Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Vibrazione pedale freno

  1. #1

    Con noi dal 22/01/2012
    Residenza: vico del gargano
    Provincia: Foggia
    Età : 51
    Messaggi: 1

    Italy
     sabrina74 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Vibrazione pedale freno

    Salve, io ho la 500 lounge 1200 e ho un problema nel pedale freno.
    mi spiego non sempre, ma a volte quando freno sento sotto il pedale tipo un rumore meccanico tipo che qualcosa si sbolcchi tipo ingranaggio, lo sò che non mi spiego bene, ma non ci capisco un grancchè, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e quindi cosa eventialmente fare.. non vorrei che fosse una cosa anche pericolosa :-(
    Grazie a chiunque mi può dare una mano :-)

  2. #2
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 34
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    chiamasi ABS... scommetto che ti succede solo nelle frenate brusche...

  3. #3
    Chomoloco

    Predefinito

    Ahahahahahahahahahahahahah!!! Mai avuta un'auto con l'ABS?!?

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,874
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...è pericolosa se,quando la senti invece di continuare a pigiare il pedale del freno,alzi il piede per farla cessare...
    Pensa che io l'ABS l'ho anche sullo scooter e l'effetto è lo stesso. La leva vibra(saltella)ma non bloccandosi le ruote non si vanifica l'azione frenante. In teoria ti si dovrebbero anche accendere in automatico le quattro frecce d'emergenza.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    In teoria ti si dovrebbero anche accendere in automatico le quattro frecce d'emergenza.
    Non è vero. L'Hold Brake Assist (HBA) interviene solo se il sistema calcola una decelerazione superiore al normale, non basta la sola entrata in funzione dell'ABS.

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,874
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Grazie Chomo,questa (lo confesso...) non la sapevo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    polinesiano

    Predefinito

    Argomento già ampiamente trattato in altri thread.

    Le risposte ti sono state date.

    È buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire discussioni.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Pedale del freno duro
    Da pepe87a nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/11/2011, 19:01:34
  2. pedale freno
    Da Pierlu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/01/2011, 19:27:26
  3. pedale del freno
    Da 5ino per il gusto nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/10/2010, 13:33:03
  4. corsa pedale freno
    Da vale25 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/04/2009, 12:27:53
  5. Vibrazione pedale acceleratore
    Da Zenny nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 18:22:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi