+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Pietruzza su abbagliante: plastica faro crepata

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito Pietruzza su abbagliante: plastica faro crepata

Nella mia grandissima sfiga oggi pomeriggio in autostrada una pietruzza è partita dalle ruote di un auto che ho sorpassato. Era l'unica auto sull'autostrada in quel pezzo.
    Ho sentito un colpetto ma il parabrezza era a posto, ora ho visto che mi ha centrato in pieno l' abbagliante crepandomi la plastica per bene. Partendo dal punto che così non lo tengo devo cambiare tutto il faro giusto? Per farlo ho trovato qui sul forum una guida di stekka, tuttavia è senza foto e così ho dato un'occhiata a quella di riccetto per il montaggio degli angels. Ho chiamato un mio amico alla magneti marelli e mi ha detto che quelli che monta fiat sono i loro fari però marchiati alfa lancia fiat, mentre se me li da lui sono senza marchio, perché sono venduti a parte. Ora un faro non è che costi chissà quanto e preferisco rimetterlo marchiato fiat. Tuttavia me lo voglio montare da solo.... Il meccanico mi ha detto che mi lascia lo spazio in officina, così al massimo mi danno una mano, ma preferirei farlo a casa, una torx t25 ce l'ho... Dopo vi posto una foto anche se non si capisce molto perchè zoooomma sul faro e non sul vetro crepato.
    La cristalli non conta vero? Anche perché è plastica non vetro...

Consolatemi voi...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh, nella sfiga, meglio la plastica del faro che il parabrezza o il cofano. Quanto alla meccanica avanzata di montaggio/smontaggio fari...lascio la parola agli esperti!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Beh, nella sfiga, meglio la plastica del faro che il parabrezza o il cofano. Quanto alla meccanica avanzata di montaggio/smontaggio fari...lascio la parola agli esperti!
    Con la cristalli per il parabrezza non avrei pagato e secondo me non si sarebbe nemmeno rotto... Avrei la kasco ma non la scomodo per un faro.. Potrei farlo passare come atto vandalico forse, ma non mi va.. sono uno onesto. Se devo pagare pagherò

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

L'avatar di freapple

Con noi dal 24/12/2012
    Provincia: Modena

Italy
     freapple non è in linea

Predefinito

Ma si vede molto in lontananza? Da qua mi sembra si veda poco il segno, fossi in te un po' di attack dove c'è la crepa e via xD

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

mi dispiace....magari da un demolitore lo trovi con pochi euro

Lorenz Pq

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Nella mia grandissima sfiga oggi pomeriggio in autostrada una pietruzza è partita dalle ruote di un auto che ho sorpassato. Era l'unica auto sull'autostrada in quel pezzo.
    Ho sentito un colpetto ma il parabrezza era a posto, ora ho visto che mi ha centrato in pieno l' abbagliante crepandomi la plastica per bene. Partendo dal punto che così non lo tengo devo cambiare tutto il faro giusto? Per farlo ho trovato qui sul forum una guida di stekka, tuttavia è senza foto e così ho dato un'occhiata a quella di riccetto per il montaggio degli angels. Ho chiamato un mio amico alla magneti marelli e mi ha detto che quelli che monta fiat sono i loro fari però marchiati alfa lancia fiat, mentre se me li da lui sono senza marchio, perché sono venduti a parte. Ora un faro non è che costi chissà quanto e preferisco rimetterlo marchiato fiat. Tuttavia me lo voglio montare da solo.... Il meccanico mi ha detto che mi lascia lo spazio in officina, così al massimo mi danno una mano, ma preferirei farlo a casa, una torx t25 ce l'ho... Dopo vi posto una foto anche se non si capisce molto perchè zoooomma sul faro e non sul vetro crepato.
    La cristalli non conta vero? Anche perché è plastica non vetro...

Consolatemi voi...
    Cavolo mi dispiace e ti capisco io avrei sfogato la rabbia a bastonate su chiunque mi fosse capitato a tiro...
    Concordo su cio che dici anche io quando è possibile preferisco farmi le cose da me, da più gusto e lo rimetterei marchiato, tanto per una cosa cosi ci si puo permettere di fare i perfezionisti

Potrei farlo passare come atto vandalico forse, ma non mi va.. sono uno onesto. Se devo pagare pagherò
    Ti fa onore

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da freapple Visualizza il messaggio
    Ma si vede molto in lontananza? Da qua mi sembra si veda poco il segno, fossi in te un po' di attack dove c'è la crepa e via xD
    Sì, purtroppo si vede parecchio perchè è proprio bella lunga.. col faro acceso è ancora peggio
    Più che altro mi da fastidio per due motivi: uno perchè sono un perfezionista e ci guarderei sempre lì.. e due perchè mi da fastidio girare col fato rotto che sembra che non posso aggiustarlo. La cosa che mi spiace è che funziona benissimo è solo una cosa estetica ma mi da fastidio vedere quella crepa.. Poi credo che comunque tra umidità e gelo, ben presto inizi a formarsi condensa all' interno e la lampadina si brucerà ogni 3x2.. Vorrei solo una conferma perchè non mi è mai capitata una roba del genere, per fare un lavoro ben fatto c'è da cambiare il faro intero giusto?

Lorenz Pq

Predefinito

Sì, purtroppo si vede parecchio perchè è proprio bella lunga.. col faro acceso è ancora peggio
    Più che altro mi da fastidio per due motivi: uno perchè sono un perfezionista e ci guarderei sempre lì.. e due perchè mi da fastidio girare col fato rotto che sembra che non posso aggiustarlo. La cosa che mi spiace è che funziona benissimo è solo una cosa estetica ma mi da fastidio vedere quella crepa.. Poi credo che comunque tra umidità e gelo, ben presto inizi a formarsi condensa all' interno e la lampadina si brucerà ogni 3x2.. Vorrei solo una conferma perchè non mi è mai capitata una roba del genere, per fare un lavoro ben fatto c'è da cambiare il faro intero giusto?
    Quando hai un danno all'auto se vuoi un lavoro perfetto al soluzione è sempre cambiare il pezzo intero

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenz Pq Visualizza il messaggio
    Quando hai un danno all'auto se vuoi un lavoro perfetto al soluzione è sempre cambiare il pezzo intero
    Dipende da che pezzo è.. se rovini la calotta dello specchietto, non cambi tutto, cambi la calotta

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo