+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cambio olio motore e olio cambio

Visualizzazione discussione

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito Cambio olio motore e olio cambio

Ciao a tutti....
    Visto che ormai la garanzia se n'è andata, il prossimo tagliando me lo faccio da solo...
    Sapete consigliarmi un olio motore decente (non il Selenia) e uno per il cambio (visto che è piantato) e un bell'additivo per quest'ultimo...?
    Per il filtro dell'aria dite che va bene uno qualsiasi...?

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quindi nessuno sa darmi un consiglio...?

The Player

Predefinito

per l'olio ricordati di rispettare la gradazione e le specifiche per il resto puoi scegliere tra le tante marche buone,tanto quasiasi cosa è meglio del selenia...

per l'olio cambio,lascia tutto cosi,ho chiesto e sono soldi buttati,il cambio è quello e non migliora con un semplice additivo

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Errore il cambio migliora tantissimo aggiungendo un po di S.T.P. Naturalmente il livello deve rimanere quello giusto altrimenti si rischia l'integrità dei paraolio.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

The Player

Predefinito

guarda io ti posso dire che sono molto scontento del cambio della 500 e mi ero informato per bene,praticamente tutti mi ha detto che il cambio della 500 è molto lento ed impreciso,nonche macchinoso e nessun additivo risolve la cosa,piu di uno mi ha detto cosi,anche gente che aveva aggiunto olii particolari con additivi ma è cambiato di pochissimo,quasi nulla,roba cosi minima da non giustificare la spese ed il tempo perso

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Guarda che parliamo di una spesa inferiore ai 20 € senza tralasciare che ti rimane oltre il 75% di prodotto che puoi usare per additiivarlo all'olio motore per aumentarne la protezione negli avviamenti a freddo . Mi risulta che il 1,2 otto valvole ne soffra un po, e ti risulta . Non è che senza additivo il cambio sia una schifezza ma certamente con l'additivo migliora e dura di più anche se dura più della normale vita dell'auto e quindi sembrerebbe inutile
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

The Player

Predefinito

il problema è che chi ha eseguito tali trattamenti non ha sentito tangibili differenze,è rimasto praticamenete tutto invariato....poi che protegga e preservi non lo metto in dubbio

+ Rispondi