Apro questo nuovo thread per capire insieme a voi come poter effettuare alcune prove prestazionali con le nostre vetture.
Per effettuare il classico "0-100" utilizzo un semplicissimo smartphone Android con un app specifica chiamata "Street Racing Speedometer (SRS)".
E' la migliore app che ho trovato fin'ora. Sfruttando il GPS più la rete GSM, è in grado di:
- Fornire la velocità in tempo reale del veicolo
- Cronometrare una partenza (settabile su qualsiasi velocità: 0-60, 0-80, 0-100, 0-200)
- Memorizzare i migliroi 10 tempi cronometrati
- Memorizzare le migliori 10 velocità di punta
- Condividere eventualmente su vari Social Network, i propri rilevamenti
Tutto bene dunque? Non so.
I tempi che registro nello 0-100 ad esempio, sono sempre sopra gli 8". Da Stock il mio miglior risultato fu 0-100 in 8.3", da esseesse 8". Mediamente adesso sto sempre sugli 8.2" mentre da Stock stavo sugli 8.5". Insomma, ballano solo 3" e comunque sempre sopra (o uguale) agli 8"... possibile?
Chiedo a voi se qualcuno ha provato altri metodi e quali risultati ha ottenuto perchè mi sembra strano che la casa dichiari un ottimo 7.4" a fronte di un misero 8"! Ho letto che il GPS per motivi di sicurezza militari ha un ritardo "voluto", ma questo che siginifica? Che i tempi sono sempre più alti del reale? Possibile?
@Stancer , tu che sei un "veterano"di video su youtube (complimenti tra l'atro, alcuni son molto belli!), come cronomentri i tuoi risultati? Ho visto uno dei tuoi crono dichiarando che con mappa aftermarket facevi 7.3", ma dal video vedo che il tempo si ferma sui 100km/h di tachiemtro, ovvero meno del reale! Avresti fatto (secondo me) circa 8" o poco meno...mi dai qualche delucidazione?
Grazie!![]()