+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Ruggine nel mozzi e marmitta

Con noi dal 05/04/2012

Italy
     amnesia non è in linea

Predefinito Ruggine nel mozzi e marmitta

Salve a tutti, possiedo una Fiat 500 di Maggio 2011, ex aziendale, comprata in concessionario Fiat.
    Qualche settimana fa io ad un amico l'abbiamo alzata sul ponte della sua officina ed abbiamo scoperto che sotto è cosparsa di ruggine un pò ovunque: sui mozzi, sulla marmitta, ecc.
    Sono andato nell'officina del concessionario e mi è stato detto (e poi confermato dal mio amico, comunque) che la ruggine sulla marmitta è normale e non me la possono sostituire (sebbene sia ancora in garanzia ufficiale Fiat fino a Maggio 2013), perchè la marmitta e gli altri componenti non sono trattati contro la ruggine come altre parti della carrozzeria, e la mia auto è stata usata da Maggio 2011 a circa Dicembre 2011 in una zona di mare, perciò è colpa della salsedine.
    Ora, io vorrei sapere quanto meno se ciò sia pericoloso, del tipo che mi si possa staccare una ruota mentre la sto utilizzando, se sia una cosa "normale" in quanto è stata utilizzata al mare e non ci sia nulla di grave o se, ancora meglio, possa in qualche modo farmi "riparare il tutto" ovviamente a spese di Fiat, siccome è in garanzia.
    Spero possiate aiutarmi, siccome è una questione che davvero mi fa rimuginare parecchio... Spero di non dovermi pentire dell'acquisto!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

non ti preoccupare i vivo a genova e ho la 500 da 3 anni non si è ancora staccato nulla la marmitta quando l'ho cambiata dopo 20.000km per il record monza era piena di ruggine

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 05/04/2012

Italy
     amnesia non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    non ti preoccupare i vivo a genova e ho la 500 da 3 anni non si è ancora staccato nulla la marmitta quando l'ho cambiata dopo 20.000km per il record monza era piena di ruggine
    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, devo ammettere che UN PO' mi ha tranquillizzato... Ma il fatto è che io non ho solo la marmitta arrugginita! Non ti hanno detto nulla i meccanici quando l'hai sostituita dopo così pochi km?

L'avatar di mystery sopink

Con noi dal 11/04/2010
    Provincia: Torino

Italy
     mystery sopink non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

ciao!
    molto strano, io ho avuto tre 500 e nessuna di queste presentava il tuo problema!

ma piuttosto che con la Fiat dovresti forse rompere le scatola all'ex proprietario o al concessionario che te l'ha rifilata!
    purtroppo le auto che vengono dalle zone di mare hanno sovente problemi di ruggine ed anche di carrozzeria...

Con noi dal 05/04/2012

Italy
     amnesia non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mystery sopink Visualizza il messaggio
    ciao!
    molto strano, io ho avuto tre 500 e nessuna di queste presentava il tuo problema!

ma piuttosto che con la Fiat dovresti forse rompere le scatola all'ex proprietario o al concessionario che te l'ha rifilata!
    purtroppo le auto che vengono dalle zone di mare hanno sovente problemi di ruggine ed anche di carrozzeria...
    L'ho presa in concessionario, tu cosa mi consigli di fare? Se mi rivolgessi ad una carrozzeria autorizzata Fiat, potrebbero "aggiustarmela" in qualche maniera, dato che nell'officina del concessionario sembrano poco propensi?

nicolavicenza

Predefinito

normale... io ho il ducato del 2009 con i componenti con la ruggine come i tuoi... il primo anno e mezzo ha sempre girato in zone di mare... e ora fà montagna, che d'inverno è pieno di sale...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Anche io son già andato in montagna e quando sono arrivato a casa avevo le gomme tutte bianche, figurati quanto sale avevo appiccicato sotto la scocca?

Con noi dal 05/04/2012

Italy
     amnesia non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicolavicenza Visualizza il messaggio
    normale... io ho il ducato del 2009 con i componenti con la ruggine come i tuoi... il primo anno e mezzo ha sempre girato in zone di mare... e ora fà montagna, che d'inverno è pieno di sale...
    Grazie della risposta! Hai mai provato a farlo vedere alla Fiat o magari ad un meccanico? Non ti hanno detto nulla di "grave"?

Con noi dal 05/04/2012

Italy
     amnesia non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Anche io son già andato in montagna e quando sono arrivato a casa avevo le gomme tutte bianche, figurati quanto sale avevo appiccicato sotto la scocca?
    Beh, ma se lo lavi subito non fa praticamente nulla, la mia situazione è un pò diversa...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amnesia Visualizza il messaggio
    Beh, ma se lo lavi subito non fa praticamente nulla, la mia situazione è un pò diversa...
    Ma se d'inverno se ti provi a buttare una goccia d'acqua sull'auto diventa un megacalippo? E poi non è che posso lavare tutti i giorni l'auto, si rovina anche..

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo