ciao a tutti..
visto che questo argomento non e trattato nel forum .. ho deciso di posare questa discussione....
questa guida serve per procurarsi l'occorrente e poter accedere alla centralina... come l'examiner..
si possono azzerare contatori tagliando .. eliminare bip cinture controllare stato filtro antiparticolato.. fare rigenerazioni forzate.. codici errori ed azzerarli.. e molto altro..!!!
premetto che il programma.. che allego.. e in versione free... e per poterlo utilizzare nel pieno delle sue potenzialita.. bisogna registarlo.. e premetto che senza auto collegata.. non si puo accedere al menu visualizzazioni.. e funzioni..

Occorrente...

per prima cosa.. CAVO ODB2 .. nel nostro caso... ELM 327 .... in commercio ne esitono svariati tipi... consiglio vivamente la versione 1.3a che e compatibile.. mentre le ultime versioni 1.4 possono aver bisogno di modifiche.. spiegate nell sito del programma che sto per posare.. (esiste anche una versione bluetoot) e se si usa un ipone.. o smarpone.. il programma e completamente gratuito..

per seconda cosa... serve il programma FIATECUSCAN .. scaricabile sul sito www.fiatecuscan.net

allego qualche screenschot.. per dare un idea... sono di una 159..(appena arriva la mia 500 posero anche quelle inerenti alla 500)















non riesco a reperire in rete.. le foto per gli azzeramenti tagliando rigenerazione forzata ecc..ecc..
appena posso collego la mia... e faccio un reportage migliore..
io lo uso da 2 anni... e devo dire che e fenomenale...
allego foto elm 1.3a



e versione 1.4



spero di aver fatto una cosa gradita...
per qualsiasi chiarimento domandate pure..