Salve a tutti, possiedo una Fiat 500 di Maggio 2011, ex aziendale, comprata in concessionario Fiat.
Qualche settimana fa io ad un amico l'abbiamo alzata sul ponte della sua officina ed abbiamo scoperto che sotto è cosparsa di ruggine un pò ovunque: sui mozzi, sulla marmitta, ecc.
Sono andato nell'officina del concessionario e mi è stato detto (e poi confermato dal mio amico, comunque) che la ruggine sulla marmitta è normale e non me la possono sostituire (sebbene sia ancora in garanzia ufficiale Fiat fino a Maggio 2013), perchè la marmitta e gli altri componenti non sono trattati contro la ruggine come altre parti della carrozzeria, e la mia auto è stata usata da Maggio 2011 a circa Dicembre 2011 in una zona di mare, perciò è colpa della salsedine.
Ora, io vorrei sapere quanto meno se ciò sia pericoloso, del tipo che mi si possa staccare una ruota mentre la sto utilizzando, se sia una cosa "normale" in quanto è stata utilizzata al mare e non ci sia nulla di grave o se, ancora meglio, possa in qualche modo farmi "riparare il tutto" ovviamente a spese di Fiat, siccome è in garanzia.
Spero possiate aiutarmi, siccome è una questione che davvero mi fa rimuginare parecchio... Spero di non dovermi pentire dell'acquisto!![]()