Ciao ragazzi.Ieri (giornata molto calda,32 gradi!!) ho preso la mia abarthina per fare un tratto di autostrada e recarmi in un centro commerciale a 15km da casa mia.Ho fatto tutto il viaggio con l'aria condizionata accesa(do queste info perchè magari può essere legato a questo).
Fatto sta che arrivo nel centro e metto la macchina nel parcheggio sottorraneo...dopo 15 min torno e ...sorpresa!!Quando giro la chiave la temperatura dell'acqua(la barra elettronica parallela rispetto a quella del livello benzina) salta tutta su fino al massimo!!In quel momento mi sono allarmato,in teoria non dovrebbe accadere ciò!Esiste la ventola apposta!!Ho aperto il cofano per far prendere un po' d'aria al motore(che scottava,mi sono quasi ustionato nell'aprirlo).Dopo una ventina di min la temperatura era sempre la medesima ma mi sono fatto coraggio e ho provato ad accendere l'auto.Una volta in moto la barretta della temperatura è tornata quasi immediatamente sotto la metà(livelli normali)...cosa può essere stato???Mi posso fidare a farci un viaggio lungo sabato o rischio mi lasci a piedi???![]()