Ciao a tutti ragazzi,
ultimamente ho visionato/ provato diverse 500 Abarth (sia usate che km 0) in vista di un prossimo acquisto...
Tirando le somme di tutte le mie prove, alla fine ho deciso di concentrarmi sulla 595 Turismo.
Sono incappato in un usato di pochi mesi, spacciato per 595 ma nel cui libretto non vi è menzione a tale versione e in cui è presente la "postilla" relativa all'installazione omologata del kit di potenziamento (si riferisce al solo lievitamento kw da 103 (cambio mta) a 118).
Dal punto di vista estetico, però, non la riuscirei a distinguere dalle 595 a km 0 viste in concessionario..dai fregi ai dischi maggiorati forati..ai koni con FSD...cappelliera posteriore con ricamo "turismo" ecc...
Quindi ho pensato si potesse trattare di un Kit Elaborazione 595 postumo all'acquisto, anche se ho notato che il volante ha le "orecchiette" in pelle traforata dello stesso colore dei sedili (cuoio) tipiche, se non erro, delle 595 Turismo/Competizione...
Temo che mi sfugga qualche dettaglio e resto perplesso: come faccio, dunque,a distinguere una 595 "factory made" (passatemi il termine) da una versiona 500 base + kit 595??
Che voi sappiate, sul libretto, alla voce "modello", è riportata una qualche menzione "...595.." oppure semplicemente "500 abarth 1.4 tjet..." ?
Ehm... sono stato un pò troppo prolisso. eh?!![]()