Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Non Capisco sto Start/stop

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Pordenone

Italy
     Lenders non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio perbene

Question Non Capisco sto Start/stop

Salve a tutti,

ho acquistato una 500 lounge 1.3 MJ 95cv il 28 dicembre, un km 0 immatricolato a fine maggio...
    A 5km dal ritiro mi accorgo che lo Start&Stop non funziona... mi fermo faccio retro e ritorno in concessionaria dove mi dicono che la batteria è stata messa sotto carica due giorni in quanto è stata ferma per molto tempo di non preoccuparmi che col passare dei giorni e l'uso riprenderà da solo a funzionare... e così è già il giorno dopo funziona anche troppo ... Passa una settimana ed il guasto si ripresenta, nessuna spia, accensione perfetta quindi la batteria sembra più che carica... va beh aspettiamo passa una settimana e niente da fare... mi reco alla Fiat Service e mi dicono che la centralina prima di dare l'ok al funzionamento dello start & stop valuta molti fattori tra cui carica della batteria, temperatura esterna etc etc in modo che sia sicura che quando la macchina si spegne sia in grado di ripartire autonomamente. Va beh fisso un appuntamento per la settimana successiva ... il week end vado in montagna freddo bestiale tutto il giorno intorno allo 0 forse meno ... macchina ferma e fredda ... riparto la sera per tornare a casa e dopo si e no 5 km mi fermo e magicamente lo Start&Stop riprende a funzionare perfettamente ... mi pare strano riprende a funzionare proprio con sto freddo? Va beh il giorno dopo tranquillo annullo l'appuntamento alla fiat. Da martedì scorso non ha mai più funzionato... qualcuno sa dirmi qualcosa?

Discussione chiusa