+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Impianto Gpl su nuova 1200 Lounge....truffa o verità?

Con noi dal 02/06/2013
    Provincia: Arezzo

Italy
     LorenzoGrotti non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Impianto Gpl su nuova 1200 Lounge....truffa o verità?

Salve,
    ho da poco acquistato un 500 lounge.
    Quando sono andato in concessionaria l'esigenza era quella di avere il modello con impianto gpl ma con divano posteriore sdoppiato.
    Mi dicono che nella versione gpl non è possibile avere il divano sdoppiato e dunque mi propongono di prendere una lounge normale e poi in seguito loro provvederanno a montare l'impianto GPL come quello della casa... in questo modo la garanzia non decadra.
    Ora, dalle mie ricerche mi risulta che l'impianto originale della Fiat è un Landirenzo mentre tra i documenti che mi sono ritrovato vedo: LOVATO, ARTIKEL ma di Landirenzo nessun indizio... da dove posso vedere se quello che mi hanno montato è effettivamente un impianto originale?
    Grazie

Lorenzo

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LorenzoGrotti Visualizza il messaggio
    ...Mi dicono che nella versione gpl non è possibile avere il divano sdoppiato...
    Se non son cambiate le cose da quando l'ho acquistata io, non è possibile avere il sedile posteriore sdoppiato.
    Quindi, quello che ti han detto è vero.

...dunque mi propongono di prendere una lounge normale e poi in seguito loro provvederanno a montare l'impianto GPL come quello della casa...
    Se per te è necessario per forza il sedile posteriore sdoppiato, non vedo problemi a montare l'impianto gpl dopo, il motore fire 1.2 è un buon motore che si appresta bene ad essere "gasato".
    Anche se io avrei preso comunque l'easypower (ossia il modello con il gpl di serie) e avrei fatto la modifica del sedile dopo...

...dalle mie ricerche mi risulta che l'impianto originale della Fiat è un Landirenzo...
    Non è proprio tutto un Landi, diciamo che la maggior parte della componentistica lo è.
    Si potrebbe dire che è una "personalizzazione" di Fiat di un impianto Landi, montato già in fabbrica e non after.
    Ad esempio, la centralina non è Landi, ma Metatron.

...mentre tra i documenti che mi sono ritrovato vedo: LOVATO, ARTIKEL ...
    Credo che l'originale Fiat/Landi ormai non sia più possibile metterlo dopo, probabilmente ti hanno messo un impianto gpl "simile"; ad esempio, se ti hanno messo LOVATO, è una marca discreta di impianti gpl che vengono montati after anche su altre auto.
    Qui nel forum c'è già qualcuno che ha montato Lovato e si è trovato bene.
    Quindi, IMHO, non vedo problemi se ti funziona bene e ti danno tutte le garanzie del caso.

Ciao!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

potevano metterti il Landi ma comuqnue anche il Lovato è un ottimo impianto....non mi preoccuperei....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

se l'impianto montato non è landi è stato messo successivamente, ma come ha detto marco anche il lovato va più che bene

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 02/06/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anzi tutto grazie..
    quello che volevo dire è che il concessionario mi ha "venduto" che montando l'impianto originale fiat la garanzia non sarebbe decaduta... alla consegna invece mi viene ventilato che la garanzia praticamente la garantiscono loro... ora mi chiedo.. ma se vado fuori zona e ho bisogno dell'officina.... magari per un intervento in garanzia.. come si comporta l'officina di zona (del luogo dove mi trovo) ... mi passa l'intervento in garanzia oppure si attacca al fatto che monto un impianto gpl e quindi la garanzia è decaduta?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

se vai da loro no problem, in altra officina potrebbero farti storie con la garanzia....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 02/06/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti... è quello che mi rode un pò... l'essere in un recinto...
    Quando abbiamo scritto il contratto l'hanno fatta semplice: ti montiamo lo stesso impianto della fiat cosi la garanzia non decade..... quindi direi... truffa...

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

in linea di massima la garanzia non decade....certo che per problemi all'impianto devi andare da loro perchè te lo hanno istallato loro....o cmq devi avere il certificato di garanzia dell'impianto e cosi' puoi rivolgerti presso gli istallatori di tale marca....

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

però sa ha un problema alla macchina e va in altro centro fiat una volta trovato il problema potrebbero dar la colpa all'impianto gpl e non passargliela in garanzia...

Con noi dal 02/06/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

eh infatti....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo