Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti!
Sono in cerca di una macchina (la mia prima macchina) e da un pò di tempo giro per vedere cosa c'è in giro.
Risultato? mi sono innamorato perso della mitica nuova 500 ........sono rimasto senza parole.
MI si pone ora però un quesito:
Faccio tra i 20 e 25.000 Km l'anno usando un 1.4 diesel della peugeot, con cui non mi trovo malaccio, ma pensandoci bene, non so quanto possa essere conveniente rifare un diesel...
Mi piacerebbe fare il 1400cc da 100cv, ma leggendo in giro forse consuma un pò troppo....e se lo mettessi a GPL? Qualcuno sa dirmi se come motore và bene? (il mio concessionario me lo ha esplicitamente sconsigliato) e sopprattutto se è gasabile? (sò che è un peccato mortale mettere il GPL in un gioiellino di macchina come questa, ma visti i costi della benzina di oggi....)
Il 1200cc non so....ho letto che come prestazioni è molto simile al 1400 diesel, ma facendo abbastanza autostrada, nn vorrei fosse un pò piccolino....
Infine, come già dicevo prima...il 1400 diesel, non sò se è poi così conveniente in proporzione al prezo del diesel di oggi e ai Km che faccio durante l'anno.
Grazie mille in anticipo per la pazienza!!!