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Discussione: Consiglio per acquisto abarth 500 seconda mano

  1. #1

    Con noi dal 11/07/2013
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    Italy
     elijah86 non è in linea

    Predefinito Consiglio per acquisto abarth 500 seconda mano

    Ciao a tutti, vi chiedo urgentemente consigli!!
    Avevo in mente di acquistare un abarth 500 l'anno prossimo ma ho visto che il rivenditore abarth della mia zona (Messina) ne vende una di seconda mano..oggi sono andato lì a dargli una controllata..diciamo che era tardi quindi non ho molto avuto tempo per fargli domande dettagliate sull'auto..ma lunedì devo ritornare per vedere gli optional che devo aggiungere..quello che ha di suo..e il suo stato generale (gli ho dato una semplice occhiata di 10 minuti senza approfondire..)
    Questa macchina è di inizio 2009 ed ha 24.000 km, mi ha detto il titolare che il proprietario era di un signore (di mezza età) che faceva raduni e cose del genere ed era fissato con le elaborazioni e per questo c'è montato: Kit di Potenziamento (200CV) + Scarico + Assetto Bilstein..ora questi potenziamenti non mi interessano (perchè fanno pagare un extra di 4.500 €)..e, di base viene 13.500 € di cui c'è incluso: cerchi 17" a petali grigi, gomme usate al 60% michelin (mi pare che eran di questa marca), hi-fi interscope, clima manuale, sedili in tessuto, vetri posteriori oscurati, vernice bianca.
    ora a questi gli vorrei aggiungere: sticker laterali abarth neri, spoiler wrappato nero, verniciatura cerchi di colore nero e lasciargli lo scarico che ha montato..
    per quanto riguarda lo scarico sono rimasto perplesso (lunedì prenderò maggiori informazioni!!) gli ho detto:"è un record monza?" e loro:"è simile, è uno scarico che produciamo noi"..poi mi pare di aver sentito:"non è omologato.." e io gli ho detto:"ma ha il sistema della valvola tipo il record monza?" e loro:"si ce l'ha"..qui mi viene un dubbio..e vi domando a voi: come può non essere omologato se ha la valvola? cioè o è un tipo stile akra o powermotive con valvola apri/chiudi..oppure mi sembrava stile magneti marelli ss500rx (con dbkiller rimosso) xò ha questa valvola..non sò..quindi chiedo a voi se avete sentito qualcosa di simile!!..questo scarico ha 4 uscite e devo dirvi che fa veramente casino!! cioè sentivo su youtube ma non rende l'idea!! quindi devo controllare questo fatto dello scarico xkè vorrei avere tutto omologato..al limite mi faccio montare un record monza nuovo..
    quindi in teoria (con le aggiunte che devo fare degli stickers, scarico e verniciatura cerchi) con 15.000 € avrei tutto bello e pronto..ora la domanda è:
    - secondo voi il prezzo come è? (dal configuratore più o meno il prezzo della stessa auto nuova è di 20.500 €..)
    - a cosa dovrei stare attento prima di acquistare? (io per l'appunto sto cercando di comprare in una concessionaria abarth per avere "meno sorprese"..voi che ne pensate?o fatto bene o ti possono tirare fregature pure qui?)
    - cosa dovrei controllare (meccanica, parti del telaio e carrozzeria specifiche..)?
    - il fatto che c'era montato questo kit di potenziamento..mi fa restare perplesso..non vorrei che il motore fosse stato "stiracchiato" e cose del genere e magari mi darà problemi in seguito..voi che ne pensate?

    grazie a tutti per le risposte!!

  2. #2
    L'avatar di Fedexxx84

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     Fedexxx84 non è in linea
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    Per me è cara, del 2009 se ne trovano a molto di meno...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  3. #3

    Con noi dal 11/07/2013
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     elijah86 non è in linea

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    beh dipende molto anche dalla zona, dagli optional, dall'anno e dai km..ti posso dire che ho girato parecchio su internet e, nella mia zona (io abito in provincia di messina e quindi ho cercato messina, catania e loro province) con gli stessi optional siamo lì come prezzo..magari risparmio 1.000 € però l'auto magari ha già 34.000 km (10.000 in più rispetto a quella che voglio acquistare io) e la vende magari una concessionaria non abarth (quindi non ho "la sicurezza massima" che mi può garantire una concessionaria abarth e mi toccherebbe comunque andare da loro (officina abarth) per controllare l'auto..quindi torniamo sempre lì come prezzo..)..e poi sono tra virgolette vincolato ad andare in una concessionaria che devo permutare la mia vecchia auto...

  4. #4
    L'avatar di paperottolo

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     paperottolo non è in linea
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    Per me un concessionario ufficiale Abarth che ti fa pagare un fantomatico kit di potenziamento, uno scarico sicuramente non omologato e un assetto che se non provi rischi poi di pentirtene.....4500 euro in più ....ma che se non lo vuoi ti tira via il "potenziamento" e ti scala la differenza ....che non sa in sostanza ( per modo di dire), cosa ti sta vendendo.....e ti "tira le gole" con due stickers e una pitturata ai cerchi......io lo lascerei perdere senza nemmeno pensarci. Ne trovi di usati sicuri di quell'anno a molto meno....basta solo avere pazienza, e visti i presupposti che hai descritto, meglio un concessionario multi marca, ma onesto che ti propone una macchina anche con diecimila chilometri in più, ma genuina, piuttosto che un concessionario ufficiale che sta preparando il pennello per detergerti meglio con la vaselina.
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

  5. #5
    L'avatar di Bellovitello

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     Bellovitello non è in linea
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    Io fossi in te lascerei perdere subito,troppe cose che non quadrano!!!
    1) scarico:come il monza non lo possono certo produrre loro artigianalmente e di sicuro non é omologato
    2)il potenziamento:per arrivare a 200 CV devi come minimo cambiare la turbina...è uno che fa solo raduni non lo fa!
    3)4500€ in più perché ci sono le elaborazioni?!?!? Il concessionario la macchina elaborata dovrebbe fartela pagare meno di una stock...e di sicuro non si mettono li a smontanti assetto,marmitta ed elaborazione(che vuol dire tutto e niente...) per montarti quelli originali...spendono meno a lasciartela così com'è!!!!
    In pratica,secondo me,ci sono già troppi dubbi per essere un'usato.
    Mio modesto parere:trovati una macchina pulita,originale,senza pastrocchi(fatti non si sa da chi e come) e poi fattela piano piano come vuoi tu!!!
    Ultima modifica di Bellovitello; 26/07/2013 a 23:49:50
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

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    concordo con gli altri, occhio perchè mi sa che sto concessionario qua sta tentando do fregarti con il kit da 200 cv e uno scarico fantomatico artigianale a 4500€

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    secondo me' se veramente merita il prezzo ci puo' stare pero' visto che vuoi il massimo dell'omologato il kit 200 cv. gia' sei fuori omologa di molto lo scarico pretendi un monza altrimenti sei fuori anche li'

    poi l'abarth usata va' visionata bene mai fermarsi alla prima occasione potresti trovare di meglio a prezzi inferiori
    ma ovvio che alla fine sei sempre tu' che compri quindi i nostri consigli si' ok. poi de gustibus tuoi



    con lo scorpione nell'anima

  8. #8

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     elijah86 non è in linea

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    si certo, il kit non lo prendo (glielo farei togliere)..lo scarico devo vedere com'è..se non mi convince gli faccio mettere un record monza..un altra domanda: probabilmente col kit montato i consumi saranno molto più elevati del normale..togliendolo i consumi ritornano "alla normalità" oppure può essere che il motore beva di più del dovuto?..cmq ho parlato con mio padre (lui è anche appassionato di auto e quindi ce la stiamo prendendo per entrambi!! se tutto ci convince (storia dell'auto, carrozzeria, stato usura, stato degli optional, meccanica e tutto il resto..quindi deve essere veramente ok) con verniciatura cerchi, gli sticker da aggiungere e lo scarico (probabilmente il monza) abbiamo fissato un tetto massimo di acquisto di 8.000-8.500 € cash da finanziare (più la permuta della mia ford ka 1.2 plus ed escluso il passaggio di proprietà) dove oltre quel limite non andiamo avanti a contrattare perchè, come dite voi, ci sono auto anche a meno prezzo e comunque non ho "fretta" di acquistare e posso aspettare l'occasione giusta..(il problema sta come dicevo prima che devo trovare una vendita da concessionario motivo permuta e finanziamento)..che ne pensate?

  9. #9
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    Fatti spiegare "per bene" cosa comprende questo fantomatico Kit potenziamento.
    Se riesci a farti aprire il cofano fai una bella foto del vano motore, dell'aspirazione, della turbina cosi vediamo se ci sono cose strane....

  10. #10
    L'avatar di Alex_di Roma

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     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

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    Io onestamente una macchina usata non la prenderei mai per principio...
    Non si conosce mai bene (o addirittura neanche un pò) il vecchio proprietario, per cui è difficile stabilire come sia stata usata la macchina dallo stesso.

    Comunque, ad ogni modo, io mi informerei sul kit di potenziamento.
    Un motore portato a 200CV vuol dire che, di conseguenza, sono state toccate un sacco di cose a partire dalla turbina.
    Chiedi quindi TUTTI i componenti che sono stati toccati per arrivare ai 200CV, perché te lo devono saper dire nel dettaglio. Se non te lo sanno dire, o lo dicono in maniera molto generica, vuol dire che sono incompetenti oppure vogliono fregarti. Ti devono praticamente fare un elenco DETTAGLIATO di ogni singolo componente, senza se e senza ma.

    Credo che questa cosa del kit, sia la più importante, perché determinata la longevità del motore.

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