+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: nuova 500s twin, scleta gomme

Con noi dal 18/08/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito nuova 500s twin, scleta gomme

slave, son in procinto di prendere una twinair grigio carrara e volevo un vostro parere sulla scelta da prendere

inizialemente ero orientato sui CERCHI IN LEGA DIAMANTATI DA 15" SPORT BICOLORE A 5 RAZZE CON PNEUM. 185/55 R15

ma ultimamente mi stanno facendo pensare pure i black anche se son da 16

quindi tra fattore estetico-costo diverso dei pneumatici da sostituire e tenuta cosa prendereste voi?

per seconda cosa ho in mente di prendere il prossimo anno un set aggiuntivo per i periodi invernali ma mi chiedevo se i pneumatici che mi danno la fiat con la 500 son piu' adatti al caldo o al freddo(credo al caldo in teoria)

se mi conviene prendere un treno invernale userei cerchi fiat per primavera-estate-autunno no?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ho i black e mi piacicono....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La 500 ti viene consegnata con gomme estive: molto spesso capitano le Continental, ma non sempre. A me, personalmente, le Continental con cui mi è arrivata facevano schifo: per fortuna i cerchi da 14" originali erano da subito destinati al treno invernale e quelle gomme le ho eliminate, sul treno da 15" ho messo delle Dunlop che mi sono scelta da me.

Per quanto riguarda la scelta dei cerchi, sulla 500S con Twinair non avrei dubbi: cerchi da 16" sport a 5 razze, in versione Black per le carrozzerie più chiare, diamantati per le carrozzerie scure.

Quote Originariamente inviata da gatsu Visualizza il messaggio
    se mi conviene prendere un treno invernale userei cerchi fiat per primavera-estate-autunno no?
    Puoi usare gli stessi cerchi e fare monta-smonta ogni volta, oppure puoi prendere un secondo treno di cerchi e avere così le gomme già montate: delle due è preferibile la seconda opzione perché ti costa meno il montaggio/smontaggio e le gomme si conservano meglio.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Vai con i Black da 16

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 18/08/2013

Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

grazie per le risposte
    sul discorso estive-invernali mi avete dato conferma di quel che volevo fare
    usare i cerchi che arrivano con la mia 500 in modalita' esitiva e prendere dei 14(o 15?)con gomme annesse per i periodi invernali(diciamo meta'dicembre fino primi di marzo

sul discorso cerchi pero' vorrei approfondire la discussione
    a me son sempre piacuti i cerchi con quel motivo con interno nero e cromatura dei particolari (vw up ha i trinagle,abarth se non sbaglio ha una cosa simile,ecc)
    vorrei capire come mai nello specifico mi consigliate i black (o la versione chiara)
    scusate se insisto ma nelle scelte diciamo impirtanti(beh un auto non costa mica poco) son molto meticoloso e non voglio pentirmi in futuro

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ti ho consigliato i 16" Sport (versione scura o chiara che sia, anche se neri secondo me sono il top), anziché i 15" per il semplice motivo che ho sempre trovato il disegno dei cerchi Sport da 15" abbastanza bruttino...gusti personali, insomma.

Con noi dal 18/08/2013

Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

capisco grazie
    oggi chiamo il tizio della concessionaria e sento per comperarla definitivamente
    colgo l opportunita' di cercare di sistemare gli ultimi miei dubbi e cioe' cambio e cerchi
    per i cerchi credo che li abbia tutti a portata di mano e quindi mettendoli affianco di un grigio carrara per vedere l effetto
    per il cambio sento se ne hanno una con quella tipologia anche se mi sa che sara' dura

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Io ti ho consigliato i 16" Sport (versione scura o chiara che sia, anche se neri secondo me sono il top), anziché i 15" per il semplice motivo che ho sempre trovato il disegno dei cerchi Sport da 15" abbastanza bruttino...gusti personali, insomma.
    Stamattina prima di andare al lavoro stavo leggendo per curiosità la sezione dei consumi medi del 1.2. Si è poi anche parlato dei consumi/prestazioni con i cerchi da 16 e se non ricordo male tu dicevi che comunque i consumi aumentano non di poco e anche le prestazioni non sono favoloso rispetto ad un treno gomme da 15 (o ancora meglio 14). La mia domanda è: cambia qualcosa su un Twin Air come nel mio cosa e nel caso anche di Gatsu.... Detto ciò io ho preso i cerchi (non bellissimi effettivamente) di serie della 500s che sono da 15.
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Stamattina prima di andare al lavoro stavo leggendo per curiosità la sezione dei consumi medi del 1.2. Si è poi anche parlato dei consumi/prestazioni con i cerchi da 16 e se non ricordo male tu dicevi che comunque i consumi aumentano non di poco e anche le prestazioni non sono favoloso rispetto ad un treno gomme da 15 (o ancora meglio 14). La mia domanda è: cambia qualcosa su un Twin Air come nel mio cosa e nel caso anche di Gatsu.... Detto ciò io ho preso i cerchi (non bellissimi effettivamente) di serie della 500s che sono da 15.
    Perdi in accelerazione consumi un filo di più ma vai meglio in curva... Sulla buche diventa però più rigida..

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Perdi in accelerazione consumi un filo di più ma vai meglio in curva... Sulla buche diventa però più rigida..
    thanks Ormai è fatta per i 15.. ma non si sa mai che in futuro possa cambiare.. almeno per il treno estivo.
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo