+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Riparazione e ricarica clima

L'avatar di Marco.Tama

Con noi dal 28/11/2009
    Residenza: Torino (dal lunedì al venerdì) - Gaglianico (il weekend)
    Provincia: Torino

Italy
     Marco.Tama non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito Riparazione e ricarica clima

Ciao a tutti,
    spero di non violare le norme del forum parlando di un'altra auto, ritengo che la discussione possa comunque interessare noi possessori di 500.
    La mia ragazza possiede una Fiat Punto Classic con 7 anni di vita. Qualche anno fa, ha avuto un incidente, tamponando un altra auto. Il meccanico di allora, poco sveglio, non si è accorto di una perdita nel circuito del clima, evidentemente indotta dall'urto.
    Quando la mia ragazza si è accorta che il clima non funzionava più, lo ha fatto ricaricare. E' durato qualche mese e poi si si è scaricato di nuovo.
    Dignosi del meccanico, c'è una perdita, preventivo sui 1000 euro, ha deciso di non farla riparare... poi ha incontrato me :-)
    Mi sono informato su internet ed ho trovato questo sito http://www.easyklima.com/eng/sklep.html
    Vendono un kit di riparazione delle perdite + il kit di ricarica... che ne dite? Qualcuno sa se funzionano? Vale la pena spendere 75 euro per provore a riparare il clima col fai da te?

Saluti a tutti.
    Ambiente interno: Avorio. Interni: Cordura Nero/avorio (Lounge). Optionals & Accessori: Fendinebbia, Climatizzatore automatico, Cambio automatico robotizzato Dualogic, Sistema Blue&Me, Kit batticalcagno in acciaio, Sensore retromarcia, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder. Cerchi: Cerchi in lega da 15" x 6j con pneum. 185/55 R15 (Solo su 500C).

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sinceramente 1000€ per un radiatore clima più ricarica più manodopera mi pare un furto. Io penso che se vai da un carrozziere onesto te la cavi con200-250€ prendendo anche un radiatore usato da uno sfascio e facendo il lavoro. Così sei sicuro che non servirà più ricaricarlo per un bel pò di tempo.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

anche per me 1000€ è un furto per riparare un clima

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

1000€ sono un po' tanti, sì: sulla SupersoniKa avevo un problema simile, praticamente avevo una piccola perdita dal circuito del liquido dell'aria condizionata. Mettendo il tracciante la perdita risultò essere - ovviamente - non da un tubicino qualunque, ma dal compressore vero e proprio. Cmq, la riparazione mi sarebbe costata intorno ai 500-600€ (pezzo e manodopera): poi non ne feci niente perché tanto con 50€ ricaricavo il circuito e mi durava tutta l'estate, visto che l'auto non l'avrei tenuta 10 anni non mi è convenuto aggiustarla. Però ricordo che il mio meccanico mi sconsigliò di usare prodotti "tura-falle" perché dopo un po' hanno la tendenza a intasare tutto. Solo l'ultima volta mi disse che era uscito un prodotto nuovo che pareva andare meglio del solito, ma poi ho venduto l'auto e quindi non saprei se funziona davvero o no, tanto più che non mi ha mai detto il nome del prodotto.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

È sempre meglio non usare dei tappa buchi perché come ha detto mazoku rischi che a lungo andare si intasi il condotto dell'aria condizionata meglio magari chiedere ad un altro meccanico quanto sarebbe il danno

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Se hai una microperdita che nemmeno col tracciante riesci a trovare il turafalle per condizionatori fa al caso tuo,si usa molto anche sui condizionatori domestici e va più che bene.Ovviamente fatti fare anche un altro preventivo,cosi' valuti te se ne vale la pena!Ciao

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Occhio che a volte le valvoline di carica e scarica del clima,possono perdere...e se succede ve la cavate con poco..

+ Rispondi