Discussione chiusa
Pagina 1 di 20
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 197

Discussione: Abarth 500 Consigli per gli acquisti

Con noi dal 07/02/2010
    Provincia: Rimini

Italy
     mArCo1928 non è in linea

Predefinito Abarth 500 Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti, mi è venuto nuovamente il pallino per questa splendida auto. A conti fatti non è poi così impegnativo l'acquisto, ammettendo di riuscire a fare un finanziamento piuttosto lungo, sia chiaro.

E' ora di cambiare auto perché la mia Punto 55 del '94 inizia ad avere qualche problema risolvibile, ma comunque dispendioso in termini economici...

Nei prossimi giorni volevo iniziare a girare un paio di concessionari per capire un po' che aria tira, sconti e quant'altro..!

volkov

Predefinito

Buona idea

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

bravo gira così ti fai un'idea

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 07/02/2010

Italy
     mArCo1928 non è in linea

Predefinito

Ciao ragazzi, allora il prezzo a me proposto è di 17600€ -700€ di valutazione della mia Punto S 55 '94 -1000€ di sconto dal concessionario. Si aggiungono 300€ di non mi ricordo quale tassa.

In poche parole si va a 16200€, ha 4 Abarth in pronta consegna tra cui una 595 C e una 595 Competizione, sono MY 11 se ho capito bene, le due base partono da 22000€ perché hanno diversi optional, sono entrambe bianche, solo che una ha già i sedili Sabelt. Non vorrei sbagliarmi ma credo che quella con i Sabelt sia quella da 22000€, quindi quella senza Sabelt dovrebbe venire un po' meno.

Prendendo il pronta consegna la valutazione della mia macchina sale a 1550€, in più ho comunque una percentuale di sconto sull'importo totale, ma si tratta di cifre troppo alte per le mie tasche..! Io volevo fare un finanziamento a 72 mesi..!

La cosa brutta è che per avere un tasso decente nel finanziamento si deve pagare l'assicurazione furto/incendio, che viene più di 700€ all'anno, io adesso pago 300€ col 45% di sconto quindi è fuori discussione che gli vado a regalare tutti sti soldi. Non facendola i tassi di interesse salgono dal 3,5% al 7%, e l'altro parametro dal 5% sale al 10%.

Dando un anticipo di 4500€ viene fuori una rata di 250€, vuol dire che devo smettere di vivere per comprarmi la macchina, purtroppo non sono disposto quindi aspetterò! Io volevo una rata da 170€ al massimo, anche perché non ho un lavoro sicuro quindi 250€ di rata è piuttosto pericoloso farla.

Devo trovare un'altro sistema, in banca il finanziamento se non hai un contratto a tempo indeterminato, non te lo danno, sti maledetti!

Per 12100€ di auto devo dargli in tutto 17000€ in 6 anni tra interessi e assicurazione, se fossero 12100€ puliti con un 7% di interessi potevo anche già firmare il contratto!
    Ultima modifica di mArCo1928; 27/11/2012 a 09:17:01

fede155

Predefinito

Non ho capito una cosa, tu vuoi una 595 o ti attira il fatto che sia in pronta consegna? Perchè se prendi un'elaborabile spendi molto meno anche ordinandola

Con noi dal 07/02/2010

Italy
     mArCo1928 non è in linea

Predefinito

Le auto in pronta consegna sono 4, di cui 2 595 che a me non interessano per via del costo, e 2 Abarth 135CV bianche uguali, di cui una con i Sabelt. Il costo di aggira intorno ai 22000€, ma per me è troppo, viene una rata allucinante con le formule di finanziamento che hanno loro...

Sono già troppi i 250€ che vengono fuori ipotizzando di ordinarne una MY 2013 nuova e senza nessun optional a parte i cerchi a 10 razze. Che è quella di cui faccio l'esempio, ovvero 12100€ in 72 rate da 245€, ma è pura follia!
    Ultima modifica di mArCo1928; 27/11/2012 a 09:39:26

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mArCo1928 Visualizza il messaggio
    Le auto in pronta consegna sono 4, di cui 2 595 che a me non interessano per via del costo, e 2 Abarth 130CV bianche uguali, di cui una con i Sabelt. Il costo di aggira intorno ai 22000€, ma per me è troppo, viene una rata allucinante con le formule di finanziamento che hanno loro...

Sono già troppi i 250€ che vengono fuori ipotizzando di ordinarne una MY 2013 nuova e senza nessun optional a parte i cerchi a 10 razze. Che è quella di cui faccio l'esempio, ovvero 12100€ in 72 rate da 245€, ma è pura follia!
    Spendere 22000€ per una Stock non ha senso. Meglio una 595 che ha già 160cv, così ti eviti l'upgrade in futuro (comunque dispendioso e laborioso da fare).

Se vuoi spendere meno vai su una Stock con questi accessori: Cerchi da 17", pinze rosse, vetri scuri e batticalcagno Il resto a tua discrezione ma non esagerare con gli optional. In questo modo hai tutto quello che ti serve spendendo una cifra ragionevole.

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Ciao se vuoi spender meno forse la abarth non è la tua macchina. 250€ non sono impegnativi in generale, ma a quanto capisco per te sono troppi, poi per quanto riguarda l'assicurazione non consideri che attualmente hai un'auto vecchia e quindi di furto e incendio pagherai quasi niente, mentre sull'auto nuova hai il valore a nuovo per 18 mesi in più hai atti vandalici, cristalli ed eventi atmosferici, manca solo la RCA che se sei in prima classe paghi circa 360€ all'anno quindi il prezzo dell'assicurazione che propone SAVA ( direct line ) è competitivo ed in più la paghi dentro la rata mensile e c'è l'hai per tutta la durata del finanziamento. Personalmente la trovo molto comoda ed infatti ho fatto così. Io ho preso una 595 competizione da circa 25k di listino, dò in anticipo circa 11k e le rate compresa assicurazione per 60 mesi mi vengono da 310€ c.ca

fede155

Predefinito

Ho una mentalità: se ho i soldi compro se no evito, quindi già non condivido la scelta di fare mutui. La condivido ancora meno nel caso di beni non di prima necessità e la condivido ulteriormente meno se uno si deve caricare per 72 mesi (ca##o sono 6anni), fai in tempo a stufarti della macchina senza neanche averla pagata. Inoltre fare i conti con la matita è semplice ma a tutto poi vanno aggiunti i costi di gestione, manutenzione, benzina...e li vai fuori.
    Quindi il mio consiglio è di orientarti su un'auto diversa, ad esempio se tu acquisti una punto 2012, prendi anche il multiair 105cv, lì gli sconti sono superiori al 20%, ti quotano di più l'usato, hai una macchina di categoria superiore e con un ottimo mantenimento del valore.

Con noi dal 07/02/2010

Italy
     mArCo1928 non è in linea

Predefinito

Guarda, penso che a 1400€ al mese mensili con contratto indeterminato in Italia in questo momento ci sia l'1% della popolazione, tutti gli altri prendono 1000€ al mese come me ed hanno contratti a termine. Quindi se vuoi una macchina anche da 8000€ o fai un finanziamento o non la cambi, fine.

12000€ di finanziamento non sono niente, semplicemente, appunto perché per me non è un bene di prima necessità, e visto e considerato voglio mi duri 15 anni, posso tranquillamente dilazionare il pagamento il più possibile. Vi ricordo che ho una macchina, che uso senza problemi, ed è del '94.

Non potete giudicare senza neanche minimamente sapere nulla quindi ocio con i giudizi a random perché lasciano il tempo che trovano.

Io di assicurazione con la Punto pago 300€ e non ho né furto né incendio, né tantomeno lo voglio sulla macchina nuova che vado a comprare, mi interessa spendere poco e basta. Se ho un danno agisco di conseguenza con le officine preposte e quant'altro.

P.S. Voglio la 500 perché come macchina per me è già troppo grande, pur avendo un bagagliaio che rispetto alla mia Punto, che è più piccola della 500, fa ridere. Sono sempre in città e i parcheggi molto spesso devo inventarmeli, ho bisogno di un'auto piccola, e che non serve sia da viaggio perché tanto consuma e ci faccio al massimo 200Km a botta, andato e ritorno compresi.

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Spendere 22000€ per una Stock non ha senso. Meglio una 595 che ha già 160cv, così ti eviti l'upgrade in futuro (comunque dispendioso e laborioso da fare).

Se vuoi spendere meno vai su una Stock con questi accessori: Cerchi da 17", pinze rosse, vetri scuri e batticalcagno Il resto a tua discrezione ma non esagerare con gli optional. In questo modo hai tutto quello che ti serve spendendo una cifra ragionevole.
    Be' io non ho messo niente, mi ha fatto vedere la lista degli optional e son davvero pochi. Ho messo i cerchi da 17" 10 razze perché son molto belli e per 300€ si può anche fare. Quello che tu mi consigli lo valuterò al momento dell'acquisto, ciappini tipo pinze colorate, vetri scuri ecc, son dettagli che anche se mi aumentano di 3-400€ il costo va bene uguale!

Ma di clima automatico, fari xeno e bimbominkiate varie non mi interessa niente, ho una Punto del '94 e non ho neanche l'aria condizionata, e riesco a sopravvivere bene anche senza!
    Ultima modifica di mArCo1928; 27/11/2012 a 11:03:22

Discussione chiusa
Pagina 1 di 20
1 2 3 11 ... ultimoultimo