+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: consiglio pressione gomme con spalla bassa

The Player

Predefinito consiglio pressione gomme con spalla bassa

ieri un amico che da anni monta gomma con spalla modello sottiletta mi ha dato un consiglio che volevo condividere con voi....

come tanti sanno le gomme con spalla bassa oltre ad avere un grande impatto estetico è anche molto funzionale come tenuta di strada grazie al minor coricamento laterale della spalla in curva...pero' è noto che sono molto poco protettive per i cerchi....

per farla breve mi ha consigliato di gonfiare le gomme di qualche decimo(circa 3) in piu per far si che la gomma sia piu dura ed offra un cuscinetto d'aria maggiormente protettivo per il cerchio...

cosa ne pensate?

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Penso che una volta avevano sbagliato a farmi la pressione delle gomme, la avevano messa a 0.4 in più, e mi risultava inguidabile, altro che Redbull ti mette le aaali...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

mi sembra strano, cioè, di per se ha una sua logica, più aria, più dura la spalla, quindi più protezione... ma, più aria vuol dire anche macchina più instabile, come dice kristal, ma anche usura irregolare delle gomme, che con unna pressione più alta, si consumano di più al centro, secondo me, ti conviene lasciar perdere, tienile alla pressione corretta, o al limite parla con un gommista che può consigliarti sul da farsi, ma di certo, secondo me, non con una pressione più alta, ciao!!!
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape...

L'avatar di Ergazio

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Como

Italy
     Ergazio non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

io le ho gonfiate a 2.5! Segui ciò che indica il libretto delle istruzini!

IO STACCO SEMPRE ALL' ULTIMO!!!
    By Fernando Alonso

The Player

Predefinito

oggi ho provato a gonfiare le gomme a 2.5 davanti e 2.3 dietro rispetto acome dice il libretto ovvero 2.2 davanti e 2 di dietro.....

auto durissima,peggiorata la tenuta di strada.... e secondo me ne risente tutto il gruppo ammo,cuscinetti,braccetti etc etc

rimesso a come devono stare e l'auto è ritornata una favola.....

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non hai l'idea di come va con le gomme a spalla normale , specie se usi la macchina per tutto lavoro, famiglia road e off road. Il profilo basso ca bene solo per chi fa solo strade ottime e non mi risulta che il suolo Italico ne sia ampiamente provvisto.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Non hai l'idea di come va con le gomme a spalla normale , specie se usi la macchina per tutto lavoro, famiglia road e off road. Il profilo basso ca bene solo per chi fa solo strade ottime e non mi risulta che il suolo Italico ne sia ampiamente provvisto.
    che io sappia avere una spalla bassissima o avere una spalla da trattore è lo stesso per quanto riguarda la pressione di gonfiaggio,a parte questo consiglio datomi(poi rivelatosi pessimo) ho sempre sentito solo una cosa da tutti:va rispettato quando dice il libretto....medio carico tot pressione,massimo carico tot pressione sia con spalla invisibile sia con spalla modello trattore,solo in caso di fondi tipo sabbia,fango o roba simile vango sgonfiate di un tot per un fatto di trazione sui terreni non compatti

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

l'anno scorso ho avuto per 9 gg una 500 a noleggio (1.3 95 cv come la mia) e all'inizio mi sembrava letteralmente inguidabile;

controllata la pressione, era a 1.8 davanti e qualcosa meno dietro, ho ripristinato i valori come da libretto, ed ovviamente tenuta di strada e stabilità sono tornate..normali,

personalmente mi trovo bene, anche a medio carico, con la pressione consigliata a pieno carico (cioè 2,3 sia davanti che dietro, con cerchi 15 pollici)

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    che io sappia avere una spalla bassissima o avere una spalla da trattore è lo stesso per quanto riguarda la pressione di gonfiaggio,a parte questo consiglio datomi(poi rivelatosi pessimo)i
    Non sono d'accordo dimentichi che il volume è diverso e anche il potere ammortizzante ! Una botta secca che non sfianca la gomma alta , quella bassa la fa fuori .. fidati la bellezza è una cosa la sicurezza un'altra Mai avuto un auto ribassata ? sai le botte che arrivano ?
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo dimentichi che il volume è diverso e anche il potere ammortizzante ! Una botta secca che non sfianca la gomma alta , quella bassa la fa fuori .. fidati la bellezza è una cosa la sicurezza un'altra Mai avuto un auto ribassata ? sai le botte che arrivano ?
    non vedo il nesso sinceramente...una spalla bassa aumenta la precisione dello sterzo e diminuisce sia il rollio che il beccheggio,poi se entri dentro un cratere un cerchio da 15 lo fai fuori tale e quale uno da 16 con spalla /45.
    Se mi dici che una gomma su cerchio da 15 con spalla /55 o /60 è più comoda siamo d'accordo,ma certamente non è più sicura di una ribassata...forse dalle vostre parti le strade sono talmente malmesse che vi servirebbero i cingoli
    Auto venduta

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo