Come da titolo... che ve ne pare?
Secondo me sto Multijettino la vuole proprio la sesta, sapendo che è lo stesso cambio ma con in più la sesta secondo voi è fattibile il trapianto? Lo spazio c'è? Benefici?
Come da titolo... che ve ne pare?
Secondo me sto Multijettino la vuole proprio la sesta, sapendo che è lo stesso cambio ma con in più la sesta secondo voi è fattibile il trapianto? Lo spazio c'è? Benefici?
non sarebbe male come idea....
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
bisogna vedere se è plug-in oppure bisogna modificare qualcosa....fino a che coppia regge quel cambio? fpt a quanto la da massima?
Prendere un cambio da un benzina tarato per il range tipico di questo tipo di motore e trapiantarlo su un Diesel non è proprio una grande idea a meno che non si vadano a correggere i rapporti. L'ideale sarebbe prendere quello di una GP od altro modello Fiat che supporti la sesta nativamente e soprattutto sia tarato per un Diesel.
L'unico problema a quel punto dovrebbe essere riuscire a ficcarlo sotto la nostra 500, quindi probabilmente vanno fatte un po' di modifiche.
Ma il cambio del 1.4 è lo stesso del 1.3 75cv con in più la sesta che sul 1.4 è stata necessaria per ridurre i consumi... la coppia massima supportata dovrebbe essere sempre quella lì.
Chiaramente la 95cv non rientra nel "sondaggio" anche perché ha una coppia molto maggiore e non sarebbe possibile mettere un cambio "inferiore".![]()
Il cambio del 1.4 non ha niente a che vedere con quello del 1.3 mjet, soprattutto se derivato dalla Gp sport... però posso dirti che quest'ultimo, con le debite modifiche, monta...
naftaPOWER