Un saluto a tutti.

Come accennato nell apposita sezione, dopo aver cercato il maggior numero di informazioni riguardo l auto qui rappresentata, proprio questa mattina sono direttamente passato all acquisto della nuova auto.
Anche il fortunato* venditore è rimasto un poco basito quando, dopo alcune informazioni, gli ho detto che poteva inoltrare l ordine.
Comunque sia ho preso la 595 Competizione come appare nell immagine sul sito Abarth - differenza pinze rosse e skydome.

*Perchè l addetto al settore Abarth non era molto interessato al vendere, piuttosto a parlare al cellulare facendo lo slalom tra le vetture del salone ... si vede che è l "impiegato del mese" e dato l altruismo ha lasciato la vendita al sottoposto, meglio


Ora alcune informazioni specifiche riguardo le modifche che apporterò immediatamente alla consegna ... tempo di giungere a Firenze dall amico Alosa, cosi farò anche un poco di "rodaggio".

- Ho letto del catalizzatore 200 celle però mi è sfuggito se è quello che io conosco come catalizzatore metallico - una volta costavano molto per cui si optava per una marmitta libera, almeno feci cosi con la Delta e l attuale auto. Se potete dirmi marca e tipologie.

- Quaife, sono ignorante, l ho anche visto su un sito ma non ho indagato - cos'è

- Manicotti in silicone, specialmente quello di aspirazione.

- Airbox, magari in carbonio ... sentirò la MaxCarRacing se ne ha creato uno.

- Valvola pop-off - sempre avuta, lo sbuffo ha il suo perchè

- Mappa centralina ed in proposito, se i consumi non si alzano di molto, avrei intenzione di montare la Garrett 1446 ma non è di primaria importanza**.

- Il venditore a cui ho anticipato che la vettura non sarebbe stata in garanzia per molto a seguito di alcune modifiche, mi ha suggerito di pensare ad una differente marmitta, eppure mi era parso di capire che la Record Monza è una delle migliori dopo la Akrapovic o come si chiama - in caso suggerite.

- Strumenti: pressione turbo, pressione & temperatura olio. Ho visto alcune immagini dei vostri lavori, ma più che altro al momento vorrei sapere che marche e dove poterle reperire ... diverso tempo fà mi si è bruciato lo strumento della temperatura olio e poichè era stato ordinato con la macchina ed una misura piuttosto piccola sono dovuto capitolare su di uno discretamente più grande - era una sorta di kit che non vendevano separatamente anche caro.

Voi altri su che pressioni girate, sia chi ha l originale che 1446, mappa/non mappa e con un "pieno" non nello specifico, ma più o meno quanti chilometri percorrete.

GRazie per tutti coloro che risponderanno e aiuteranno nello svezzamento del futuro pupo(a) -.-