+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Abarth 500C 2011 senza Xeno °__°!

Con noi dal 09/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     kuruma74 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito Abarth 500C 2011 senza Xeno °__°!

Ciao a tutti, il problema che ho è prorpio quello del titolo...ho acquistato la mia abarth 500c ad ottobre di importazione dalla Germania, l'auto è stata immatricolata in Germania a Luglio ed è stata prodotta a giugno dallo stabilimento Fiat in Polonia. Morale della favola non ha i fari allo Xeno niente nisba niet!
    Sono stato alla abarth per avere spiegazioni, il meccanico della abarth presente mi stampa la lista degli optional e mi dice "vedi non ci sono, quindi è normale" .... ma brutto xxxx li monta di serie grazie al cavolo che non ci sono sulla lista degli optional. Buco nell'acqua quindi, ritorno dal conce dove l'ho presa e mi dicono che sentiranno direttamente la fiat, oggi sono tornato per l'ennesima volta in sede per sentire se c'erano novità e niente dicono che la Fiat non gli ha ancora dato una risposta. premetto che ho cercato ovunque su siti di vendita di macchia un'altra 500c senza xeno, se la volessi comprare a tutti i costi non lo potrei fare perchè non c'è, la mia è l'unica, magra consolazione..
    Dopo questa lunga ma doverosa premessa vi chiedo: sapete a chi mi posso rivolgere per ottenere una spiegazione e magari una soluzione a questo problema?
    Prevedendo già una risposta negativa alla prima domanda vi chiedo anche: se volessi montare ora gli Xeno originali, l'auto non è predisposta, quindi non funzionerebbero come dovrebbero e sarebbero pure illegali, giusto?

A quuesto punto pensavo di prendere dei Devil eyes visto che la mia è bicolor bianco/nero e fare finta che li ho messi al posto degli xeno originali perchè mi piacciono di + (cosa non del tutto falsa tra l'altro) e a quel punto fare un lavoretto completo e montare anche i bruniti dietro...che ne dite, cerco consolazione, potete capire come mi rode...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mandami in PM il telaio, è cosa molto strana......
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

pretendi che ti vengano istallati!!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kuruma74 Visualizza il messaggio
    Dopo questa lunga ma doverosa premessa vi chiedo: sapete a chi mi posso rivolgere per ottenere una spiegazione e magari una soluzione a questo problema?
    Prevedendo già una risposta negativa alla prima domanda vi chiedo anche: se volessi montare ora gli Xeno originali, l'auto non è predisposta, quindi non funzionerebbero come dovrebbero e sarebbero pure illegali, giusto?
    Penso che ti abbian già dato tutte risposte corrette..non ne ho la certezza, ma evidentemente in Germania quegli allestimenti non sono di serie, come succede il altri Paesi (Svizzera per esempio)..
    Circa gli xenon, no, non li avresti omologati..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Penso che ti abbian già dato tutte risposte corrette..non ne ho la certezza, ma evidentemente in Germania quegli allestimenti non sono di serie, come succede il altri Paesi (Svizzera per esempio)..
    Circa gli xenon, no, non li avresti omologati..
    strano....il sito Germany dice l'opposto...quanto a fari

http://www.abarth.de/de/CMSDE/CarsEl...barth500C.aspx
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 09/10/2011

Italy
     kuruma74 non è in linea

Predefinito

Eparvier domani ti mando il numero grazie per l'interessamento. per quanto riguarda il discorso dell'allestimento, il problema è che la 500c monta i fari xeno di serie ovunque, per questo ho cercato un'altra che non li avesse, ma non esite ne in Germania ne altrobe, hanno tutte gli xeno!!! io posso pure pretenderli, ma a chi mi devo rivolgere, il mio consce, che è un amico, non sa dove sbattere la testa, lui me li monta gratis, ma non sarebbero funzionati i lavafari ne i regolatori automatici, quindi na schifezza, a sto punto mi faccio montare sempre gratis degli angel7devil alogeni che sono cmq molto bellini e mi accontento, altrimenti dovrei rivolgermi ad un avvocato, ma non voglio cmq metter negli impicci il mio amico che non ha colpa visto che la mcchina è arrivata così dalla Germania..

Thunder001

Predefinito

...ho acquistato la mia abarth 500c ad ottobre di importazione dalla Germania, l'auto è stata immatricolata in Germania a Luglio ed è stata prodotta a giugno dallo stabilimento Fiat in Polonia. Morale della favola non ha i fari allo Xeno
    Strano perchè dal sito tedesco gli xeno sono di serie...mi sa di vettura sinistrata e riparata con i fari alogeni . E' km0 (estera) o usata ?

PS: non per fare il bacchettone ma con tutte le mega offerte che ci sono in Italia c'è il bisogno di comprare una 500 d'importazione con gli eventuali rischi che si corrono ? Capisco una Caterham ma per una 500...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Eparvier domani ti mando il numero grazie per l'interessamento. per quanto riguarda il discorso dell'allestimento, il problema è che la 500c monta i fari xeno di serie ovunque, per questo ho cercato un'altra che non li avesse, ma non esite ne in Germania ne altrobe, hanno tutte gli xeno!!! io posso pure pretenderli, ma a chi mi devo rivolgere, il mio consce, che è un amico, non sa dove sbattere la testa, lui me li monta gratis, ma non sarebbero funzionati i lavafari ne i regolatori automatici, quindi na schifezza, a sto punto mi faccio montare sempre gratis degli angel7devil alogeni che sono cmq molto bellini e mi accontento, altrimenti dovrei rivolgermi ad un avvocato, ma non voglio cmq metter negli impicci il mio amico che non ha colpa visto che la mcchina è arrivata così dalla Germania..
    se sono stati rimossi li puoi rimontare. Per questo occorre sapere il telaio e da quello il numero motore/allestimento. Fai una bella cosa, prendi una pila, sterza tutto a sx e fai luce sul braccetto sospensione anteriore verso il cambio (interno) e osserva se hai il sensore (scatolina nera con una asta di metallo). Altra cosa che puoi verificare è la livella interna, se funziona è uscita così, se non funziona sono stati rimossi e il cablaggio è diverso seppur fisicamente combaciante.
    Comunque anche la slitta motore e il ponte posteriore sono diversi nelle versioni allo xeno poichè hanno attacchi che non ci sono nelle prime serie.

Con noi dal 09/10/2011

Italy
     kuruma74 non è in linea

Predefinito

L'auto è km 0 ed è stata immatricolata la prima volta a Luglio 2011 e ad agosto è stata acquistata dal mio conce che tratta solo auto import, potevo andare da un altra parte ma mi ha preso permuta a valore 4 ruote e regalato viasat immatricolazione etc. alla fine l'ho pagata 23k invece di 26500 compro auto da lui dal 2005 e mai avuto un problema...
    Ora, non volendo pensare per forza male, quindi escludendo il discorso auto sinistrata, perchè avrebbero dovuto rimuovere gli xeno...per rivenderseli aftermarket?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

L'auto è km 0 ed è stata immatricolata la prima volta a Luglio 2011 e ad agosto è stata acquistata dal mio conce che tratta solo auto import, potevo andare da un altra parte ma mi ha preso permuta a valore 4 ruote e regalato viasat immatricolazione etc. alla fine l'ho pagata 23k invece di 26500 compro auto da lui dal 2005 e mai avuto un problema...
    Ora, non volendo pensare per forza male, quindi escludendo il discorso auto sinistrata, perchè avrebbero dovuto rimuovere gli xeno...per rivenderseli aftermarket?
    guarda difficile fare supposizioni. Il telaio dice tutto, certo è strano, la C è uscita di serie con Xeno, non esiste nessun mercato in cui sia optional che sappia io.....nemmeno in quelli a guida opposta, visto che sono specifici. La soluzione più plausibile è quella indicata da Thunder. Mi indichi il codice libretto che hai a bordo, intendo quello di Manutenzione e Istruzione? dietro che bandierina c'è?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo