buonasera a tutti..sono nuovo del forum...ho decido di iscrivermi a fronte di un problema relativo alla mia 500 1.3 multijet anno fine 2008
La vettura è stata acquistata circa 1 mese fa presso un concessionario della mia zona con 35mila km originali e certificati...
La vettura è praticamente perfetta in utto..meccanica , esterni , interni l'unico problema che mi affilgge è la questione consumi...
appena la ritirai erogai 20 euro al distribuore...dopo 2 giorni e meno di 100km la vettura era di nuovo con la spia del rifornimento!!
insomma ho fatto questo per ben un mese azzerando ogni volta il trip dei consumi...mi segnala un bel 12.5 Km per L...oggi addirittura ho erogato 10 euro e dopo nemmeno 60Km era di nuovo a rosso!!
piu volte durante questo mese ha rigenerato il filtro antiplarticolato...ma insomma non credo che una vettura del genere faccia una media reale di 11 km con un litro!! ( piede estremamente leggero)
anche perche non riesco a capire il problema, il conessionario prima di consegnarmela ha anche effettuato il tagliando!!
un altra cosa anomala è il computer di bordo con i consumi isantanei..di 2° o 3° appena a 2mila giri con velocità costante mi seganale un consumo istantaneo di 8Km /L bhaaaa
chi sa darmi delle risposte?? ho anche provato a staccare il cavo della batteria per vedere se era il computer di bordo intasato..ma nulla!!