Buongiorno a tutti ragazzi,
premetto che prima di aprire un topic ho usato bene la sezione cerca e ho "studiato" il libretto della nostra cara 500.
Ho una 500c 1.3 mj 95cv che in questa settimana compie il suo primo anno![]()
Ho precisamente 20500 Km e so che a circa 21mila, quindi fra pochissimo, si dovrebbe accedere la spia dell'olio degradato. Il caso vuole che la sostituzione dell'olio / filtro e il tagliando ( da fare a 30mila km o al compimento del primo anno di vita della vettura) coincidano nello stesso periodo.
CASUALMENTE, mentre ero in ufficio, una gentile signorina, che lavora presso il concessionario dove ho acquistato la macchina, mi chiama ricordandomi del tagliando, che da loro ci sono sconti eccezionali etc etc... Dopo una serie di domande arrivo al succo: "Quanto verrebbe la spesa???" e sentite sentite: "Mi dispiace non possiamo comunicarle i prezzi per telefono, io le prendo l'appuntamento, lei viene in officina con la macchina e se accetta il preventivo noi le facciamo il tutto in due ore" lasciatemelo dire ma in quel momento ho pensato: "mecojoni". Ringraziandola della chiamata, fisso un'appuntamento per la settimana prossima.
Rimasto basito per questo loro comportamento da ACCATTONI, faccio il furbo e chiamo una delle loro officine chiedendo il prezzo per "Primo tagliando + cambio olio e sostituzione filtro" e indovinate? "Guardi il tutto sono 250€ con ispezione completa della macchina"..... GRAZIE E ARRIVEDERCI.
Veniamo al dunque: questi so' matti! Ma secondo voi è possibile che un primo tagliando più cambio d'olio si facciano pagare queste cifre? faranno qualcosa alla capote? Cavolo, ho letto qui sul forum che cambio olio circa 110 e primo tagliando 50/60... mi aspettavo sui 170... 180 tie', ma mai 250!
Ho altro da chiedere: secondo voi è giusto fare il tagliando a 21mila quando la macchina ha un anno di vita?
Con questo è tutto.
Grazie mille ragazzi!
Buona domenica.
Andy