Ciao ragazzi, mi sono già presentato pochi mesi fa all'acquisto della mia 500 Twin Air, e vi scrivo per raccontarvi questa mia esperienza:
Ho acquistato in data 03-11-12 una 500 Twin Air Km0 (immatricolata in settembre 2010), e dopo tre mesi ho iniziato a notare delle macchioline di olio scuro in garage. Portatola in concessionaria il capo officina mi ha detto che avrà bisogno di tenerla la per smontare mezza macchina e capire da dove deriva la perdita, e dulcis in fundo... udite udite..... ha scoperto che la mia auto era stata richiamata in officina, senza che io ne avessi ricevuto la comunicazione postale, ma anzi loro l'hanno ricevuta e non han badato di farmelo sapere. Motivo del richiamo: vari "aggiornamenti" (così li chiamano ora i difetti di produzione da sistemare?) compreso il CAMBIO DELLA TURBINA perché potrebbe dare luogo a cali di potenza, oltre a dettagli vari come dei gommini, rivestimenti ecc ecc.
Siccome lavoro e mi serve l'auto sostitutiva mi ha detto di portarla una settimana dopo per la riparazione, essendo libera una vettura di cortesia, e stamattina (alias, il giorno successivo a quello in cui il meccanico ha appurato tutto il da farsi) sono rimasto a piedi fuori dall'autostrada.
Al momento del pagamento del pedaggio ho messo in folle e si è spenta per lo stop&start, poi alla pressione della frizione l'auto ha faticato ad avviarsi, per partire poi molto lentamente e giusto il tempo di riuscire ad accostare avevo già la spia dell'olio accesa. Ho spento il motore, provato a riavviarlo e dopo vari tentativi è ripartito, solo dopo aver fatto un'assurda fumata bianca dallo scarico.
Ora è parcheggiata in garage e lunedì va subito in officina appena apre.
Mi pongo vari dubbi a tal punto:
-Mi hanno consegnato un'auto senza controllare bene che tutto fosse a posto, essendo che dopo 3 mesi di utilizzo sono già a piedi?
-Se non l'avessi portata in officina per la perdita d'olio chi mi avrebbe informato del richiamo per turbina ecc?
-Come può avermi detto il capo officina di portargli la vettura dopo una settimana e nel frattempo di usarla pure, se sono rimasto a piedi LA MATTINA DOPO?
Senza contare che - ignoranza mia probabilmente questa - ho scoperto che la garanzia vale 24 mesi dall'immatricolazione, quindi essendo una km0 14 mesi di garanzia sono andati persi nel periodo in cui era rimasta invenduta, e io ora ne ho solo altri 10. Vedendo la sfiga che ho ho contattato il venditore, che molto cordialmente si è reso disponibile per offrirmi un prolungamento della garanzia, e ne dobbiamo quindi parlare.
Altro piccolo dettaglio: l'auto mi era stata consegnata con la cuffia del cambio difettosa e parzialmente staccata dalla base, anche quella me la cambiano.
Adoro la mia 500 e non la cambierei con nessun'altra auto, ma questi problemi mi rendono MOLTO scettico su eventuali problematiche future che possano di nuovo capitarmi. Sapete quando si dice che un "auto è nata male"? Ecco, sto iniziando a preoccuparmi e parecchio anche.
Sono sempre più convinto che i controlli e la qualità nel momento in cui ti vendono un prodotto siano tremendamente scarsi, altrimenti non avrei di questi problemi, e mi dico ENORMEMENTE DELUSO per la mia finora breve esperienza, parlando di meccanica e di efficienza.
Un saluto a tutti e spero che a voi vada meglio che a me...

Rispondi quotando

Auto venduta