+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: 1.4 Castrato da morire!

Con noi dal 20/05/2012

Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito 1.4 Castrato da morire!

Ciao a tutti, dopo 3 settimane circa di 500 ne sono quasi del tutto contento...
    Però il motore mi lascia un po perplesso, la macchina prende velocità, ed in città senza che te ne rendi conto sei già a 120 in una strada di 10 m di larghezza....
    Problema, questo motore è PALESEMENTE CASTRATO, non riesco a capire se è la centralina, se non respira bene, se sente caldo o se scarica male... O una somma di tutto questo...
    Vorrei poter sbloccare il motore, non elaborare ma migliorare il respiro ( portata e temperatura ), centralina ( e qui a palermo ho paura a farla toccare da qualcuno essendo un motore "complicato" da elaborare a dovere ) e collettore, o scarico il tutto senza perdere l'omologazione ne superare l'inquinamento previsto( la mia è euro 4, quindi in teoria se rispetto ad ora inquino un pò di più dovrei ugualmente rientrare nelle norme euro 4 visto che è progettata come euro 5 no?
    Diciamo che vorrei avere una panda 100HP con l'estetica della 500

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

rimappa centralina (e il fire non è assolutamente un motore complicato, anzi, il suo forte è l'affidabilità), filtro CDA o OTA, candele denso iridio, olio motore più performante, scarico completo e arrivi tranquillo a 115cv, con 1700 euro fai tutto

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Comprata usata? Controllato che la lubrificazione del motore fosse a posto?
    Ho visto delle 1.4 comrpate ancora da concessionario a cui non è mai stato cambiato l'olio, che solo con quello tornavano a vivere...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Comprata usata al motorvillage, costruita nel 10/2008, ferma in fiat fino al 01/2010, usata 12 mesi ( 14.236 km ) 3 mesi ferma e ora in mano mia da 3 settimane, i pirmi giorni un pò pigra, poi un po meglio ora stabile ( sempre veloce a prendere velocità ma senza una vera spinta ).
    Non dico che si possa fare danno a livello di motore o meccanica, ma di non farla erogare bene o peggio consumare l'ira di Dio.

Io pensavo a cambiare intanto AirBox e isolare il CAT che è troppo vicino all'Air Box, come posso fare?

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Sono indeciso ( per costo e problemi con le forze dell'ordine ) se mettere un SPRINT FILTER o un CDA, c'è molta differenza?
    PS l'auto è stata tagliandata prima di comprarla, quindi cambiare l'olio mi sembra un peccato anche se il SELENIA fa schifo da quello che ho letto..

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NEON_GENESIS Visualizza il messaggio
    Sono indeciso ( per costo e problemi con le forze dell'ordine ) se mettere un SPRINT FILTER o un CDA, c'è molta differenza?
    PS l'auto è stata tagliandata prima di comprarla, quindi cambiare l'olio mi sembra un peccato anche se il SELENIA fa schifo da quello che ho letto..
    ti dico subito che prezzo basso ed elaborazione sono 2 parole che non vanno per nulla d'accordo, quindi tanto vale che te la tieni originale (a mio parare)

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Infatti non voglio elaborare, vorrei far intanto respirare meglio il motore, con il filtro ( CDA o un pannello SPRINT ) e diminuire l'impatto termico con il CAT messo dentro il cofano... Già cosi migliorerebbe l'efficienza del motore con prestazioni in basso maggiori e consumi leggermente ridotti.... Se volevo correre ed elaborare prendevo una Abarth

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti non voglio elaborare, vorrei far intanto respirare meglio il motore, con il filtro ( CDA o un pannello SPRINT ) e diminuire l'impatto termico con il CAT messo dentro il cofano... Già cosi migliorerebbe l'efficienza del motore con prestazioni in basso maggiori e consumi leggermente ridotti.... Se volevo correre ed elaborare prendevo una Abarth
    il pannello non dà alcun beneficio in prestazioni, semplicemente c'è un apposto leggermente maggiore di aria, se cerchi invece 2-3cv metti su un CDA o qualcosa di simile e guadagni in fluidità di marcia

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Il problema del CDA è che cambia sound e se ti aprono il cofano.... ( che palle per un po' di fiato in più al motore )

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il problema del CDA è che cambia sound e se ti aprono il cofano.... ( che palle per un po' di fiato in più al motore )
    è difficile che ti aprano il cofano cosi su 2 piedi eh, se non ti beccano che fai il pirla per strada nessuno ti dice nulla. a me che ho su di tutto e di più mi han già fermato un sacco di volte e non mi han mai detto nulla (anche con distanziali che escono dalla carrozzeria di brutto!)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo