+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tasto Sport o non tasto Sport

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012
    Provincia: Siena

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito Tasto Sport o non tasto Sport

Ciao ragazzi! una piccola ma grande curiosità...da quando ho preso la mia 595 con cambio meccanico ( 20/04 ) l'ho sempre usata in modalità sport...ultimamente sembrava che non rendesse al 100% era come se "affogasse" soprattutto in terza marcia...ho parlato con un tecnico in officina e mi ha consigliato di usarla sempre e comunque senza tasto sport inserito e per "pulirla" avrei dovuto percorrere circa 4 km in terza marcia a 3500g/min...a voi è mai capitato? solitamente faccio 5 km per andare in ufficio...dalle vostre esperienze, cosa mi consigliate di fare???

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io è da quasi 4 anni che vado sempre e solo con lo sport attivo e non ho mai avuto di questi problemi, secondo me il meccanico non sapendo che dirti ti ha tirato fuori sta cosa

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Grandissimo!!! se fosse per me avrebbero potuto fare a meno di mettere il disinserimento della modalità sport, lo stereo e la 4° e la 5° marcia...cmq dopo 3.000km sono veramente felice della mia 595...che goduria!!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marco595 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! una piccola ma grande curiosità...da quando ho preso la mia 595 con cambio meccanico ( 20/04 ) l'ho sempre usata in modalità sport...ultimamente sembrava che non rendesse al 100% era come se "affogasse" soprattutto in terza marcia...ho parlato con un tecnico in officina e mi ha consigliato di usarla sempre e comunque senza tasto sport inserito e per "pulirla" avrei dovuto percorrere circa 4 km in terza marcia a 3500g/min...a voi è mai capitato? solitamente faccio 5 km per andare in ufficio...dalle vostre esperienze, cosa mi consigliate di fare???
    Andare in "Sport" piuttosto che in "Normal" è solo una scelta personale, ma non cambia assolutamente nulla sulla funzionalità del motore.
    In Sport fai andare solo un po' più in alto la pressione della turbo, ma non vedo cosa c'entri col fatto di sentirla "affogata"...
    Controlla piuttosto che il filtro aria sia pulito bene...

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Andare in "Sport" piuttosto che in "Normal" è solo una scelta personale, ma non cambia assolutamente nulla sulla funzionalità del motore.
    In Sport fai andare solo un po' più in alto la pressione della turbo, ma non vedo cosa c'entri col fatto di sentirla "affogata"...
    Controlla piuttosto che il filtro aria sia pulito bene...
    Appunto, è quello che gli ho detto anch'io...comunque ci sono tanti fattori che influiscono sul rendimento motore, quindi non sarà mai uguale...Niko 2 settimane fa ero a Torino, possibile che ti abbia visto alle Gru ed in centro???

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marco595 Visualizza il messaggio
    Appunto, è quello che gli ho detto anch'io...comunque ci sono tanti fattori che influiscono sul rendimento motore, quindi non sarà mai uguale...Niko 2 settimane fa ero a Torino, possibile che ti abbia visto alle Gru ed in centro???
    No perchè alle Gru non ci passo da una vita!! E in centro col cinquino non mi sogno di andarci
    Si, ci sono tanti fattori che influiscono sulla resa del motore. Temperatura dell'aria, umidità, temperatura del motore, pulizia filtro aria...
    Per esempio ho notato cge quando piove e c'è umido la vettura rende meglio. Quando c'è aria secca o comunque vento, "tira meno" e si sente.

Per il resto ti consiglio comunque di andare più spesso in Normal giusto per non "stufarti" troppo in fretta, fidati!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

può esere che il primo caldo ti abbia fatto avere la sensazione di affogamento

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Grazie ragazzi! come sempre precisi e puntuali!!! finalmente sono riuscito ad aggiungere delle foto nel mio garage! anche se di corsa tra un cliente e l'altro!!!

+ Rispondi