+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Odissea Start&Stop

Con noi dal 08/07/2011
    Provincia: Chieti

Italy
     robbyzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito Odissea Start&Stop

Per la cinquantesima volta segnaliamo il mancato funzionamento dello Start&Stop. Il meccanico fiat che finora ha solo cambiato le batterie dice :

"Non usate le cinture di sicurezza e la centralina va in tilt bloccando lo start&stop fino al reset del sistema" La diagnosi riporta che le cinture non sono state usate per qualche migliaio di volte. Beh mille volte non ci siamo saliti in macchina visto che in due anni abbiamo fatto 6000km!!!

Noi le cinture le usiamo. Non le mettiamo nell'area condominiale per entrare e uscire dal garage. Secondo lui devo uscire dal garage con le cinture. Fermarmi toglierle e scendere per chiudere la porta. Risalire in macchina rimettere le cinture e fare 50metri per arrivare al cancello. Poi dovrei scendere e togliere di nuovo la cintura aprire il cancello rimettermi in macchina riallacciare le cinture uscire e ritoglierle scendere per chiudere il cancello, risalire e rimettere le cinture. Insomma 10 volte in 30 metri di percorso. Veramente Assurdo!!!

Faccio bene a non credergli ?

Un dipendente meccanico che lavora con lui ha detto di nascosto: Lo start&stop non funzionerà mai perchè è un difetto di tutte le 500.

Ragazzi a chi devo credere e cosa posso fare ?

Fiat 500 Lounge benzina 1.2 del 2011
    Ultima modifica di robbyzz; 07/06/2013 a 11:44:46

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se il problema è la cintura (mi sembra strano), fai un "test" come gli antichi: compra un gancio per la cintura e infilalo per quando sposti la macchina, così non ti viene la crisi mistica del fischio dell'avviso, e poi mettiti la cintura solo quando sei del tutto fuori.
    Per quanto, ripeto, la cosa mi pare parecchio strana perché c'è gente che da Examiner ha fatto disattivare il fischio delle cinture di sicurezza... E non ha poi avuto un simile problema.
    Così come il dipendente meccanico ha sparato il più clamoroso luogo comune che potesse inventarsi sulle 500 e sullo S&S...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Anch'io spesso non uso e ho disattivato il buzzer delle cinture ma ho fatto caso che lo Start&Stop non mi funziona (non si accende nessuna spia di avaria o S&S non disp.) da quando ho montato l'impianto audio, ma sinceramente non mi interessa più di tanto perchè serve solo a bruciare prima il motorino d'avviamento (anche se fatto apposta) se lo si usa ogni volta che ci si ferma infatti lo disattivavo sempre

Con noi dal 08/07/2011
    Provincia: Chieti

Italy
     robbyzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Comunque il cicalino di mancata cintura quando esco dal garage non suona nemmeno perchè non vado veloce visto che devo fare un po di manovre.
    Volevo capire se in qualche modo il software della macchina va in tilt quando non si indossano le cinture. Oppure il meccanico si inventa delle ca...te!!!. Se mi confermate che è una ca...ta come ritiro la macchina lo maltratto davanti a tutti. Due anni di prese per cu..o. Meno male che ho 4 anni di garanzia altrimenti dovrei fare un mutuo per le batterie.

Se cosi fosse è veramente assurdo. Tra qualche anno dobbiamo aspettarci di non poter frenare perchè non abbiamo messo la cintura per uscire dal garage o per aver fatto rifornimento al fai da te!!!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

a me non è masi capitata sta cosa....mi sembra un pò una cazzata....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sì, secondo me non l'ha sparata giusta... E sinceramente, nel dubbio cambierei officina.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

bella questa, non puoi usare lo s&s se non usi le cinture

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io non ho il S&S però, sinceramente, il discorso delle "cinture" mi sembra una fetecchia!
    Se ne hai la possibilità, come ti han consigliato altri, prova a cambiare officina...

Ciao!

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

mi sembra una bestialità...

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E se l'altra officina ti risolve il problema, segnala il tutto al ciao fiat... Quando fai segnalazioni "negative" arrivano in concessionaria, provato sulla mia pelle
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo