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Discussione: Colla sigilli Fiat

  1. #1
    L'avatar di Svezzy

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    Predefinito Colla sigilli Fiat

    Ciao,

    ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla di simile.
    La mia 500 è arrivata lercia di terra, coi sigilli sulle portiere, cofano e portellone, è stata lavata (male) e incerata (peggio).
    L'ho rilavata bene e incerata e in due punti non vedo più l'alone dello sticker, su una portiera lo intravedo.
    Premetto che una persona "normale" non li noterebbe neanche sotto tortura..io li vedo perchè so che c'erano.
    Ho usato il rimuovi resina e shampoo per togliere questi brutti aloni, mi chiedevo se usare qualche altra soluzione per rimuovere le ultime tracce tipo l'olio di oliva o il gasolio che leggevo in giro.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

  2. #2
    L'avatar di Kalifornia

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    Non sono certo un'esperta per togliere dei sigilli, ecc., ma so che l'olio d'oliva fa miracoli se la "roba" degli uccelli dovesse cadere sulla macchina - sia per rimuovere la "roba" che di non danneggiare o graffiare la vernice della macchina .. Io proverei prima con l'olio di oliva - non vorrei che il gasolio ti lasciasse delle tracce peggio di quelle dei sigilli come succederebbe con un acetone per le unghie.. Spero di essere stata ti aiuto..! Auguri!

  3. #3
    L'avatar di Svezzy

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    Grazie Kalifornia,
    Provo :-)

  4. #4
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    Per togliere in maniera efficace quel tipi di segni devi usare un polish lucidante leggermente abrasivo in maniera da togliere l'ultima colla rimasta o altrimenti un antisilicone per vernici ad acqua che trovi in tutti i colorifici. Fatto questo passi due mani di cera distanziate una dieci minuti dall'altra e vedrai che va via tutto.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    usa il polish

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  6. #6

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    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Per togliere in maniera efficace quel tipi di segni devi usare un polish lucidante leggermente abrasivo in maniera da togliere l'ultima colla rimasta o altrimenti un antisilicone per vernici ad acqua che trovi in tutti i colorifici. Fatto questo passi due mani di cera distanziate una dieci minuti dall'altra e vedrai che va via tutto.
    Ascolta sempre marchetto per questo tipo di cose

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    usa il polish
    Usa il Synpol con un batuffolo di cotone idrofilo per uso farmaceutico,però attenzione che c'è chi sul forum dice che a fregare si lasciano segni.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Svezzy

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    grazie a tutti.
    Domani provo con il polish che ho preso, mi sono preso pure la cera in barattolo giusto per sicurezza.
    Prima del polish mi hanno pure consigliato di lavare la parte con acqua calda, un amico mi diceva pure col detersivo per i piatti che sgrassa bene.
    Appena arriva la bella stagione gli faccio dare una lucidata dalla carrozzeria.

  9. #9

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    ma e' nuova questa macchina?!?!

  10. #10
    L'avatar di Faffo

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    Usa il Synpol con un batuffolo di cotone idrofilo per uso farmaceutico,però attenzione che c'è chi sul forum dice che a fregare si lasciano segni.
    Esatto caro spoiler, con il cotone idrofilo graffi la vernice. Usa piuttosto tamponi in spugna e panni in microfobra di qualità

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