+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Amore a prima vista......ma non so quale prendere.....heelp!!!

Visualizzazione discussione

Step085

Question Amore a prima vista......ma non so quale prendere.....heelp!!!

Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti!
    Sono in cerca di una macchina (la mia prima macchina) e da un pò di tempo giro per vedere cosa c'è in giro.
    Risultato? mi sono innamorato perso della mitica nuova 500 ........sono rimasto senza parole.
    MI si pone ora però un quesito:
    Faccio tra i 20 e 25.000 Km l'anno usando un 1.4 diesel della peugeot, con cui non mi trovo malaccio, ma pensandoci bene, non so quanto possa essere conveniente rifare un diesel...

Mi piacerebbe fare il 1400cc da 100cv, ma leggendo in giro forse consuma un pò troppo....e se lo mettessi a GPL? Qualcuno sa dirmi se come motore và bene? (il mio concessionario me lo ha esplicitamente sconsigliato) e sopprattutto se è gasabile? (sò che è un peccato mortale mettere il GPL in un gioiellino di macchina come questa, ma visti i costi della benzina di oggi....)

Il 1200cc non so....ho letto che come prestazioni è molto simile al 1400 diesel, ma facendo abbastanza autostrada, nn vorrei fosse un pò piccolino....

Infine, come già dicevo prima...il 1400 diesel, non sò se è poi così conveniente in proporzione al prezo del diesel di oggi e ai Km che faccio durante l'anno.

Grazie mille in anticipo per la pazienza!!!

L'avatar di MAMMO

Con noi dal 25/10/2007
     MAMMO non è in linea

Predefinito

bhè se non hai problemi di stare spesso al benzinaio allora vai di 1.4 magari sport ...

se invece stai + attento al portafoglio rivai di diesel mjet ......

se sei spesso in autostrada non penso ti convenga il 1.2 ... !!!!

io lho scelto ma ne farò un uso prettamente cittadino.....
    1.2 Sport

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Potresti anche installare un'impianto a gas sulla macchina, ma ti porta via tutto il bagagliaio.
    Tenuto conto anche della capacità del serbatoio, 35 litri, facendo tanta autostrada ti consiglierei il 1.3 diesel.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Albeus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Potresti anche installare un'impianto a gas sulla macchina, ma ti porta via tutto il bagagliaio.
    Tenuto conto anche della capacità del serbatoio, 35 litri, facendo tanta autostrada ti consiglierei il 1.3 diesel.
    quoto alla grande!

Con noi dal 29/02/2008

Italy
     fedex82 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao,

se vuoi un parere da un ex diesel dipendente avevo una audi a3 tdi 1.9 e senza esitazioni sono volato sulla 1.2 8v fire oggi come oggi diesel e benzina quasi si equivalgono ma la manuntenzione del diesel è molto ma molto più costosa, se ti si rompe una iniezione multijet sai che botto di spesa, meglio il benzina tanto non consuma molto e non è di grossa cilindrata io ti consiglio 1.2 8v o se vuoi un po di sprint il 16v
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Ordinata il
    25 Febbraio 2008
    Consegna prevista per il
    15 Giugno 2008
    Ritirata
    14 Luglio 2008 FINALMENTE MIA!

1.2 8v 69 cv LOUNGE rosso sfrontato
    skydome fendinebbia tessuto cordura nero avorio cerchi in lega 15''

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Step085 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti!
    Sono in cerca di una macchina (la mia prima macchina) e da un pò di tempo giro per vedere cosa c'è in giro.
    Risultato? mi sono innamorato perso della mitica nuova 500 ........sono rimasto senza parole.
    MI si pone ora però un quesito:
    Faccio tra i 20 e 25.000 Km l'anno usando un 1.4 diesel della peugeot, con cui non mi trovo malaccio, ma pensandoci bene, non so quanto possa essere conveniente rifare un diesel...

Mi piacerebbe fare il 1400cc da 100cv, ma leggendo in giro forse consuma un pò troppo....e se lo mettessi a GPL? Qualcuno sa dirmi se come motore và bene? (il mio concessionario me lo ha esplicitamente sconsigliato) e sopprattutto se è gasabile? (sò che è un peccato mortale mettere il GPL in un gioiellino di macchina come questa, ma visti i costi della benzina di oggi....)

Il 1200cc non so....ho letto che come prestazioni è molto simile al 1400 diesel, ma facendo abbastanza autostrada, nn vorrei fosse un pò piccolino....

Infine, come già dicevo prima...il 1400 diesel, non sò se è poi così conveniente in proporzione al prezo del diesel di oggi e ai Km che faccio durante l'anno.

Grazie mille in anticipo per la pazienza!!!
    Ciao benvenuto nel forum presentati QUI

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

benvenuto intanto... se fai tanta autostrada è molto meglio il 1.3 mjet... costo del gasolio a parte, comunque percorri più strada con un litro di carburante.

Non credere che il 1.2 benzina abbia le stesse prestazioni del 1.3 mjet. A bassi regimi è molto più pronto e vivace il mjet... il 1.2 tante persone dicono che ha la seconda praticamente morta!

L'avatar di LUCA1987

Con noi dal 11/02/2008
    Provincia: Milano
     LUCA1987 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io prenderei il 1.2 !!! ha costi d' esercizio piu bassi e d' acquisto rispetto al mjt e al 1,4 !!! per le prestazioni il 1.2 a mio parere e piu che sufficiente !!! non credo che tu vada a 180km/h in autostrada !!! se e cosi prendi il 1.4 !!! il diesel ??? secondo me non conviene piu !!!

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Se vuoi sapere quale ti conviene di più, devi fare una scelta tra il 1,2 e il mjet. In ogni caso il 1,4 costa di più.

Io ho scelto il diesel perché faccio circa 30.000km all'anno. Se fossero solo 20.000 avrei avuto dei dubbi se non sarebbe stato meglio prendere il 1,2. Alla fine devo dire comunque che sono molto contento del multijet, consuma pochissimo e va molto bene. Considera anche l'autonomia. La 500 non ha un serbatoio molto capiente, però il diesel offre un'autonomia ancora accettabile.

E se cerchi anche un po' di prestazioni, allora è meglio il mjet. Magari prova il 1,2 prima se ti può bastare comunque.

L'avatar di ykdg1984

Con noi dal 23/12/2007
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     ykdg1984 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per i consumi, chiaro che il 1.4 beve di piu dell mjet guarda qui :

quella di pittiplatsch : http://www.spritmonitor.de/en/detail/238360.html

la mia (anche azzurra ): http://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/232328.html

Pero non capisco questa mania di sconsigliare il 1.4 (dalle concessionarie dunque) per averli provati tutti e 3... è quello che chiaramente mi piaceva di piu Poi io faccio quasi solo autostrada... ma beve abbastanza...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo