+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: consiglio primo trattamento

  1. #1

    Con noi dal 31/01/2009
    Provincia: Palermo
    Età : 50
    Messaggi: 101

    Italy
     ricciox non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito consiglio primo trattamento

    salve, ho la seconda auto colore bianco che ha quattro anni di vita che non ha mai fatto trattamenti solamente il classico lavaggio, ho notato posteggiandola accanto alle sue simili, che la mia e' molto meno lucida, colore spento e dei micro graffi, mi consigliate i prodotti che devo utilizzare per farla tornare decente, dando un'occhiata nei vari post ho visto che ci sono vari prodotti da poter utilizzare, tipo clay-bar, polish, cere ecc.... attendo vostri pareri, grazie.

  2. #2
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh potresti procedere facendo un bel lavaggio a fondo di tutta la carrozzeria, una bella passata con la clay, una lucidatura con pasta abrasiva con grana fina ed una inceratura totale. Vedrai che l'auto torna nuova. Unica raccomandazione è la lucidatura. Puoi effettuarla a mano, ma perderesti mezza giornata ed il risultato non sarebbe ottimale. La cosa migliore sarebbe lucidarla con una lucidatrice rotativa. Altrimenti se gia con la clay vedi che la carrozzeria torna bella luccicante salta il passaggio di lucidatura e passa una bella mano di cera!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Beh potresti procedere facendo un bel lavaggio a fondo di tutta la carrozzeria, una bella passata con la clay, una lucidatura con pasta abrasiva con grana fina ed una inceratura totale. Vedrai che l'auto torna nuova. Unica raccomandazione è la lucidatura. Puoi effettuarla a mano, ma perderesti mezza giornata ed il risultato non sarebbe ottimale. La cosa migliore sarebbe lucidarla con una lucidatrice rotativa. Altrimenti se gia con la clay vedi che la carrozzeria torna bella luccicante salta il passaggio di lucidatura e passa una bella mano di cera!
    Quoto

  4. #4

    Con noi dal 31/01/2009
    Provincia: Palermo
    Età : 50
    Messaggi: 101

    Italy
     ricciox non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Beh potresti procedere facendo un bel lavaggio a fondo di tutta la carrozzeria, una bella passata con la clay, una lucidatura con pasta abrasiva con grana fina ed una inceratura totale. Vedrai che l'auto torna nuova. Unica raccomandazione è la lucidatura. Puoi effettuarla a mano, ma perderesti mezza giornata ed il risultato non sarebbe ottimale. La cosa migliore sarebbe lucidarla con una lucidatrice rotativa. Altrimenti se gia con la clay vedi che la carrozzeria torna bella luccicante salta il passaggio di lucidatura e passa una bella mano di cera!
    perfetto!!! mi dite anche quale marca e modello mi consigliate come prodotti sia di clay di polish e cera.....

  5. #5
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 56
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non usare pasta abrasiva classica,ma l'M105 della Meguiar's seguito da un buon polish di finitura.....per il resto va bene il tuo"ciclo"...

  6. #6
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 4,014

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Quoto
    quotissimo
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    non usare pasta abrasiva classica,ma l'M105 della Meguiar's seguito da un buon polish di finitura.....per il resto va bene il tuo"ciclo"...
    Quoto...lascia perdere la pasta abrasiva...e troppo forte.

  8. #8
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 41
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quoto tutti!!

    Aggiungo solo:
    Per il lavaggio usa un bel guanto morbido, non usare la stessa spugna e lo stesso secchio che usi per la carrozzeria per i cerchi (oppure sì, ma falli proprio per ultimissima cosa), asciuga bene l'auto con un panno di microfibra così non ti restano quelle fastidiose macchie d'acqua. Quando usi la clay ricordati che devi spruzzare abbondante detailer, sennò la clay si appiccica alla carrozzeria. Se non hai voglia di smazzarti con le cere liquide o in cera (che per stenderle è un bel lavoraccio), puoi provare la Ultimate Quik Wax della Meguiar's: è in spray, si stende molto rapidamente e funziona molto bene. Certo, dura meno di una cera in pasta, ma la metti in molto meno tempo.

  9. #9
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh, per la marca io ti posso consigliarle i prodotti meguiars. Sono i migliori anche se costano un pò di più delle altre marche, ma come si sa la qualità si paga!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  10. #10

    Con noi dal 31/01/2009
    Provincia: Palermo
    Età : 50
    Messaggi: 101

    Italy
     ricciox non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi invece su un'auto nuova uscita da concessionario sempre bianca in plastica dopo il primo lavaggio cosa mi consigliate?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Trattamento per Gasolio
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/09/2016, 15:29:18
  2. 3° Trattamento Interni Meguiar's
    Da Stancer nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 12:56:13
  3. NOOOO primo danno, 1 giorno prima del primo mese di vita!
    Da stege nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 08/05/2011, 11:34:24
  4. Primo messaggio e primo consiglio da chiedere
    Da ferwe nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 18:16:12
  5. TRATTAMENTO Infinity Gloss
    Da chris88 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 07/07/2010, 00:10:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi