+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Prima 500

Con noi dal 09/02/2012

Italy
     Joan non è in linea

Predefinito Prima 500

Ok, domani vado in concessionaria, prima macchina in assoluto. Sto pensando di prenderla cosí

Pop (o eventualmente Longue a seconda delle offerte) 1.2 69 CV Benzina (perché non farò chissà quanti km)

Giallo con Interni Pop neri (gli unici disponibili a parte cordura nella longue, giusto?)

- Dualogic (e insieme i retrovisori esterni elettrici, obbligatorio con Dualogic?)
    - Skydome con
    -- Sedile Anteriore Passeggero attrezzato (attrezzato di cosa? è obbligatorio con Skydome?)
    -- Sedile Guidatore Regolabile in altezza (obbligatorio anche lui?)
    - Clima Manuale

Edit: I sedili posteriori sdoppiati servono? Se non li metto vuol dire che se ne abbasso uno devo abbassare pure l'altro?

Suggerite altro?
    Ultima modifica di Joan; 09/02/2012 a 23:25:55

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prima macchina con cambio automatico?
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

Con noi dal 09/02/2012

Italy
     Joan non è in linea

Predefinito

Sí, dici che se lo prendo con cambio automatico, poi non m'abituo piú col manuale?
    È che lo useranno anche i miei genitori e hanno sempre usato il cambio automatico.

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joan Visualizza il messaggio
    Sí, dici che se lo prendo con cambio automatico, poi non m'abituo piú col manuale?
    È che lo useranno anche i miei genitori e hanno sempre usato il cambio automatico.
    Boh, io sono di parte, per me è sempre meglio avere una leva del cambio sulla mano destra e la frizione sotto il piede sinistro.
    Poi soprattutto per un neopatentato è meglio imparare a usare bene un cambio manuale, quello automatico dopo 5 minuti son capaci tutti a usarlo.

Poi ovviamente son scelte. Io andrei di manuale. Un cambio automatico lo vedo bene solo in un certo tipo di macchine, macchine che hanno bisogno di fare un cambio marcia in pochi millesimi di secondo...

Ora, se la macchina dovete usarla tutti in famiglia e siete tutti abituati ad usare un automatico....
    Ci sono varie cose da valutare...
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Allora..aspetta aspetta! Iniziamo con ordine!
    Intanto devi decidere se lounge o pop...più che in base alle offerte anche in base a quello che vuoi, perchè tra le 2 versioni ci sono molte differenze!

Interni devi scegliere:
    -ambiente (volante, manopole e radio/bocchette, poggia testa e maniglie) se nere o avorio.
    - sedili e pannello porta: cordura scacchi nero/avorio oppure gli interni pop rossi grigi o blu, abbinati alla mezzaluna in "pelle" come l'ambiente interno che sceglierai.

Con la lounge hai il sedile guida regolabile in altezza, ma non attrezzato, che vuol dire che si apre e ha un vano portaoggetti. Se metti questo accessorio nella pop devi mettere anche la regolazione in altezza del guidatore, che ripeto è di serie sulla lounge.

lo skydome non è vincolato a niente, ma non so se sulla pop, che non ha il tetto in vetro di base, costa di più.

sedile sdoppiato di serie sulla lounge, optional sulla pop, e vuol dire che se ribalti il sedile è 50 e 50..non credo debba spiegarti cosa vuol dire!!!

Poi c'è una miriade di cose da aggiungere...ma dacci qualche altro input!

Con noi dal 09/02/2012

Italy
     Joan non è in linea

Predefinito

sí, in effetti devo vedere anche se la Longue ha le cose che interessano a me, quindi per quello guardo prima gli optional che mi interessano e se sulla Longue diventano di serie.

Io ho scelto il colore estero giallo, e preferisco non avere i sedili in cordura, sul sito mi rimarrebbe una sola scelta (gratuita, per quelle altre preferisco dedicare i soldi a qualche optional piú pratico), ne ho altre?

se ribalti il sedile è 50 e 50
    Cioè? che al posto di un sedile posso mettere un bagaglio o l'altro rimane quindi mi rimangono 3 posti totali in macchina?

lo Skydome costa circa €800 sulla Pop, il doppio della Longue, però mi piace.
    per il dualogic, sí, molto probabilmente finirò per dimenticarmi e avrò problemi con le macchine degli altri, pazienza. Poi è anche un po' stressante in mezzo al traffico di Roma il manuale.

L'ESP come lo vedete? Magari da inesperto rischio di perderlo il controllo, anche se sono abbastanza cauto. Fendinebbia? Lo metto, a Roma non avrei spesso problemi di visibilità, in quei momenti mi servirebbero a qualcosa?

Ovviamente il ruotino di scorta ce lo aggiungo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Lounge e non Longue anche perchè la 500 è corta...
    Metti i sensori di parcheggio e non perchè la macchina è lunga ma perchè dietro specie al buio non si vede bene.
    Ultima modifica di Spoiler; 10/02/2012 a 00:50:58
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joan Visualizza il messaggio
    sí, in effetti devo vedere anche se la Longue ha le cose che interessano a me, quindi per quello guardo prima gli optional che mi interessano e se sulla Longue diventano di serie.

Io ho scelto il colore estero giallo, e preferisco non avere i sedili in cordura, sul sito mi rimarrebbe una sola scelta (gratuita, per quelle altre preferisco dedicare i soldi a qualche optional piú pratico), ne ho altre?

Cioè? che al posto di un sedile posso mettere un bagaglio o l'altro rimane quindi mi rimangono 3 posti totali in macchina?

lo Skydome costa circa €800 sulla Pop, il doppio della Longue, però mi piace.
    per il dualogic, sí, molto probabilmente finirò per dimenticarmi e avrò problemi con le macchine degli altri, pazienza. Poi è anche un po' stressante in mezzo al traffico di Roma il manuale.

L'ESP come lo vedete? Magari da inesperto rischio di perderlo il controllo, anche se sono abbastanza cauto. Fendinebbia? Lo metto, a Roma non avrei spesso problemi di visibilità, in quei momenti mi servirebbero a qualcosa?

Ovviamente il ruotino di scorta ce lo aggiungo.
    Il sedile 50 e 50 vuol dire che puoi scegliere se ribaltarne mezzo piuttosto che tutto quanto...nel caso ne ribalti mezzo ti rimangono 3 posti a sedere!

Se ti prendi la lounge, i sedili non sono per forza i cordura..puoi mettere anche i pop, che ti ripeto sono grigio scuro, rosso o blu, abbinato alla parte superiore in fintapelle nera o bianca (nel tuo caso mi sembra di capire nera)!

L'esp assolutamente si, 1 perchè diventerà praticamente di serie su tutte le auto, 2 perchè è una sicurezza in più, 3 perchè il valore della macchina sarà più elevato.

i fendinebbia te li consiglio, per un fatto sopratuto estetico!

Ti consiglio comunque la LOUNGE, hai in più cose che ti farebbero comodo: poggiatesta post, sensore temperatura, tettino in vetro, blu&me, volante in pelle, kit cromo, cerchi in lega, sedile regolabile in altezza più tasca dietro quello del passeggero e sicuramente qualche altra cosa che ora non mi viene...

Poi va beh, come optional metti le fasce paracolpi, i fendinebbia appunto, lo skydome come hai detto già tu, se vuoi cerchi da 16, sensori parcheggio...insomma, ti aspetta una bella scelta!

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

al di là del modello devi mettere ESP assolutamente!

rock'n'roll baby!!

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Io non capisco perchè non lo mettono di serie...ormai è palesemente d'obbligo...e la Fiat se lo fa ancora pagare a parte...Maledetti!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo