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Discussione: Pressione ideale gomme?

  1. #1
    L'avatar di Bronzo

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     Bronzo non è in linea
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    Predefinito Pressione ideale gomme?

    Ciao, ho su le Bridgestone Potenza RE050A, quali sono le pressioni ideali per un utilizzo stradale, da pista e qualche giretto fuori città, sopratutto in queste giornate molto afose?
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  2. #2

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    Personalmente per la città io mi trovo bene 2.3-2.4 davanti e 2.1-2.2 dietro, per la pista, direi uno 0.3 in più

  3. #3
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    In pista sgonfi, perchè le pressioni schizzano alle stelle!!!!

  4. #4
    L'avatar di Bronzo

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    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    In pista sgonfi, perchè le pressioni schizzano alle stelle!!!!
    Ma infatti, è la prima volta che sento che bisogna fare l'opposto .-.

    Gordo tu che pressioni usi?
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  5. #5
    L'avatar di Stancer

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    In pista sempre sgonfiare..personalmente mi atterrei alle indicazioni della casa, ovvero 2.1 dietro e 2.3 davanti, al massimo poco meno..oltre si sente già che non fa presa come deve..
    Nei track day l'ideale è girare 10 minuti e fermarsi a sgonfiare, se si può..altrimenti sgonfi a occhio, a me personalmente si alzano da 0.50 a 0.70 bar, dipende anche dalla temperatura dell'asfalto ovviamente..
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  6. #6
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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Io per strada giro a 2.1ant e 1.9post ma sto con camber negativo, quindi ho giocato un pò con le pressioni per adattare la macchina al mio feeling di guida, in curva è incollata all'asfalto, ma perdo in trazione e frenata...

    Secondo me in pista puoi partire tranquillamente con 2.1 e 1.9, fai come dice stancer un paio di giri per fare andare su le temp e poi con un BUON manomentro li livelli a 2.3ant e 2.1post se hai assetto stock

  7. #7

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     Kentaro miura2 non è in linea
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    Allora, e' vero che con il calore maggiore c'è maggiore dilatazione termica, ma consideriamo la spalla morbida delle pzero, a mio avviso, gonfiandole leggermente di più, appunto 0.3, si hanno solo benefici.
    Anche perché sgonfiandole la spalla lavorerebbe male

  8. #8
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Se le gonfi di più non tengono una cippa..
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  9. #9

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     Kentaro miura2 non è in linea
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    Poi dipende anche come ti piace sentire l'auto.
    Personalmente con la spalla morbida delle p zero, in pista non le sgonfierei mai.

  10. #10
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Se non le sgonfi dopo 5 minuti ti ritrovi con le pressioni a 3 e rotti e il battistrada andato, la gomma deve lavorare in curva poggiando sulla spalla, tant'è che di solito il battistrada ha un consumo decisamente inferiore alla spalla..
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