+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Da Bilstein B14 a Koni

  1. #1
    L'avatar di Mastersushi

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: Racconigi Near Torino
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 221

    Italy
     Mastersushi non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Da Bilstein B14 a Koni

    Ragazzi ho il Bilstein da alcuni mesi e va veramente da Dio in curva...la macchina sembra un kart
    Il problema è che da me le strade fanno abbastanza schifo e non li sopporto più...se passo a Koni cambia la musica?

  2. #2
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mastersushi Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho il Bilstein da alcuni mesi e va veramente da Dio in curva...la macchina sembra un kart
    Il problema è che da me le strade fanno abbastanza schifo e non li sopporto più...se passo a Koni cambia la musica?
    i koni sono troppo morbidi...

  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    i koni sono troppo morbidi...
    ah ma mi avevi scritto che ti trovavi bene....vedi che avevo fatto bene a consigliarti i B14
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    ah ma mi avevi scritto che ti trovavi bene....vedi che avevo fatto bene a consigliarti i B14
    sisi lo so... non fanno schifo sono di ottima qualità solo che sono troppo morbidi...

  5. #5
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    sisi lo so... non fanno schifo sono di ottima qualità solo che sono troppo morbidi...
    Tel'avevo detto, se vuoi il confort prendi i KONI se vuoi la precisione di guida e le prestazioni prendi i B14
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    beh i b14 sono i migliori

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di Il Duca

    Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 585

    Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quanto l'hai abbassata con i B14? perchè la durezza dei B14 dipende anche dall'altezza della vettura! se troppo bassa diventa come il marmo, inizia ad alzarla un pelino e vedi come va! Anche perchè se metti i Koni (dici quelli del kit abarth FSD?) rimane un pò più alta comunque.
    Io monto i Koni FSD e mi trovo bene, è giusta per quello che ci devo fare io essendo la mia una seconda macchina e visto tutte le buche che ci sono in giro! anzi, già con i Koni a volte la sento rigida sulle buche..! Sicuramente i Bilstein sono più precisi.
    Però come ti dicevo, inizia ad alzarla un pelino e vedi se si ammorbidiscono un pò! monti anche i distanziali? Perchè anche quelli influiscono.
    Un mio amico con i bilstein tutti giù più distanziali da 20mm era rigida come il marmo poi, ha tolto i distanziali ed era già più morbida rispetto a prima!
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

  8. #8
    L'avatar di Mastersushi

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: Racconigi Near Torino
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 221

    Italy
     Mastersushi non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io anche la uso come seconda auto...l'ho presa perchè la trovo brillante e la utilizzo tutti i giorni
    Distanziali non ne ho e con l'altezza mi ero tenuto abbastanza alto....sono proprio duri da paura di base mi sà

  9. #9
    L'avatar di Il Duca

    Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 585

    Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora vai di Koni FSD che ci sono in abarth. non saranno precisissimi come i bilstein che poi, anche qui non saprei! Il mio amico con i Bilstein B14 e 170Cv contro la mia con Koni e 168Cv non riesce a starmi dietro in curva.... quindi non so quanto siano meglio!!
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

  10. #10

    Con noi dal 03/01/2011
    Residenza: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 936

    Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Meglio ancora è montare delle molle e ritarare gli ammo... La macchina si comporta benissimo! Oppure vai di ritaratura di B14, molti lo hanno fatto e lo consigliano, la macchina diventa comoda e corsaiola allo stesso tempo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. kit esseesse Koni FSD
    Da ZIODADDA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 24/10/2015, 20:34:33
  2. bilstein b 14 vs koni fsd
    Da ciccio s nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 22/01/2015, 00:37:47
  3. Koni o Bilstein
    Da Mastersushi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 03/11/2012, 23:01:22
  4. Kit koni per 500A
    Da Bellovitello nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01/03/2012, 09:21:08
  5. Sabelt vs Koni
    Da Thunder001 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 13/01/2012, 21:21:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi