Oggi, per la prima volta ho sentito un "brutto" rumore premendo il pedale della frizione fino a fine corsa...
Non sono le molle del pedale perché ho già sostituito il blocco completo un paio di anni fa e questo offre ancora una adeguata resistenza sotto al piede.
Ho letto qualche discussione sul forum ma nulla che mi potesse aiutare a capire se è qualcosa che può derivare dalla pompa... (mi sembra altro possibile componente difettoso della frizione che affligge le nostre 500!).
Per farvi capire meglio... (per quanto possibile) è come se, a fine corsa, tendesse a grattare leggermente .. come se non staccasse del tutto.. da qui l'ipotesi di un pompaggio non sufficiente... ma non sempre e non su tutte le marce ( l'ho notato soprattutto tra 1/2 e 2/3.. dopodiché forse il rumore della marcia copre quello del difetto).
A giorni dovrei prendere appuntamento per il tagliando (47.000Km) e farò controllare il tutto ma fino ad allora non mi sento molto sicuro e preferisco tenerla in garage.
Qualche suggerimento su quali possono essere le cause del difetto che ho descritto?
E' capitato anche a qualcun'altro?

Rispondi quotando