+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Riparare carrozzeria..

Con noi dal 02/02/2012
    Provincia: Messina

Italy
     Freniko non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito Riparare carrozzeria..

Salve ragazzi, non vi sto qui a descrivere la mia sfiga immensa. Ho preso oggi la patente e ho strisciato la macchina nella fiancata destra quindi immaginate come mi sento. Desideravo molto la 500 e la tenevo sempre con cura. La lavavo anche 2 volte a settimana cioè ci tengo tantissimo. Oggi per uscire dalla mia via molto stretta in cui si deve uscire a retromarcia praticamente a pelo ho strofinato l'auto nella fiancata e l'ho anche ammaccata. Lo sportello è solo graffiato mentre la parte dietro davanti al pneumatico ammaccata e graffiata. Il carrozziere mi ha consigliato di cambiare il pezzo posteriore invece di sistemarlo perchè la 500 ha una carrozzeria difficile da ricostruire. Ma vorrei capire secondo voi quanto c'è da spendere? Si dovrebbe verniciare tutto lo sportello destro anche se è graffiato solo in parte e aggiustare o sostituire il pezzo di carrozzeria dietro. Sicuramente spenderei meno facendo uscire la botta e riverniciare ma forse non verrebbe un buon lavoro. Spero non sia una cifra esorbitante, a voi le risposte..
    Ultima modifica di Freniko; 12/04/2012 a 19:01:09

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

azz che sfiga! .....metti una foto

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Senza vederla da come dici direi 350€ metti una foto che ti diciamo meglio..
    Beh dai, se uno deve proprio bocciare meglio una strisciata che altro di peggio.. vedi il bicchiere mezzo pieno.. te non ti sei fatto nulla per fortuna..

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Non ti preoccupare sono cose che succedono ,vedrai che con l'esperienza certe cose non ti capiteranno piu'

Maurito10

Predefinito

io l'ho graffiata con un paletto sul paraurti posteriore quando avevo ancora il foglio rosa, ma non forte, appena appoggiata e ho fatto un "dannino" e dopo 5 mesi di patente contro un muretto in retromarcia per la fretta, per fortuna niente di che.. succede e succederà. Le macchine sono belle quanto delicate e costose. Stai tranquillo e non mortificarti, è comunque una macchina (anche se la teniamo come una figlia). Per la cronaca io ancora aspetto a ripararla, ho quasi la certezza che risuccederà. Comunque per esperienza il danno dovrebbe essere di 400-500€ circa ma a dir così è difficile e potrebbe essere anche meno. Se metti una foto ti possiamo aiutare di più.

Con noi dal 02/02/2012
    Provincia: Messina

Italy
     Freniko non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Sto scrivendo dal cellulare non so come hostare l'immagine. Domani se apro il pc hosto l'immagine. Sono proprio mortificato è il colmo, ho aspettato tanto per la patente e adesso è finita così.. E pensare che ero partito per andare a ritirare la patente a scuola guida visto che in mattinata dopo l'esame non era ancora pronta.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Coooooosaaaaa???????
    Volevi guidare l' auto senza avere la patente in mano???????????
    Non si puòòòò!!!!! Qui da me hanno già fatto delle contravvenzioni per quel motivo...
    Troppa fretta.. prima hai la patente in mano e poi guidi

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Coooooosaaaaa???????
    Volevi guidare l' auto senza avere la patente in mano???????????
    Non si puòòòò!!!!! Qui da me hanno già fatto delle contravvenzioni per quel motivo...
    Troppa fretta.. prima hai la patente in mano e poi guidi
    Dipende...
    Lui la patente l'ha conseguita. Nel caso fosse stato fermato gli avrebbero fatto la contravvenzione ma portando poi la patente in caserma avrebbero stracciato il verbale. Almeno io sapevo così.
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gater Visualizza il messaggio
    Dipende...
    Lui la patente l'ha conseguita. Nel caso fosse stato fermato gli avrebbero fatto la contravvenzione ma portando poi la patente in caserma avrebbero stracciato il verbale. Almeno io sapevo così.
    Non è la stessa cosa ma la contravvenzione anche se minore te la fanno lo stesso a quanto ne so, poi può essere che mi sbagli.. Ad ogni modo non sarebbe bastata la patente perchè fosse stato multato il 22 aprile la patente dice solo che ti è stata rilasciata il 22 aprile ma non si vede se prima dell' ora del verbale o dopo.. si sarebbero dovuti fare accertamenti sull 'orario preciso del tuo esame attrverso un iter incasinato.. sconsiglierei ad altri di riprovarci..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ciao,mi sono letto la storia del tuo paesino sul sito del comune: http://www.comune.gualtieri.me.it/2....=74&Itemid=187 ...e l'ho trovata affascinante.... Immagino che la 500 tu l'abbia parcheggiata in un vicolo per ridurla così come l'hai descritta...nel caso se la distanza fino all'uscita non è molta,basta che ti procuri dei quadrelli di legno alti almeno 8 centimetri e ovviamente larghi quanto lo spazio che ti occorre per passare con la macchina...diciamo 5 - 7 cm. ?
    Il meccanismo è questo: tu fai retromarcia(e stai comunque attento),i quadrelli faranno fa distanziali ai lati delle ruote e ti faranno anche da guida impedendoti di urtare le pareti...una specie di rotaie alla rovescia.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo