salve volevo montare i sensori aps della ss su 500 abarth stock la macchina è originale ma presto la mappano e scat vorrei sapere pregi e difetti e miglioramenti
premetto che ho cercato ma non ho trovato discussioni
grazie in anticipo
salve volevo montare i sensori aps della ss su 500 abarth stock la macchina è originale ma presto la mappano e scat vorrei sapere pregi e difetti e miglioramenti
premetto che ho cercato ma non ho trovato discussioni
grazie in anticipo
?? nessuno lo sà?
Da quanto so io (= non prendere per oro colato ciò che sto per dirti ma ti do una spiegazione sulla base delle mie conoscenze, potrei sbagliarmi):
i sensori APS (immagino tu intenda quelli della Punto) permettono di gestire il motore e in particolar modo la turbina in maniera più efficiente con una curva di erogazione più lineare e progressiva sino al limitatore..ovviamente il tutto è possibile se si installa una mappa studiata ad hoc. Scatalizzando hai il beneficio di un allungo superiore oltre a un abbassamento delle temperature di esercizio e ne guadagna la salute della turbina.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
grazie mille![]()