+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sedile anteriore bloccato

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Sedile anteriore bloccato

Salve a tutti,
    ho la 500 da meno di una settimana e devo segnalare il primo problema.
    Quando alzo la leva del sedile anteriore del guidatore per ribaltarlo, lo schienale si porta in avanti da solo (è giusto!), la seduta scorre in avanti spingendola (è giusto anche questo !), poi torna indietro spingendola (giusto!), a questo punto però si blocca lo schienale che non riesco più a portare indietro. Ho provato a ceracre qualche movimento strano per sbloccarlo, ad esempio spingendolo ancora in avanti più volte, ma niente.
    Rimane tristemente reclinato. Poi, prova e riprova si riesce a sbloccarlo.
    Succede anche a voi?
    Grazie

L'avatar di Dabo

Con noi dal 03/09/2007
     Dabo non è in linea

Predefinito

Ciao! Allora premesso che io non amo molto il funzionamento dei nostri sedili perchè lo trovo troppo "macchinoso", ti posso dire che a me è capitato una volta proprio dopo pochi giorni che avevo la 5ina...poi non si è più presentato il problema quindi posso dedurre che essendo una delle primissime volte che ribaltavo il sedile, sia stato un caso dovuto proprio al fatto che era nuovo e ho fatto un po più di fatica....però ti ripeto che a me è successo solo una volta..se il problema persiste fai un salto in officina, sarà sicuramente una baggianata! Ciauz;-)
    FIAT 500 SPORT 1.4 BENZA 100 HP, Bianco Bianco, fendinebbia, Clima automatico, sedile posteriore sdoppiabile, cerchi da 16" 17 razze, tetto apribile, fascia paracolpi con targhetta 500
    Ritirata il 21/11/2007

L'avatar di mary

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Roma
     mary non è in linea

Predefinito

Ciao, è successo anche a me una sera, poi manovrando un pochino, con moooooolta delicatezza, è andato a posto....c'è da dire che quella sera avevo bevicchiato....non so effettivamente se il problema sia realmente esistito ahahahaha
    500 1.2 Lounge - Bianco Bianco - Badge Italia - Cover chiave "Sport" - Scorazza per Roma dal 31.10.07

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao! hai provato a tirare la maniglia del sedile per sbloccarlo? la stessa che tiri per tirarlo giù...la tiri quando si blocca..

Con noi dal 18/11/2007

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si, certo, ho tirato la levetta del sedile, però risultava completamente bloccato.
    Ho notato tuttavia che con l'uso il difetto non si è più manifestato, forse il meccanismo di slocco aveva bisogno di un po' di rodaggio.
    Vi terrò aggiornati.

Con noi dal 18/11/2007

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Vi aggiorno sul problema,
    dopo che ho usato il meccanismo qualche volta il problema non si è più presentato, quindi era sicuramente legato alla necessità di un po' di rodaggio del meccansimo.
    Però adesso ho notato che il sedile del guidatore mantiene la memoria della posizione dopo essere reclinato, mentre quello del passeggero non lo fa.
    E' normale ???

L'avatar di Stellla

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Ancona

Italy
     Stellla non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è stato detto tempo fa che il sedile guidatore è provvisto di memoria della posizione, mentre quello accanto solo se richiesto al momento dell'acquisto. Quindi se tu non lo hai fatto è normale che nn ti memorizza la posizione. Stai tranquilla.

Fendinebbia, fasce paracolpi 500, badge bandiera italia su parafango, tappetini logo 500, kit cover chiavi sport.
    In strada dal 14 Febbraio San Valentino.

roburrone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho la 500 da meno di una settimana e devo segnalare il primo problema.
    Quando alzo la leva del sedile anteriore del guidatore per ribaltarlo, lo schienale si porta in avanti da solo (è giusto!), la seduta scorre in avanti spingendola (è giusto anche questo !), poi torna indietro spingendola (giusto!), a questo punto però si blocca lo schienale che non riesco più a portare indietro. Ho provato a ceracre qualche movimento strano per sbloccarlo, ad esempio spingendolo ancora in avanti più volte, ma niente.
    Rimane tristemente reclinato. Poi, prova e riprova si riesce a sbloccarlo.
    Succede anche a voi?
    Grazie
    Questa sera ho ritirato l'auto e appena giunto a casa, per permettere la salita dei miei familiari sulla 500, ho azionato il meccanismo per reclinare in avanti lo schienale ed è rimasto bloccato proprio come a te. Mi consola il fatto che affermi che si sblocca dopo alcuni tentativi. Domani mattina proverò e speriamo bene, altrimenti mi prenderanno in giro tutti gli amici durante il fine settimana vedendomi girare col sedile del passeggero in quelle condizioni.

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ciao a tutti!
    Rispolvero la discussione (ho usato il tasto cerca e questa mi sembrava la più inerente), in quanto ho anche io da diverso tempo problemi con i sedili anteriori.
    A differenza del problema descritto all'inizio del post, il mio è legato esclusivamente alla maniglia per reclinare lo schienale del sedile: Si blocca.
    Spiego meglio: quando apro la porta e voglio abbassare il mio sedile guidatore, alzo la levetta ma questa fa molto sforzo, come se fosse incastrata. Scuoto un po' il sedile e tutto funziona come dovrebbe andare, per poi ribloccarsi di nuovo al successivo spostamento. A chi altri accade? Qualche suggerimento?

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Yoda

Predefinito

ipotizzando le cause potrebbero essere:
    il comando di sgancio schienale si trasmette tramite un cavetto/guaina tipo quello dei freni bicicletta.
    quindi o c'è qualche problema di scorrimento del filo, o il gancio di sblocco (alla base del sedile) lavora male e fa resistenza allo sgancio.
    ma se dici che scuotendolo torna a posto, sembra più il gancio che il filo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo