Salve a tutti! Piacere di conoscervi!
sono nuovo del forum e posseggo da ormai qualche mese una bellissima abarth.
La uso tutti i giorni per spostarmi e qualche volta mi concedo qualche piccola breve "tiratina" in modalità sport sempre e cmq nella massima sicurezza.
Mi son da subito trovato bene con la macchina, specie inserendo il TTC. In curva elimina il sottosterzo tipico delle trazioni anteriori.
Ma da almeno un paio di mesi noto un cambiamento molto grande nelle prestazioni in curva quando metto il TTC in Sport.
Adesso sembra che l'auto sovrasterzi troppo e che dunque il muso tenda a entrare con troppa prepotenza all'interno della curva. Il posteriore parte facilmente quindi!Insomma l'ESP sembra NON intervenga mai! Mi sono ritrovato a controsterzare 3-4 volte in qualche rotonda solo perchè avevo il TTC acceso.
Ho letto altri topic su questo argomento ma non capisco se è normale oppure no. Vero che sulla Abarth non dovrebbe essere molto "limitante" questo sistema, però mi sembra davvero che non ci sia!
Voi cosa ne pensate?
Grazie!
PS: non voglio essere scortese fina da subito se chiedo di non darmi spiegazioni tecniche sul "TTC" piuttosto che sull'"ESP" perchè so benissimo come funzionano a livello tecnico...vorrei solo un parere su questo strano comportamento della vettura a mio avviso molto pericoloso! grazie!

Rispondi quotando
Gentilissima...

ABARTHISTA PER SEMPRE