+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Rumore "strano" frizione

L'avatar di martinibianco

Con noi dal 15/05/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Rumore "strano" frizione

Oggi, per la prima volta ho sentito un "brutto" rumore premendo il pedale della frizione fino a fine corsa...
    Non sono le molle del pedale perché ho già sostituito il blocco completo un paio di anni fa e questo offre ancora una adeguata resistenza sotto al piede.

Ho letto qualche discussione sul forum ma nulla che mi potesse aiutare a capire se è qualcosa che può derivare dalla pompa... (mi sembra altro possibile componente difettoso della frizione che affligge le nostre 500!).

Per farvi capire meglio... (per quanto possibile) è come se, a fine corsa, tendesse a grattare leggermente .. come se non staccasse del tutto.. da qui l'ipotesi di un pompaggio non sufficiente... ma non sempre e non su tutte le marce ( l'ho notato soprattutto tra 1/2 e 2/3.. dopodiché forse il rumore della marcia copre quello del difetto).

A giorni dovrei prendere appuntamento per il tagliando (47.000Km) e farò controllare il tutto ma fino ad allora non mi sento molto sicuro e preferisco tenerla in garage.

Qualche suggerimento su quali possono essere le cause del difetto che ho descritto?
    E' capitato anche a qualcun'altro?
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

L'avatar di martinibianco

Con noi dal 15/05/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Trovato il problema!

si e’ rotta una molla del disco frizione che ha rovinato il parastrappi.
    Pezzo che verrà sostituito durante l'installazione del differenziale autobloccante.
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

+ Rispondi