenza?

    Inoltre...adesso ho le Turanza di serie... mi consigliate le stesse o meglio cambiarle?
    Che costi hanno?

    Grazie mille
    Ciao! La differenza tra la profondità delle scanalature principali di due pneumatici sullo stesso asse non deve oltrepassare i 5 mm. Se questo avviene, sei obbligato a cambiare i 2 pneumatici. Se hai dei Turanza ER 300 Ecopia, puoi rimontare gli stessi. Soprattutto se hai gia queste gomme nell'asse posteriore. E' una buona scelta e performante.
    rezulteo pneumatici
    pneumatici, prezzi e rivenditori

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