Ho letto una marea di discussioni sui vari scarichi, ma alla fine, qual'è il miglior scarico per rapporto qualità/prezzo e soprattutto bel sound?
Ho letto una marea di discussioni sui vari scarichi, ma alla fine, qual'è il miglior scarico per rapporto qualità/prezzo e soprattutto bel sound?
...difficile stabilirlo. Ogni uno dice la sua.
Probabilmente il miglior sound lo danno gli scarichi della famiglia "non omologati" ma poi c'è il rovescio della medaglia: sei fuorilegge.
Poi c'è il monza che è un buon compromesso ma costa caro e gli smanettoni non si accontentano...
Insomma, credo non ci sia risposta alla tua domana
So che è soggettivo, ma i vari ragazzon, supersprint?
Ultima modifica di Ema90; 12/10/2012 a 23:01:40
Direi di fare subito un distinguo: omologato o no? Il prezzo cambia parecchio..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Omologato ragazzi, ma qual'è quello scarico che non è omologato ma mantiene i finalini di serie? L'assetto corse??
akrapovic bel sound sia con le valvole chiuse ma soprattutto quando le apri... costa tanto è vero ma li vale tutti sia come suono sia esteticamente e e sia come materiali!!!
...io invece non faccio distinzione...il miglior rapporto qualità prezzo E' l'assetto corse...ha un sound che non è cmq invasivo con cat originale(rigorosamente)e mantiene l'estetica originale...qualcuno si ostina a dire che non sia un requisito fondamentale...io per esperienza dico che al primo incontro ravvicinato con le fdo potrebbe essere un bel punto a favore...provate ad incontrarli con un bel tubo a fetta di salame(con le stesse caratteristiche)saldato magari da"gino pechino"e poi ne riparliamo!!!salendo di prezzo semplicemente fantastico l'akrapovic con wireless...il record monza è indiscutibilmente un buonissimo prodotto.ma ovviamente essendo un compromesso potrebbe non soddisfare proprio tutti!!ritornando all'AC il problema maggiore rimane lo scoppio in rilascio che spingendo un pò diventa troppo molesto per essere tollerato da chi sta all'esterno.ma indicativamente è un pò il problema dei terminali omologati senza pancia come ad esempio il bombardone...supersprint lavora benissimo è una ditta con tantissima esperienza e i loro prodotti sono studiati per migliorare le prestazioni più che per fare casino puro(ciò non toglie che diano cmq la possibilità di configurazioni race use only)cmq indicati per target che non cerca soltanto un pò di rumore!!!gli altri scarichi omologati più o meno uno vale l'altro...poi qualcuno può avere rifiniture superiori e diversa qualità manifattura e il suond indicativameente rimane molto simile!!!
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale