la scelta della 500 mi pone al bivio della "scelta del colore".
e la "scelta del colore" è condizionata dal fatto che vorrei l' allestimento "Street" e questo allestimento prevede soltanto 5 colori (come visibile sul configuratore http://www.fiat500.com):
- BIANCO GELATO (PASTELLO)
- GRIGIO CARRARA (PASTELLO)
- GRIGIO POMPEI (METALLIZZATO)
- ROSSO PASSIONE (PASTELLO)
- NERO OPACO STEALTH
la mia idea originaria era di orientarsi verso il NERO OPACO STEALTH ed è da sempre nella mia testa.
un allestimento "Street" con la vernice NERO OPACO STEALTH è davvero (a mio parere) molto particolare. probabilmente sono innamorato del "nero opaco + cerchi bruniti" da quando anni fa ho visto un' "Alfa Brera Italia Independent" e mi sono reso conto di quanto incredibilmente possa esaltare le forme una vernice opaca (forse anche più di un metallizzato! chi l'avrebbe mai detto...!).
ma se scegliessi il NERO OPACO STEALTH ...avrei alcuni timori:
a) vernice opaca davvero delicata? l'opacità resta uguale ed omogena nel tempo?
b) troppo "appariscente" (non amo molto ritrovarmi al centro dell'attenzione e mi darebbe fastidio essere individuato per la strada in modo troppo troppo troppo distintivo "appena si vede l' unica 500 nero opaca girare per la città...")
c) diventare un "boccone prelibato ed attraente" per qualche ladro... (e di solito i ladri hanno il palato fino...)
questi timori (motivati? falsi? stupidi? ditemi voi!!) mi stanno spingendo a valutare un'alternativa ...io però vorrei cmq mantenere una "dose minima" di spirito sportiveggiante alla 500 e per tale motivo cmq vorrei rimanere con l' allestimento "Street"...!
---
stavo quindi pensando a un colore alternativo + applicazione di FASCIA STICKER laterale.
come colore alternativa, avevo pensato al BIANCO GELATO (PASTELLO).
come FASCIA STICKER laterale, avevo pensato a FASCIA LATERALE ITALIA o FASCIA ROSSA SPORT.
ed ecco qui sotto quindi le ipotetiche due configurazioni (attenzione! queste due immagini sono sempre tratte dal configuratore http://www.fiat500.com , che però stranamente non permette di applicare una FASCIA STICKER selezionando l' allestimento "Street". ho quindi dovuto utilizzare l' allestimento "Lounge", come si vede chiaramente dai cerchi che non sono bruniti):
- BIANCO GELATO (PASTELLO) + FASCIA LATERALE ITALIA
- BIANCO GELATO (PASTELLO) + FASCIA ROSSA SPORT
cosa ne pensate di questi due abbinamenti?
avete altre combinazioni da proporre?
tenendo conto dei 5 colori adottabili per l' allestimento "Street", quali altre soluzioni avreste da proporre?
ogni vostro parere/suggerimento sarà tenuto in grande considerazione!