+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: specchietto lato guida

L'avatar di Jordan

Con noi dal 13/02/2013
    Provincia: Firenze

Italy
     Jordan non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito specchietto lato guida

spero sia la sezione giusta, ancora non ci capisco un granchè del furum son troppo nuovo.
    Stamattina uscendo dal cancello, per evitare i lavori proprio difronte, ho toccato con lo specchietto sx il cancello , a retromarcia , come un pivello...fatto stà che lo specchietto , in corrispondenza dello snodo (dove gira tanto per intendersi) si è staccato....a prima vista non sembrerebbe rotto, ma non riesco a capire se e come si possa rinfilare....., ho svitato la parte rimasta sullo sportello per cercare di rimontarlo , ma ancora sono al buio completo....dentro sembra esserci una parte metallica (con molla).....sono un pò agitato, dato che sabato dovrei partire per sciare e senza specchietto non è il massimo ...consigli? devo comprarlo nuovo? ....nel caso.....ho visto che diversi ricambisti lo propongono non originale (circa 50/60 €)...tipo questo http://www.autozona.it/Browse_Item_D...D=1&wId=673824 )....mi domando se sono buoni ricambi o no...li conoscete?...anche se ancora nutro la remota speranza di rimontare il mio

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se vai in una officina Fiat autorizzata in mezza giornata scarsa te lo rimontano e spendi molto meno che comprandolo nuovo. A me si è staccato da solo, sono andato in Abarth e me lo hanno sistemato. Inoltre se è in garanzia non ti fanno pagare nulla del lavoro
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Jordan

Con noi dal 13/02/2013

Italy
     Jordan non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Epilogo: se fosse un titolo di un film lo chiamerei le soddisfazioni costano care! Premessa: non avendo ne tempo ne voglia, mi sono recato ad una carrozzeria di ventennale conoscenza vicino al mio ufficio, fuori circa venti km Firenze . Ieri, dopo tutta la giornata arrivo in carrozzeria, dove avevo lasciato lo specchietto da rimontare....sorpresa non si può rimontare, me ne hanno ordinato uno nuovo alla Modica cifra di cento euro , escluso IVA specchio e calotta (alla faccia io l'avevo trovata completa a meno di cinquanta), forse è originale penso....va beh....oggi pomeriggio finalmente arriva il pezzo, mi reco a farlo montare (tre viti) e nel frattempo si avvicina un altro operaio che mi mostra fantomatiche rotture sul mio vecchio specchio....cominciamo bene....noto inoltre che il ricambio non è originale....uhm mi sento preso per i fondelli, da una persona che conosce me e mio padre da anni....prendo i pezzi del vecchio specchio e tornò in ufficio , senza nessun attrezzo e in pratica premendo e girando il tubo in metallo in meno di cinque minuti e rimontato....ovvio che tornò dal carrozziere , non per litigare, ma per fargli capire che ha esagerato, che non tutti son proprio dei .....co...ni....lui non ce, ma la faccia del ragazzo mentre gli spiego come ho fatto la dice lunga...inoltre recupero uno specchio, che si era guardato bene dal darmi....la morale è che in futuro FORSE si riguarderanno di più al tentativo di sodomizzazione, è vero ho lo stesso comprato uno specchio caro e inutile, ma la soddisfazione che ho provato, e quella che proverò domani quando lo vedo lì vale

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sinceramente se trovi me e tu carrozziere non mi avverti che il ricambio nuovo me lo compri e io ti dico ok va bene io non l'avrei mai portato a casa lo specchio nuovo, tu ti tieni la tua roba e io mi tengo la mia, ci mancherebbe altro. Io faccio questo mestiere e posso assicurarti che ogni qual volta ci sia un pezzo che necessiterebbe di sostituzione perchè di imminente rottura ma che non aveva preventivato di sostituire o riparare lo chiamiamo per sentire se lui è daccordo dicendo anche all'incirca il costo dell'operazione, in modo da preservarci da eventuali situazioni come questa.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Jordan

Con noi dal 13/02/2013

Italy
     Jordan non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io non volevo sottolineare che ha ordinato il pezzo prima che gli dessi il mio benestare, sapeva che domani parto e che quindi mi serviva, diciamo un eccesso di zelo, ma SE fosse stato effettivamente rotto non avrei certo detto niente. Il punto è che oggi , non tutti, ma molti artigiani non hanno voglia di mettersi a provare a riparare qualcosa, è più semplice e redditizio cambiare il pezzo,anche se non vi è alcuna necessità,diciamo che mi danno più fastidio spiegazioni fantasiose su fantomatiche parti rotte (che non c'erano, non sono un meccanico, ma la plastica rotta ha segni inequivocabili), per convincermi, per cercare di avvalorare il loro comportamento....lo ripeto....ci si conosce da trentanni.....non penso sia un gran bel merito o un comportamento onesto. Certo, se avessero impiegato 5 minuti a guardarlo davvero e a provare avrebbero avuto il mio stesso risultato, e quanto mi avrebbe chiesto mai? così si è invece intascato 100 €....a costo di una figura un pò meschina...o no? Inoltre trovo che il prezzo doppio ( rispetto a tanti venditori aftermarket, io ho messo un link , ma ce ne sono tanti ) SENZA che sia completo (a detta sua mancava lo specchio e la calotta) sia un pò eccessivo come ricarico....ma....quando son tornato e ho visto lo specchio nuovo (parlo della sola parte riflettente...allora quella c'era, perchè non me la aveva data prima...in fondo nei cento euro c'era anche quella, quindi la pago...è mia) il ragazzo me lo ha dato senza fiatare con un certo imbarazzo , a mio modo di vedere un sintomo di qualcosa che non torna . Poi certo , visto che mi ritengo una persona da una sola parola, non ho fiatato sul fatto di tenermi un pezzo nuovo che non serve, oramai è montato , semmai dovrebbe essere lui a dire no, lo smonto e ti rimetto il tuo, amici come prima, una morale che oggi non tutti hanno.

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cmq ce ne sono tantissimi così in giro e non mi stupsco più di niente ormai, solo che per salvarsi un po' la faccia poteva rimontarti il tuo e lui tenersi il suo dato che gli autoricambi se hai sbagliato ordine o altro i ricambi li riprendono senza dire niente.

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

alla faccia della ventennale amicizia del carrozziere di fiducia la correttezza di chiamarti e avvisarti prima di comprare o meno un pezzo nuovo dov'è??? io onestamente il ricambio non glielo avrei pagato neanche 5 €, anzi neanche me lo sarei preso se fossi stato al posto tuo...ma come si comporta certe gente???io non capisco!
    e poi ribadisco il concetto..ormai nessuno più vuole perdere 5 minuti del proprio tempo per riparare una cosa...si cambia e via, tanto al cliente l'importante che l'auto sia bella e pronta...ma così non si fa, è scorrettezza da parte di chi effettua il lavoro!
    Ultima modifica di Fetente; 15/02/2013 a 14:59:38

+ Rispondi