+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Problema temperatura acqua!!

L'avatar di Max500_92

Con noi dal 02/08/2011
    Provincia: Genova

Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

Predefinito Problema temperatura acqua!!

Ciao ragazzi.Ieri (giornata molto calda,32 gradi!!) ho preso la mia abarthina per fare un tratto di autostrada e recarmi in un centro commerciale a 15km da casa mia.Ho fatto tutto il viaggio con l'aria condizionata accesa(do queste info perchè magari può essere legato a questo).
    Fatto sta che arrivo nel centro e metto la macchina nel parcheggio sottorraneo...dopo 15 min torno e ...sorpresa!!Quando giro la chiave la temperatura dell'acqua(la barra elettronica parallela rispetto a quella del livello benzina) salta tutta su fino al massimo!!In quel momento mi sono allarmato,in teoria non dovrebbe accadere ciò!Esiste la ventola apposta!!Ho aperto il cofano per far prendere un po' d'aria al motore(che scottava,mi sono quasi ustionato nell'aprirlo).Dopo una ventina di min la temperatura era sempre la medesima ma mi sono fatto coraggio e ho provato ad accendere l'auto.Una volta in moto la barretta della temperatura è tornata quasi immediatamente sotto la metà(livelli normali)...cosa può essere stato???Mi posso fidare a farci un viaggio lungo sabato o rischio mi lasci a piedi???

Nik079

Predefinito

Strano, addirittura l'indicatore al massimo? Mai successo e non mi sembra normale.
    Hai fatto qualche "tirata" prima di parcheggiarla?

In questi casi comuqnue è meglio lasciare acceso il motore in modo che ventola e circuito acqua vadano a raffreddare il tutto.

Comunque falla subito controllare perchè non è normale che salga così tanto. La temperatura non dovrebbe mai superare la metà del grafico...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Strano davvero!

Non l'ho mai vista salire piu' della meta' (dove deve stare cioe' a 90 gradi) anche dopo tirate assassine e track day

Poi se quando spegni la macchina l'acqua e ancora calda parte la ventole in automatico

(a me lo fa sempre quando torno in casa che la parcheggio dentro il garage, quando spengo il motore la ventole si accende per un minutino)

Sicuro che fosse al massimo?? Falle dare una controllata magari il sensore temperatura e' sballato (mi capito con la mia 206 nuova, mi segnava 130 gradi!!)

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

magari s'è solo rincoglionito il sensore, non è possibile che si scaldi così tanto in 15km, a stento era arrivata in temperatura...

Ah, a me quei cani alla fiat hanno messo il paraflu fino all'imbocco del tubo, quindi mooooolto sotto al limite minimo, tanto per dirne una.
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Strano davvero!

Non l'ho mai vista salire piu' della meta' (dove deve stare cioe' a 90 gradi) anche dopo tirate assassine e track day

Poi se quando spegni la macchina l'acqua e ancora calda parte la ventole in automatico

(a me lo fa sempre quando torno in casa che la parcheggio dentro il garage, quando spengo il motore la ventole si accende per un minutino)

Sicuro che fosse al massimo?? Falle dare una controllata magari il sensore temperatura e' sballato (mi capito con la mia 206 nuova, mi segnava 130 gradi!!)
    Si, potrebbe essere solo il sensore sballato. Ma se così non fosse meglio non usarla troppo e portarla subito in assistenza onde evitare danni maggiori.

L'avatar di Max500_92

Con noi dal 02/08/2011

Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

Predefinito

A me il livello dell'acqua paraflu non era altissimo ne ho aggiunta un po'...non so che fare!L'officina Abarth più vicina a me è a 50km.
    Per quanto riguarda il tirarla un pochettino in autostrada ovviamente l'ho tirata...ma mai sopra i 120 km/h e non sono mai salito sopra i 4000gpm

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max500_92 Visualizza il messaggio
    A me il livello dell'acqua paraflu non era altissimo ne ho aggiunta un po'...non so che fare!L'officina Abarth più vicina a me è a 50km.
    Per quanto riguarda il tirarla un pochettino in autostrada ovviamente l'ho tirata...ma mai sopra i 120 km/h e non sono mai salito sopra i 4000gpm
    Quindi non l'hai tirata. Non voglio allarmarti perchè potrebbe solo essere il sensore temperatura sballato, ma per ogni evenienza falla portare in assistenza da loro (carro attrezzi). Meglio non rischiare , e se poi non è niente, meglio così!

L'avatar di Max500_92

Con noi dal 02/08/2011

Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

Predefinito

Si hai ragione...prima però provo a portarla da un amico.Perche a me l'auto serve parecchio e
    senza non so come fare

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

portala subito a far vedere, non è per nulla normale che faccia così, io in 4 anni con temperatura anche più alte e afose non ho mai avuto di questi problemi

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

a me è successo una volta...faceva caldo, clima acceso, fermo la macchina in una specie di enorme buca, con solo l'anteriore sinistra dentro, quindi macchina inclinata, spengo, vado a riaccendere e temperatura al max!. mi fermo in pianura, spengo, riaccendo, tutto ok. boh

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo