+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Tormentato da dubbi....

L'avatar di aleblackjack

Con noi dal 19/02/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     aleblackjack non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito Tormentato da dubbi....

ciao a tutti ragazzi, sono qui oggi per parlavi dei dubbi che mi affliggono...
    Un anno fa ho comprato una 500 blackjack 1,3 mtj 95 cv , niente da dire faccio tranquillamente 20-21 km/l e l'auto mi piace molto anche per il fatto che in zona ce l'ho solo io e quando passo per la strada ha sempre gente che l'apprezza...
    Purtroppo io sono un purista del benzina, essi , amo i motori a benzina e infatti come prima auto ho avuto una smart roadster coupè 82 cv 700cc turbo benzina(guarda l'album) e, grazie al peso esile e alla trazione posteriore mi divertivo da morire in giro per la strada facendo sfiatare la turbina...
    Ora è ritornato il colpo di fulmine per l'abarth, avevo già intenzione di comprarla prima della blackjack ma ero dubbioso sul tratto di strada che percorro...sono ben 80 km al giorno di extraurbano per un totale di 400km a settimana.... so anchio che un' abarth potrebbe essere una follia però per confortarmi chiedo pareri a voi, conviene dare via la mia blackjack con 16 mila km per azzardare sull'abarth? grazie spero mi possiate far ragionare sia per l'una che per l'altra...grazie...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh..difficile aiutarti, devi farti due conti con la spesa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di turbomir75

Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese

Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

difficile aiutarti....

ognuno ragiona a modo suo , infatti io faccio sempre pazzie... (come questa abarth !!!!)

i km che fai non sono pochi , pero' e anche vero che con tasto sport disinserito i consumi sono buoni (sopratutto in extraurbano) e la manutenzione non e' proprio gravosa...

cmq il tutto logicamente dipende anche dai budget a disposizione !!!! con la benzina adesso non si scherza piu' , pensaci bene...

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Beh..difficile aiutarti, devi farti due conti con la spesa..
    Esatto, io percorro circa 800 km alla settimana e spendo 300/350 euro al mese,tu dovresti cavartela con 150/175 una spesa non proibitiva ,ma questo e' solo l'aspetto benzina , de vi anche considerare l'aumento su assicurazione, bollo, manutenzione ,tagliandi ecc. eccc.

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

sono pienamnete d'accordo con guglio..se non schiacci,non è molto assetata di benzina..ma cmq beve ovviamente di più di un diesel..devi solo metterti li e fare due conti..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di aleblackjack

Con noi dal 19/02/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

grazie mi avete reso l'idea...adesso vedo se devo seguire il cuore o il cervello....

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

hai centrato Ale, posso solo dirti che io ho provato il compromesso, non scegliendo la soluzione più "razionale" è vero, tuttavia previo averne verificato (o meglio previsto) la sostenibilità.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di aleblackjack

Con noi dal 19/02/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

tu ad esempio quanti km fai mediamente alla settimana?
    più che altro mi spaventa il fatto del chilometraggio, io vengo da una roadster coupè e tanti km non gli facevano bene a livello di usura infatti dopo due anni e con 36.000 km sul groppo si sentiva che non era la stessa auto dell'inizio ( io l'ho presa usata con 30.000 km quindi in tot. ne aveva 66.000)

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Passare ad Abarth ora come ora è parecchio proibitivo a causa del bollo maggiorato e soprattutto del costo della benzina che ormai sfiora i 2€/l. Anch'io, come molti, ho considerato il passaggio al 1.4 TJet ma tra i costi di gestione e le voci di un imminente restyling ho lasciato correre, anche perchè da quello che ho letto, col piede leggero arrivi a massimo 16Km/l, cosa probabilmente più unica che rara. L'unica cosa che posso consigliarti è di fare una bella lista dei Pro e dei Contro relativi a tale passaggio e capire se OGGETTIVAMENTE conviene dar via una Blackjack con solo un anno di vita (che probabilmente piazzeresti subito ad un privato) per passare all'Abarth.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleblackjack Visualizza il messaggio
    tu ad esempio quanti km fai mediamente alla settimana?
    più che altro mi spaventa il fatto del chilometraggio, io vengo da una roadster coupè e tanti km non gli facevano bene a livello di usura infatti dopo due anni e con 36.000 km sul groppo si sentiva che non era la stessa auto dell'inizio ( io l'ho presa usata con 30.000 km quindi in tot. ne aveva 66.000)
    Guarda, io non faccio molto testo visto che per gli spostamenti maggiori (lavoro), mi movo con mia madre in 107, e facendo anche viaggi autostradali lunghi, in un anno ne ho fatti 12.000
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo